Naruto 446: Ipotesi e discussione spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 413 totali)
  • Autore
    Post
  • #672018
    Redazione
    Amministratore del forum

    Per alexander23 guarda che kakashi si accorge che tobi ha lo sharingan,e lo dice anche…poi dato che, sia minato che hitachi dicono la stessa cosa, è molto più probabile che a mentire sia madara

    Appunto,se ne accorge “Kakashi”,ma neanche lui se ne accorge subito però.

    #672027
    Bunta-sama
    Partecipante

    Era il fratello più giovane. Avrà attivato il mangekyou dopo madara, seguendo il suo esempio. Inoltre è l’uso a produrre la cecità. Tra i due è sicuramente madara quello che ne faceva più uso… quello che anche cominciando a perdere la vista non è riuscito a smettere di abusarne, o non ha potuto smettere di usarlo per mantenere il ruolo di leader.

    Pienamente d’accordo, ma se consideriamo che Sasukkia l’ha usato una volta soltanto contro Killer-bee e ne ha gia avvertito, in modo molto vistoso, gli effetti collaterali… Converrai che dare una risposta certa alla mia domanda non è poi così semplice. (che gli abbia strappato gli occhi appena ottenuto il MS mi sa di troppa bastardagine:icon_twisted:)

    #672030
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non è semplice dara una risposta alla tua domanda ma alla fine gli effetti collaterali che ha avuto su Sasuke lo Sharingan Ipnotico,non sono ancora niente in confronto a quelli che aveva su suo fratello;secondo me gli effetti collaterali si vedono subito,e più lo utilizzi,più peggiorano ed infine portano alla cecità;)

    #672032
    Bunta-sama
    Partecipante

    Non è semplice dara una risposta alla tua domanda ma alla fine gli effetti collaterali che ha avuto su Sasuke lo Sharingan Ipnotico,non sono ancora niente in confronto a quelli che aveva su suo fratello;secondo me gli effetti collaterali si vedono subito,e più lo utilizzi,più peggiorano ed infine portano alla cecità;)

    Questo era palese, quello che non mi convince è il fatto che un occhio ipnotico sharingan comincia a deteriorarsi fin dal primo utilizzo. Ciò mi fa pensare che, dopo l’impianto, l’occhio danneggiato si rigeneri e si rafforzi per diventare eterno. Alla luce di questo ragionamento, perchè mai non dovrebbe essere possibile anche con gli occhi malandati di Madara?

    #672033
    Redazione
    Amministratore del forum

    Con il post precedente ti volevo dire che secondo me si iniziano ad avere effetti collaterali fin dall’inizio e poi dipende anche da quanto tempo lo si usa lo Sharingan Ipnotico,e se non ricordo male Sasuke l’ha anche usato abbastanza contro Killer-bee,e utilizzando anche l’Amaterasu che gli aveva trasferito il fratello,quindi non mi sorprende che abbia avuto quell’attimo in cui si sono visti già gli effetti collaterali.
    Per quanto riguarda la tua ultima domanda,per ottenere lo Sharingan Ipnotico Eterno,è necessario trapiantarsi gli occhi di un altro Uchiha.

    #672036
    Bunta-sama
    Partecipante

    Con il post precedente ti volevo dire che secondo me si iniziano ad avere effetti collaterali fin dall’inizio e poi dipende anche da quanto tempo lo si usa lo Sharingan Ipnotico,e se non ricordo male Sasuke l’ha anche usato abbastanza contro Killer-bee,e utilizzando anche l’Amaterasu che gli aveva trasferito il fratello,quindi non mi sorprende che abbia avuto quell’attimo in cui si sono visti già gli effetti collaterali.

    La mia era una semplice considerazione sul fatto che l’occhio MSharingato si rovina con l’utilizzo (breve o prolungato che sia) quindi comincia a deteriorarsi fin da subito.

    Per quanto riguarda la tua ultima domanda,per ottenere lo Sharingan Ipnotico Eterno,è necessario trapiantarsi gli occhi di un altro Uchiha.

    Lo so, lo so, volevo solo far riflettere sul trapianto da ? a Madara. In base alla teoria che ho esposto prima, il trapianto sarebbe stato possibile anche nel senso inverso, cioà da Madara a ?.

    ?=fratello di Madara

    #672038
    Redazione
    Amministratore del forum

    Suo fratello si chiama Izuna Uchiha e questa e una domanda che mi sono sempre fatto anch’io,ma suppongo che alla fine gli occhi,è vero che sono malandati,ma secondo me si ottiene lo stesso effetto;)

    #672042
    Bunta-sama
    Partecipante

    Suo fratello si chiama Izuna Uchiha e questa e una domanda che mi sono sempre fatto anch’io,ma suppongo che alla fine gli occhi,è vero che sono malandati,ma secondo me si ottiene lo stesso effetto;)

    Alla fin fine, mi sa che avevamo la stessa idea…
    Ora tornando IT prima che comincino a cadere tuoni e fulmini su noi “OTeppisti”:bleh:, l’argomento di partenza era il legame (politico, militare, di sangue e chi più ne ha più ne metta…) tra Danzou ed Hanzou ed il complotto per eliminare Yahiko & Co.

    #672061
    chaplin
    Partecipante

    La mia era una semplice considerazione sul fatto che l’occhio MSharingato si rovina con l’utilizzo (breve o prolungato che sia) quindi comincia a deteriorarsi fin da subito.

    Lo so, lo so, volevo solo far riflettere sul trapianto da ? a Madara. In base alla teoria che ho esposto prima, il trapianto sarebbe stato possibile anche nel senso inverso, cioà da Madara a ?.

    ?=fratello di Madara

    dubito…
    una volta che l’occhio ha perso la sua luce non credo possa riacquistarla…
    Tutto il discorso parte da un presupposto non provato…
    ossia che l’occhio dopo il trapianto veda meglio di prima…
    L’unica cosa che sappiamo è che madara era nelle tenebre e dopo il trapianto è tornato a vedere (ma quanto bene veda non ci è dato saperlo) e che la vista dell’occhio trapiantato non si deteriora più con l’uso…
    Nulla vieta che la vista attuale di madara sia la stessa del fratello all’epoca dell’espianto…
    Mi son spiegato chiaramente?…

    sempre restando OT rispetto alla discussione ma IT nell’argomento…
    nel capitolo 399 si vede chiaramente l’occhio sinistro di madara con il Mangekyou eterno frutto del trapianto col fratello… ma non sono ancora riuscito a trovare un immagine chiara in cui lo si veda anche nel destro…
    Qualcuno è in grado di trovarmela?

    andando IT
    Su più di un forum si dice che danzou e hanzou son fratelli…
    :icon_neutral: nahhh non ci credo…

    #672062
    Bunta-sama
    Partecipante

    dubito…
    una volta che l’occhio ha perso la sua luce non credo possa riacquistarla…
    Tutto il discorso parte da un presupposto non provato…
    ossia che l’occhio dopo il trapianto veda meglio di prima…
    L’unica cosa che sappiamo è che madara era nelle tenebre e dopo il trapianto è tornato a vedere (ma quanto bene veda non ci è dato saperlo) e che la vista dell’occhio trapiantato non si deteriora più con l’uso…
    Nulla vieta che la vista attuale di madara sia la stessa del fratello all’epoca dell’espianto…
    Mi son spiegato chiaramente?…

    sempre restando OT rispetto alla discussione ma IT nell’argomento…
    nel capitolo 399 si vede chiaramente l’occhio sinistro di madara con il Mangekyou eterno frutto del trapianto col fratello… ma non sono ancora riuscito a trovare un immagine chiara in cui lo si veda anche nel destro…
    Qualcuno è in grado di trovarmela?

    andando IT
    Su più di un forum si dice che danzou e hanzou son fratelli…
    :icon_neutral: nahhh non ci credo…

    Ho capito cosa intendi. Cioè, in base a quel che sappiamo, Madara potrebbe avere un occhio attualmente stabile ma leggermente malandato per l’utilizzo fatto da suo fratello prima del trapianto. Giusto?

    Io avevo ipotizzato sta cosa, in modo scherzoso, qualche post fa, puntando l’attenzione sui nomi. Potrebbe anche essere… si vedrà!

    #672069
    Redazione
    Amministratore del forum

    dubito…
    una volta che l’occhio ha perso la sua luce non credo possa riacquistarla…
    Tutto il discorso parte da un presupposto non provato…
    ossia che l’occhio dopo il trapianto veda meglio di prima…
    L’unica cosa che sappiamo è che madara era nelle tenebre e dopo il trapianto è tornato a vedere (ma quanto bene veda non ci è dato saperlo) e che la vista dell’occhio trapiantato non si deteriora più con l’uso…
    Nulla vieta che la vista attuale di madara sia la stessa del fratello all’epoca dell’espianto…
    Mi son spiegato chiaramente?…

    sempre restando OT rispetto alla discussione ma IT nell’argomento…
    nel capitolo 399 si vede chiaramente l’occhio sinistro di madara con il Mangekyou eterno frutto del trapianto col fratello… ma non sono ancora riuscito a trovare un immagine chiara in cui lo si veda anche nel destro…
    Qualcuno è in grado di trovarmela?

    andando IT
    Su più di un forum si dice che danzou e hanzou son fratelli…
    :icon_neutral: nahhh non ci credo…

    Ho seguito tutti i capitoli chaplin e non sono riuscito a trovare nemmeno io un’immagine in cui li mostra tutti e due,fa vedere solo l’occhio destro quando lo mostra a Sasuke…
    Io penso che si possa ottenere lo stesso effetto anche con gli occhi di un Uchiha che non ci vede più,il che magari dipende dalle abilità che ti restano che potevi utilizzare con lo Sharingan anche se non le puoi più usare…
    Secondo me,e per quello che si sa,quando si ottiene lo Sharingan Ipnotico Eterno non c’è più il rischio di perdere la vista come quando si ha solo lo Sharingan Ipnotico(non a caso si chiama lo Sharingan Ipnotico “Eterno”);non penso che attualmente abbia solo la vista stabile che aveva il fratello e poi sono anche passati tanti anni da quando l’ha fatto e se fosse così sarebbe di nuovo punto e a capo.

    #672080
    Iruka sensei
    Membro

    l’occhio lo fa vedere anche quando fa capire a Kakashi di aver lo Sharingan… Mi pare che si veda uno sharingan classico a tre tomoe… Nella scena subito dopo l’avvertimento della vittoria di Sasuke su Itachi…

    #672081
    chaplin
    Partecipante

    Ho capito cosa intendi. Cioè, in base a quel che sappiamo, Madara potrebbe avere un occhio attualmente stabile ma leggermente malandato per l’utilizzo fatto da suo fratello prima del trapianto. Giusto?

    Io avevo ipotizzato sta cosa, in modo scherzoso, qualche post fa, puntando l’attenzione sui nomi. Potrebbe anche essere… si vedrà!

    Esattamente questo…
    Dopotutto hitachi uchiha non aveva più la vista di un tempo…
    ma se la cavava ancora egregiamente…
    Madara potrebbe anche essere nelle stesse condizioni di hitachi, col vantaggio di poter continuare ad usare il mangekyou senza subire ulteriori conseguenze negative

    Ho seguito tutti i capitoli chaplin e non sono riuscito a trovare nemmeno io un’immagine in cui li mostra tutti e due,fa vedere solo l’occhio destro quando lo mostra a Sasuke…
    Io penso che si possa ottenere lo stesso effetto anche con gli occhi di un Uchiha che non ci vede più,il che magari dipende dalle abilità che ti restano che potevi utilizzare con lo Sharingan anche se non le puoi più usare…
    Secondo me,e per quello che si sa,quando si ottiene lo Sharingan Ipnotico Eterno non c’è più il rischio di perdere la vista come quando si ha solo lo Sharingan Ipnotico(non a caso si chiama lo Sharingan Ipnotico “Eterno”);non penso che attualmente abbia solo la vista stabile che aveva il fratello e poi sono anche passati tanti anni da quando l’ha fatto e se fosse così sarebbe di nuovo punto e a capo.

    vado con i decimi così ci capiamo meglio…
    madara aveva 0 decimi… il fratello 5 decimi…
    Dopo il trapianto madara ha ottenuto la vista da 5 decimi del fratello
    Ed essendo il mangekyou eterno, il suo uso non compromette la vista…
    Per vista stabile si intendeva questo… vista che non degenera con l’uso

    Per quanto riguarda il discorso delle immagini… a me van bene anche gli occhi singolarmente, purchè ci sia il mangekyou eterno…
    Nell’immagine a cui fai riferimento l’occhio destro ha solo lo sharingan…
    Se avesse il mangekyou ad entrambi gli occhi, ci sarebbe la certezza che ha preso entrambi gli occhi al fratello
    A meno di non pensare che sposti l’occhio buono a volte a destra e a volte a siinstra, come si fa con la riga dei capelli :icon_lol:

    #672106
    Redazione
    Amministratore del forum

    vado con i decimi così ci capiamo meglio…
    madara aveva 0 decimi… il fratello 5 decimi…
    Dopo il trapianto madara ha ottenuto la vista da 5 decimi del fratello
    Ed essendo il mangekyou eterno, il suo uso non compromette la vista…
    Per vista stabile si intendeva questo… vista che non degenera con l’uso

    Per quanto riguarda il discorso delle immagini… a me van bene anche gli occhi singolarmente, purchè ci sia il mangekyou eterno…
    Nell’immagine a cui fai riferimento l’occhio destro ha solo lo sharingan…
    Se avesse il mangekyou ad entrambi gli occhi, ci sarebbe la certezza che ha preso entrambi gli occhi al fratello
    A meno di non pensare che sposti l’occhio buono a volte a destra e a volte a siinstra, come si fa con la riga dei capelli :icon_lol:

    Ho trovato un’immagine in cui li mostra tutti e due chaplin;)
    Madara con lo Sharingan Ipnotico Eterno.jpg

    #672108
    rhobarlll
    Membro

    Se avesse il mangekyou ad entrambi gli occhi, ci sarebbe la certezza che ha preso entrambi gli occhi al fratello
    :

    scusami chaplin forse mi sto perdendo in questo mare di ipotesi.:(…ma madara ha preso tutti e due gli occhi del fratello ,nelle immagini postate da shikaku si vede chiaramente ke ha tutti e due gli occhi col ms eterno..perchè pensi ke nn sia così??

    Per la questione Madara volgio postare alcune immagini

    [spoiler]
    Queste due dal capitolo 386
    [/spoiler]

    Le prime due si riferisconjo al racconto di Itachi e dalle immagini non mi sembra che il povero fratellino di Madara fosse stato lui a offrirsi, ma è sorpreso (più che altro non avrà opposto resistenza).
    Delle due versioni (Madara e Itachi) non darei troppo affidamento a MAdara che già ha mentito dicendo che lui non era dietro l’attacco della volpe di 16 anni prima, cosa che invece è stata confermata oltre che da Itachi, anche dallo stesso Minato.
    L’ultima immagine mi serve a dire che il fratellino è morto, probabilmente non per il trapianto in se perchè la sua bara sembra essere tra le tante vittime della faida Uchiha/Senju, inoltre avendo la benda sugli occhi, escluderei uno scambio di occhi (che non avrebbe senso se ti togli occhi ciechi per prenderne altri ciechi, non credo servirebbe a molto) o che ne abbia ceduto uno solo.

    quoto in pieno!!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 413 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.