Indovina, indovinello… che ha ideato il mio cervello?

Stai visualizzando 15 post - dal 1,576 a 1,590 (di 2,380 totali)
  • Autore
    Post
  • #764356
    Bunta-sama
    Partecipante

    No no…
    [SPOILER]non può portarsi dietro la chiave per chiudere il lucchetto dell’amico (gliela ruberebbero)…
    e quindi non potrebbe poi chiudere la valigia cassaforte.
    Se usa un lucchetto suo… non potrà portare con sè la chiave
    dall’amico e quindi non potrà fargliela aprire[/SPOILER]

    ———- Post added at 16:41 ———- Previous post was at 16:37 ———-

    Ehmm un pò arzigogolata come spiegazione… ma spero abbiate capito il problema dov’è… :icon_wink:

    Ehm.. Chap, guarda che la soluzione l’ho … e l’ho fatto anche capire qualche post fa. :asd:

    #764358
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ehm… gira che ti rigira, somiglia tanto alla storia del barcarolo che deve trasportare lupo, pecora e cavolo da una riva all’altra :asd:

    Si, infatti. :asd:

    No no…
    [SPOILER]non può portarsi dietro la chiave per chiudere il lucchetto dell’amico (gliela ruberebbero)…
    e quindi non potrebbe poi chiudere la valigia cassaforte.
    Se usa un lucchetto suo… non potrà portare con sè la chiave
    dall’amico e quindi non potrà fargliela aprire[/SPOILER]

    ———- Post added at 16:41 ———- Previous post was at 16:37 ———-

    Ehmm un pò arzigogolata come spiegazione… ma spero abbiate capito il problema dov’è… :icon_wink:

    Maddai, adesso ho anche gli assistenti!!! :asd::asd::asd:

    #764359
    chaplin
    Partecipante

    dimenticavo..
    rubano anche i lucchetti lasciati aperti… poichè non ancorati alla valigia
    oh, forse è meglio dire che solo se chiudi con la chiave… nessuno può rubare il contenuto…

    #764361
    Redazione
    Amministratore del forum

    Quindi non gli ruberebbero la valigia aperta ma gli serve la chiave dell’amico anche per chiuderla e non solo per aprirla, ok…
    …mumble, mumble…

    #764362
    chaplin
    Partecipante

    Quindi non gli ruberebbero la valigia aperta ma gli serve la chiave dell’amico anche per chiuderla e non solo per aprirla, ok…
    …mumble, mumble…

    brava…

    come ho spiegato sopra:
    Il regalo è al sicuro solo se il lucchetto viene chiuso attraverso la chiave

    ———- Post added at 16:48 ———- Previous post was at 16:47 ———-

    Maddai, adesso ho anche gli assistenti!!! :asd::asd::asd:

    :asd: correggo anche gli indovinelli… non lo sapevi? :prrr:

    Senza un aiuto per escludere strade senza uscita…
    non arriverebbero mai alla soluzione… :sisi:

    #764364
    Redazione
    Amministratore del forum

    dimenticavo..
    rubano anche i lucchetti lasciati aperti… poichè non ancorati alla valigia
    ho forse è meglio dire che solo se chiudi con la chiave… nessuno può rubare il contenuto…

    Il vero enigma di oggi sono tutti gli errori che stai facendo quando scrivi :sisi:

    :prrr::prrr::prrr:

    #764365
    Bunta-sama
    Partecipante

    Il vero enigma di oggi sono tutti gli errori che stai facendo quando scrivi :sisi:

    :prrr::prrr::prrr:

    Brava AnnaRè… terzo ORRORE per il correttore di bozze :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

    #764366
    hinata-theron
    Partecipante

    Ne posto uno io…però questo è di logica.
    [SPOILER]E non è nemmeno mio…:sad1:[/SPOILER]

    Allora, un tizio vive in una città di cleptomani. Quindi, quando esce nelle strade della sua città, gli oggetti che ha con se gli vengono rubati. Anche alle poste, tutti gli oggetti mandati vengono rubati, perchè tutti sono cleptomani. L’unica cosa che non sanno fare, è aprire le casseforti chiuse con i lucchetti. Possono aprirli solo se riescono a rubare la chiave del lucchetto. Questo tizio deve mandare un regalo ad un suo amico fuori città, quindi per posta. Come deve fare per fargli arrivare il regalo, senza che qualcuno lo rubi???

    Se non sono stato chiaro in qualche punto, e volete delle delucidazioni, non esitate a domandare.

    Tempo: 2 giorni

    [SPOILER]gli spedisce la cassaf. chiusa con un lucchetto, l’amico la riceve e ci mette un lucchetto proprio, di cui ha la chiave, gliela rimanda, allora il nostro amico toglie il suo lucchetto e rimanda.
    Va bene?[/SPOILER]
    Forse..

    #764367
    chaplin
    Partecipante

    Il vero enigma di oggi sono tutti gli errori che stai facendo quando scrivi :sisi:

    :prrr::prrr::prrr:

    Brava AnnaRè… terzo ORRORE per il correttore di bozze :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

    :icon_rolleyes: avete le traveggole e non vedete le virgole…

    :asd:

    :icon_rolleyes: E’ che sto zompattando da un posto all’altro… e scrivo molto (troppo)rapidamente…

    ———- Post added at 17:02 ———- Previous post was at 17:01 ———-

    [SPOILER]gli spedisce la cassaf. chiusa con un lucchetto, l’amico la riceve e ci mette un lucchetto proprio, di cui ha la chiave, gliela rimanda, allora il nostro amico toglie il suo lucchetto e rimanda.
    Va bene?[/SPOILER]
    Forse..

    La chiave, se spedita, viene rubata

    #764368
    Bunta-sama
    Partecipante

    Una chiave spedita viene rubata

    Mi sa che si riferiva alla valigia e non alla chiave :asd:

    #764369
    Redazione
    Amministratore del forum

    Comunque secondo me
    [SPOILER]
    o gli regala la valigia cassaforte

    oppure mette il regalo dell’amico nella sua valigia, la chiude, ingoia la chiave, va a casa dell’amico e insieme aspettano che gli eventi facciano il loro corso affinché la chiave esca dal suo corpo, per poi aprire la valigia e dargli sto benedetto regalo :asd:[/SPOILER]

    #764371
    Bunta-sama
    Partecipante

    Comunque secondo me
    [SPOILER]
    o gli regala la valigia cassaforte

    oppure mette il regalo dell’amico nella sua valigia, la chiude, ingoia la chiave, va a casa dell’amico e insieme aspettano che gli eventi facciano il loro corso affinché la chiave esca dal suo corpo, per poi aprire la valigia e dargli sto benedetto regalo :asd:[/SPOILER]

    :dho::dho::dho: E meno male che avevo dato un aiutino :dho::dho::dho:

    #764372
    Redazione
    Amministratore del forum

    [SPOILER]Usa un falso lucchetto?:icon_rolleyes:Potrebbe sembrare che sia impossibile da aprire,ma in realtà non ci vuole niente e l’amico gli dice come fare per telefono:D[/SPOILER]

    #764373
    hinata-theron
    Partecipante

    :icon_rolleyes: avete le traveggole e non vedete le virgole…

    :asd:

    ———- Post added at 17:02 ———- Previous post was at 17:01 ———-

    La chiave, se spedita, viene rubata

    [SPOILER]NOSTRO AMICO A. AMICO SUO B:
    A: spedisce la cassaforte chiusa con un lucchetto e si tiene la chiave,
    B: riceve la cassaforte e ci mette un lucchetto proprio di cui ha la chiave e rispedisce la cassaforte,
    la cassaforte ha 2 lucchetti
    A: riceve la cassaforte e toglie il proprio lucchetto e rispedice
    la cassa ha un lucchetto
    B: riceve la cassa chiusa ma ha la chiave perchè il lucchetto è il suo:D[/SPOILER]

    #764374
    chaplin
    Partecipante

    Mi sa che si riferiva alla valigia e non alla chiave :asd:

    :icon_redface: ops… letto male…
    Non reggo il multi tasking 😉

    brava hinata…

Stai visualizzando 15 post - dal 1,576 a 1,590 (di 2,380 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.