Naruto 446: Ipotesi e discussione spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 413 totali)
  • Autore
    Post
  • #671964
    Bunta-sama
    Partecipante

    circa il fratello di madara…
    io lo ricordo steso su un letto braccia incrociate…
    ma non ricordo se madara abbia parlato o no della sua morte…

    Secondo una teoria letta non ricordo dove…
    Il nervo ottico uchica conserva memoria dei vecchi occhi e
    ne fonde le caratteristiche con il nuovo occhio impiantato…

    Cosa che dunque renderebbe lo scambio tra due persone senza che uno dei due debba per forza morire per favorire l’altro.

    p.s.: giusto a chiosa… madara in versione tobi era un giocherellone…
    Voi ce lo vedere danzou comportarsi così?

    Per niente!:bleh:

    #671965
    Jules
    Membro

    mi sembra di ricordare che al momento dell’impianto Madara fosse già cieco… dici che se il fratello si fosse reimpiantato quegli occhi, avrebbero ripreso a funzionare? se non fosse per questo, mi piacerebbe davvero molto come teoria…:)

    #671966
    Bunta-sama
    Partecipante

    mi sembra di ricordare che al momento dell’impianto Madara fosse già cieco… dici che se il fratello si fosse reimpiantato quegli occhi, avrebbero ripreso a funzionare? se non fosse per questo, mi piacerebbe davvero molto come teoria…:)

    Non mi sembra che fosse cieco, forse era in uno stadio prossimo a quello di Itachi ma non ricordo che fosse cieco.
    Sia chiaro che è solo una teoria però, pensandoci bene, per Madara avere un alleato potente, e devoto come il fratello (magari infiltrato a Konoha) non credo sarebbe stato poi tanto negativo.

    Per rispondere anticipatamente ad una obiezione che potrebbe sorgere: il fatto di dover prendere gli occhi all’altro sarebbe giustificabile per il solo fatto di non voler condividere un così grande potere.

    #671967
    Redazione
    Amministratore del forum

    No,Madara era cieco quando ha preso gli occhi del fratello…

    #671968
    Bunta-sama
    Partecipante

    No,Madara era cieco quando ha preso gli occhi del fratello…

    Ne sei sicuro?

    #671969
    Redazione
    Amministratore del forum

    Si,io mi ricordo questo.Lui era cieco e si è trovato costretto a “rubare” gli occhi al fratello.

    #671970
    Bunta-sama
    Partecipante

    Si,io mi ricordo questo.Lui era cieco e si è trovato costretto a “rubare” gli occhi al fratello.

    Cieco e “praticamente cieco” son due cose distinte. Io non sono certo del mio ricordo in merito, so per certo che il fratello glieli ha donati di sua spontanea volontà.

    #671972
    Redazione
    Amministratore del forum

    A me non sembra che glieli abbia donati di sua spontanea volontà.

    #671973
    chaplin
    Partecipante

    mi sembra di ricordare che al momento dell’impianto Madara fosse già cieco… dici che se il fratello si fosse reimpiantato quegli occhi, avrebbero ripreso a funzionare? se non fosse per questo, mi piacerebbe davvero molto come teoria…:)

    Non mi sembra che fosse cieco, forse era in uno stadio prossimo a quello di Itachi ma non ricordo che fosse cieco.
    Sia chiaro che è solo una teoria però, pensandoci bene, per Madara avere un alleato potente, e devoto come il fratello (magari infiltrato a Konoha) non credo sarebbe stato poi tanto negativo.

    Per rispondere anticipatamente ad una obiezione che potrebbe sorgere: il fatto di dover prendere gli occhi all’altro sarebbe giustificabile per il solo fatto di non voler condividere un così grande potere.

    :icon_neutral: ho le idee un pò confuse… e ho cercato di recuperare tutte le parti del manga relative a quest’argomento.
    Ho però l’impressione mi manchi qualcosa…
    Secondo itachi… madara era già nelle tenebre quando decide di estirpare gli occhi al fratello…
    Quindi uno scambio alla pari è da scartare…

    però… non so perchè io ricordo che madara racconta che sia stato il fratello a decidere di donargli gli occhi…
    :icon_neutral: me lo sarò sognato?

    comunque… in uno scambio alla pari nessuno dei due coprirebbe un occhio…
    e nell’ipotesi si siano scambiati un solo occhio…
    i due dovrebbero coprire occhi diversi…

    #671974
    Redazione
    Amministratore del forum

    :icon_neutral: ho le idee un pò confuse… e ho cercato di recuperare tutte le parti del manga relative a quest’argomento.
    Ho però l’impressione mi manchi qualcosa…
    Secondo itachi… madara era già nelle tenebre quando decide di estirpare gli occhi al fratello…
    Quindi uno scambio alla pari è da scartare…

    però… non so perchè io ricordo che madara racconta che sia stato il fratello a decidere di donargli gli occhi…
    :icon_neutral: me lo sarò sognato?

    comunque… in uno scambio alla pari nessuno dei due coprirebbe un occhio…
    e nell’ipotesi si siano scambiati un solo occhio…
    i due dovrebbero coprire occhi diversi…

    No,ti ricordi bene;Madara aveva raccontato una cosa e Itachi un’altra.

    #671975
    Bunta-sama
    Partecipante

    :icon_neutral: ho le idee un pò confuse… e ho cercato di recuperare tutte le parti del manga relative a quest’argomento.
    Ho però l’impressione mi manchi qualcosa…
    Secondo itachi… madara era già nelle tenebre quando decide di estirpare gli occhi al fratello…
    Quindi uno scambio alla pari è da scartare…

    però… non so perchè io ricordo che madara racconta che sia stato il fratello a decidere di donargli gli occhi…
    :icon_neutral: me lo sarò sognato?

    comunque… in uno scambio alla pari nessuno dei due coprirebbe un occhio…
    e nell’ipotesi si siano scambiati un solo occhio…
    i due dovrebbero coprire occhi diversi…

    Anch’io ricordo la volontaria offerta del fratello.

    Madara aveva entrambe gli occhi durante lo scontro con lo shodaime quindi la teoria dell’occhio coperto è da scartare. La mascherà “ciclopica” avrà un senso successivo all’acquisizione del MS eterno.

    #671976
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io credo che serva solo per nascondere la sua vera identità Bunta-sama.

    #671977
    chaplin
    Partecipante

    ok… ho recuperato quello che mi mancava…

    Come già confermato da alexander
    Itachi parla di un’estirpazione senza troppi complimenti.
    Madara di un’offerta spontanea
    Quale sia la verità non si sa…

    Quello che però si vede nella tavola 5 del capitolo 399
    è il fratello di madara (sembrerebbe lui) con gli occhi bendati…
    le braccia conserte…
    in una bara…
    il che mi porta a pensare che sia morto…

    sempre in quella tavola si nota anche che madara non ha la cicatrice sul mento di danzou

    #671978
    Bunta-sama
    Partecipante

    Io credo che serva solo per nascondere la sua vera identità Bunta-sama.

    Ci dev’essere dell’altro Alexander. la maschera nasconde l’identità ok, ma perchè celare un occhio? Per quanto forte egli sia, privarsi della metà del campo visivo mi sembra una scelta quantomeno rischiosa.
    Non voglio fare illazioni (magari ha perso l’occhio durante lo scontro col primo) però un senso deve averlo quel particolare.

    #671979
    Redazione
    Amministratore del forum

    Sinceramente credo di più alla versione di Itachi,Madara è solo uno che vuole il potere.
    @ Bunta-sama:no,non l’ha perso l’occhio durante lo scontro col primo;ma forse è per nascondere di più il fatto che aveva lo Sharingan,e poi anche se ne usava uno solo,usava pur sempre lo Sharingan Ipnotico Eterno.

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 413 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.