Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 89,116 a 89,130 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #904360
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Noi eravamo 14 ma c’eran proprio le lotte intestine! Noi, che stavamo per i cavoli nostri eravamo guardati di sottecchi

    Le chiedo la solita spiegazione, pliz

    @Tappo: condivido sullo sport. Io ho fatto 6 anni di piscina, 2 e mezzo di atletica (mezzofondo) e poi 3 di palestra.
    6 anni fermo e l’anno scorso sono tornato ad allenarmi in palestra (correndo quanto un Forrest Gump, anche se quest’anno evito per non dimagrire).
    Come dire, ormai nello sport ho dato.

    Se parliamo ebeti in classe, quello che non voleva farsi toccare le orecchie era proprio schizofrenico.
    Impazziva all’improvviso, dal nulla. Una volta picchiò un ragazzo di qualche anno più piccolo nel corridoio, salvo cacarsi sotto il giorno dopo quando arrivò mezzo quartiere per la vendetta, fuori scuola…

    #904361
    tappoxxl
    Membro

    io invece ho avuto una classe molto unita alle superiori…anche la scuola era un ambiente tranquillo…ogni tanto veniva qualche fascio, ma lo gonfiavamo senza troppi problemi…sono stati degli stupendi 5 anni e il bar della scuola sfornava dei panini veramente ottimi, quanto mi manca!!:D

    ———- Post added at 14:14 ———- Previous post was at 14:12 ———-

    Le chiedo la solita spiegazione, pliz

    googlalo!:D

    #904362
    hinata-chan
    Partecipante

    ma perchè non fate uno sport normale invece di andare in palestra?…magari vi si sviluppa il fisico, però non sarete mai degli atleti come chi deve correre, saltare, tirare, schiacciare, palleggiare…cioè, quello che voglio dire, è che lo sport sviluppa le funzioni motorie di base, in palestra si possono ricreare, ma non come se si facesse uno sport vero…alzare pesi e utilizzare delle macchine limitano i nostri movimenti e questo è brutto…si corre il rischio di diventare tutti degli automi che compiono gli stessi movimenti…andate su un campo e giocate a calcio, rugby, basket, pallavolo, tennis, fate sci, pattinaggio, nuoto, ma non limitatevi alla palestra, quella deve servire solo da contorno!

    mia personalissima opinione sull’utilità della palestra come unica fonte di sport:D

    E non solo quelle fisiche ma anche quelle percettive e sociali (e lo dice una faticona della peggior specie :sisi:)

    #904363
    Redazione
    Amministratore del forum

    Se parliamo ebeti in classe, quello che non voleva farsi toccare le orecchie era proprio schizofrenico.
    Impazziva all’improvviso, dal nulla. Una volta picchiò un ragazzo di qualche anno più piccolo nel corridoio, salvo cacarsi sotto il giorno dopo quando arrivò mezzo quartiere per la vendetta, fuori scuola…

    Sapessi quante ne sono capitate di cose del genere nella mia scuola. Alcune sono anche comiche:asd: E mica è tutto? Nella mia classe per due volte sono anche stati rubati dei soldi probabilmente sempre dalla stessa persona che io ed altri due pensavamo fosse il colpevole. Una volta rubò ben 100 euro ad una nostra compagna ed un’altra qualcosa che ora non ricordo in cui mi pare ci fossero anche degli spiccioli…

    io invece ho avuto una classe molto unita alle superiori…anche la scuola era un ambiente tranquillo…ogni tanto veniva qualche fascio, ma lo gonfiavamo senza troppi problemi…sono stati degli stupendi 5 anni e il bar della scuola sfornava dei panini veramente ottimi, quanto mi manca!!:D

    A chi lo dici tappo:D A me manca specialmente uno dei 4 bar (sì, la scuola era circondata da ben 4 bar:sisi:) in cui pizze, patatine o panini e bevande costavano solo 1 euro ed erano anche i migliori:asd:

    #904364
    hinata-chan
    Partecipante

    Le chiedo la solita spiegazione, pliz

    E’ uno sguardo di giudizio (con malizia e talvolta con disprezzo), fintamente nascosto, come per dire: “Ma guarda…”

    Sottecchi = sotto + occhi; quindi stringendo un po’ gli occhi, come, appunto, per non farsi vedere, tipo così [SPOILER][/SPOILER]

    ———- Post added at 13:26 ———- Previous post was at 13:24 ———-

    A chi lo dici tappo:D A me manca specialmente uno dei 4 bar (sì, la scuola era circondata da ben 4 bar:sisi:) in cui pizze, patatine o panini e bevande costavano solo 1 euro ed erano anche i migliori:asd:

    Noi avevamo il bar la scuola (:ahsisi:) e i prezzi erano stracciatissimi, in più vendeva anche i fogli a protocollo, per ogni evenienza…

    #904365
    Redazione
    Amministratore del forum

    Noi avevamo il bar la scuola (:ahsisi:) e i prezzi erano stracciatissimi, in più vendeva anche i fogli a protocollo, per ogni evenienza…

    Negli ultimi due o tre anche noi ed il prezzo più alto mi pare fosse di 0,75 centesimi se non ricordo male: cornetti, vari tipi di bevande e panini. Ma la qualità non è che fosse granché a parte per i panini che venivano presi dal bar vicino la scuola:asd:

    #904366
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Ricordo il bar nella nostra scuola, bello grosso e attrezzato. Le straordinarie pizze fritte (che la polacca dietro al bancone chiamava ) che riempivano lo stomaco e costavano solo 1200 lire.
    Mangiarne 2 significava stare sazio fino a sera…
    Mangiarne 3, come fece mio cugino, significava aver mal di pancia di lì a breve

    #904367
    itachi95
    Membro

    Ricordo il bar nella nostra scuola, bello grosso e attrezzato. Le straordinarie pizze fritte (che la polacca dietro al bancone chiamava ) che riempivano lo stomaco e costavano solo 1200 lire.
    Mangiarne 2 significava stare sazio fino a sera…
    Mangiarne 3, come fece mio cugino, significava aver mal di pancia di lì a breve

    Negli ultimi due o tre anche noi ed il prezzo più alto mi pare fosse di 0,75 centesimi se non ricordo male: cornetti, vari tipi di bevande e panini. Ma la qualità non è che fosse granché a parte per i panini che venivano presi dal bar vicino la scuola:asd:

    ———- Post added at 13:26 ———- Previous post was at 13:24 ———-

    Noi avevamo il bar la scuola (:ahsisi:) e i prezzi erano stracciatissimi, in più vendeva anche i fogli a protocollo, per ogni evenienza…

    Giorno a tutti!:D
    Mi fate vergognare:
    da me ci son prezzi scandalosi…:sad1:
    altro che 1 euro o 75 cents…:sisi:

    #904369
    hinata-chan
    Partecipante

    Giorno a tutti!:D
    Mi fate vergognare:
    da me ci son prezzi scandalosi…:sad1:
    altro che 1 euro o 75 cents…:sisi:

    C’è anche da dire che ai tempi miei e di Gilles, c’erano ancora le Lire e i prezzi erano più gestibili. Poi coll’avvento dell’Euro i prezzi son lievitati :sisi:

    #904370
    The Comedian
    Membro

    Non ho fatto alcuna gita. Con le medie al massimo una giornata alla fabbrica della CocaCola in provincia di Caserta, al Museo di Capodimonte o al Teatro San Carlo a Napoli per Pierino e il lupo

    Alle superiori al massimo un giorno a Roma. Poi la disorganizzazione era tale che non preparassero mai nulla (anche se il corso di ceramica, in un istituto tecnico, lo facevano… per spartirsi i soldi della regione!)

    Al triennio si fece una gita a Rimini, ma la mia classe era piena di ragazzini immaturi e la scansai bellamente.

    A caserta non c’è solo la reggia?! Che dopo le due gite fatte ho imparato a memoria :asd:
    Tranne in quinto liceo non ho mai fatto una gita di più giorni…sempre teatro o monumenti :sisi:

    Rassicurante sapere che la mia non è l’unica classe che ha passato il 5° anno con “spada in mano e coltello alla bocca”. :asd:

    La mia classe al liceo era così fino al quinto anno dove siamo diventati tutti amiconi ed è una cosa che ancora non mi spiego, visto che fino all’anno prima non potevamo vederci e si creavano i gruppi……ora cambio la firma visto che mi avete fatto ricordare il tempo che fu!

    #904372
    tappoxxl
    Membro

    io pure avevo il bar interno alla scuola e ci offriva questo menù: pizza bianca con prosciutto cotto e formaggio, pizza bianca con salame, pizza rossa, pizza rossa con mozzarella, toast prosciutto e formaggio, tramezzini uova e pomodoro, tramezzini uova e salame, tramezzini prosciutto e formaggio, tramezzini con insalata di pollo, tramezzini tonno e pomodoro, panini con prosciutto e formaggio, panini con insalata di pollo, panini con melanzane e salame, panini con nutella, pizza bianca con nutella, ogni tipo di cornetto e pastarella e, per chi si fermava a pranzo, paste pronte e lasagne pronte…bibite a non finire e merendine illimitate…ho assaggiato tutto in cinque anni, ma il mio panino preferito era quello con l’insalata di pollo:sbav::sbav:

    i prezzi sono lievitati negli anni, un tramezzino in primo superiore costava 70 centesimi, in quinto 1 euro e i panini sono partita da 1e50 fino a 2e50…che sono ottimi prezzi visti i paninari di roma!:D

    #904373
    itachi95
    Membro

    io pure avevo il bar interno alla scuola e ci offriva questo menù: pizza bianca con prosciutto cotto e formaggio, pizza bianca con salame, pizza rossa, pizza rossa con mozzarella, toast prosciutto e formaggio, tramezzini uova e pomodoro, tramezzini uova e salame, tramezzini prosciutto e formaggio, tramezzini con insalata di pollo, tramezzini tonno e pomodoro, panini con prosciutto e formaggio, panini con insalata di pollo, panini con melanzane e salame, panini con nutella, pizza bianca con nutella, ogni tipo di cornetto e pastarella e, per chi si fermava a pranzo, paste pronte e lasagne pronte…bibite a non finire e merendine illimitate…ho assaggiato tutto in cinque anni, ma il mio panino preferito era quello con l’insalata di pollo:sbav::sbav:

    i prezzi sono lievitati negli anni, un tramezzino in primo superiore costava 70 centesimi, in quinto 1 euro e i panini sono partita da 1e50 fino a 2e50…che sono ottimi prezzi visti i paninari di roma!:D

    Mazza:icon_eek: ti ricordi ancora tutti i menù,certo che andavi a scuola solo per quelli…:asd:
    [SPOILER] scherzo,tappo[/SPOILER]

    #904374
    UbuldiBaldi
    Membro

    Mi girano in una maniera incredibile. Oggi stavo quasi per tirare una sedia dalla finestra a scuola da quanto smattavo…
    Sarà bene mi sfoghi un po’. :asd:

    #904376
    tappoxxl
    Membro

    Mazza:icon_eek: ti ricordi ancora tutti i menù,certo che andavi a scuola solo per quelli…:asd:
    [SPOILER] scherzo,tappo[/SPOILER]

    no no, non scherzare, hai ragione…per quello e per altre cose che spesso vengono paragonate a frutti tondi e maturi!:D

    #904377
    itachi95
    Membro

    Mi girano in una maniera incredibile. Oggi stavo quasi per tirare una sedia dalla finestra a scuola da quanto smattavo…
    Sarà bene mi sfoghi un po’. :asd:

    oggi stavo quasi per tirare….

    Cosa ti ha fermato ?:D:D
    Non è che quella sedia in realtà era un compagno di classe ?:asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 89,116 a 89,130 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.