Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 74,296 a 74,310 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #882191
    Jacopo
    Membro

    la aggiungete la faccina che fa no no no??????:nod::nod:

    E la sezione Libri!!! Aggiungetela! Lo sostengo da tempo, Sarebbe molto utile.
    Così come sarebbe utile che Cinema, TV, e Musica, divenissero sottosezioni :sisi:

    :ahsisi:

    #882192
    hinata-chan
    Partecipante

    E la sezione Libri!!! Aggiungetela! Lo sostengo da tempo, Sarebbe molto utile.
    Così come sarebbe utile che Cinema, TV, e Musica, divenissero sottosezioni :sisi:

    :ahsisi:

    Quoto :ahsisi::shakehands:

    #882197
    Leunam86
    Membro

    E la sezione Libri!!! Aggiungetela! Lo sostengo da tempo, Sarebbe molto utile.
    Così come sarebbe utile che Cinema, TV, e Musica, divenissero sottosezioni :sisi:

    :ahsisi:

    Durante le feste penso sarà possibile creare una nuova discussione nel quale richiedere o proporre nuove sezioni, quanto alla sezione libri la appoggio pure io (e sicuramente qualche altro staffer) quindi penso proprio si farà.

    #882198
    hinata-chan
    Partecipante

    Un po’ di GN toscana…

    Verbo Avere : Io c’ho. (= io ho)Te ttu c’hai. (= tu hai)Lui c’ha. (= egli ha)Lei la c’ha. (= lei ha)Noi ci s’ha. (= noi abbiamo)Voi vu c’ave’e. (= voi avete)E’ c’hanno. (= essi hanno)

    Verbo Essere: Io sono. (= io sono)Te ttu sei (variante “siei”). (= tu sei)Lui gl’è. (= egli è)Lei l’è. (= lei è) Noi e siamo. (= noi siamo)Voi vu siete. (= voi siete) E’ gl’enno. (= essi sono)

    #882199
    SnakeStrife
    Membro

    a me lo zoo non è mai piaciuto, però ho imparato ad apprezzare i soliti idioti e le loro clip vestiti da preti mi fanno sbellicare!!…e anche il film è stato carino!!:D:D


    @Ichigo
    : grazie, ma preferisco armi meno vigliacche!!:prrr::prrr:

    E comunque scusa, se ti riquoto, ma vai errato.
    Qualche pagina indietro hai condiviso un trailer di Maccio Capatonda fatto per lo ZOO quindi anche per l’1% lo ZOO ti è piaciuto :sisi:

    E la sezione Libri!!! Aggiungetela! Lo sostengo da tempo, Sarebbe molto utile.
    Così come sarebbe utile che Cinema, TV, e Musica, divenissero sottosezioni :sisi:

    :ahsisi:

    Quoto :sisi:
    E gia che sforniamo consigli…In dei forum ho visto molto spesso delle cose interessanti, che a voi possono benissimo sembrare idiote, ma a me eran piaciute. Ovvero:

    Le Interviste e Gli Oscar.

    Si aprivano, dei topic gestiti dai moderatori in cui gli utenti prenotavano l’intervista con un’altro utente. Poi i mod facevano delle domande tramite messaggio privato alle quali gli utenti dovevano sempre rispondere tramite messaggio privato e infine il tutto si postava nel topic.
    Le domande erano tipo botta e risposta delle iene, per intenderci.

    Per gli Oscar invece veniva aperto un topic in cui i moderatori scrivevano delle categorie, esempio: Utente più simpatico, miglior disegnatore del forum, moderatore più leale ecc.ecc.
    Gli utenti quotavano quel messaggio e accanto scrivevano il nome dell’utente che secondo loro meritava quel titolo. A fine, l’utente con più voti vinceva un bannerino dorato.

    Che ne pensate?
    E scusate per gli eventuali errori grammaticali, vado di fretta.

    #882201
    Echoes
    Partecipante

    Un po’ di GN toscana…

    Verbo Avere : Io c’ho. (= io ho)Te ttu c’hai. (= tu hai)Lui c’ha. (= egli ha)Lei la c’ha. (= lei ha)Noi ci s’ha. (= noi abbiamo)Voi vu c’ave’e. (= voi avete)E’ c’hanno. (= essi hanno)

    Verbo Essere: Io sono. (= io sono)Te ttu sei (variante “siei”). (= tu sei)Lui gl’è. (= egli è)Lei l’è. (= lei è) Noi e siamo. (= noi siamo)Voi vu siete. (= voi siete) E’ gl’enno. (= essi sono)

    Vorrei precisare che alcune voci sono prettamente fiorentine.
    Infatti noi a Livorno non abbiamo il “Te ttu”, “Voi Vu c’avete” e tutte quelle forme li.
    Però confermo il “c’ho” al posto di “ho” eccetera.

    Noi livornesi tendiamo ad abbreviare le parole togliendo qualche lettera.

    Esempio: “Puoi andare a quel paese?” – “Ma ti levi di ‘ulo?!”
    “Attenzione al buco” – “Bada ar bùo”
    L’unica frase che allunghiamo è:
    “Accidenti a tua madre!!” – “Accidenti ar malidetto il bùo rotto di tù mà cane!”

    Una cosa del toscano che piace tanto agli altri sono le nostre imprecazioni variopinte:

    “Maremma maiala!”
    “Maremma toscana!”
    “O bùo di ‘ulo!”
    eccetera…

    #882202
    hinata-chan
    Partecipante

    Vorrei precisare che alcune voci sono prettamente fiorentine.
    Infatti noi a Livorno non abbiamo il “Te ttu”, “Voi Vu c’avete” e tutte quelle forme li.
    Però confermo il “c’ho” al posto di “ho” eccetera.

    Noi livornesi tendiamo ad abbreviare le parole togliendo qualche lettera.

    Esempio: “Puoi andare a quel paese?” – “Ma ti levi di ‘ulo?!”
    “Attenzione al buco” – “Bada ar bùo”
    L’unica frase che allunghiamo è:
    “Accidenti a tua madre!!” – “Accidenti ar malidetto il bùo rotto di tù mà cane!”

    Una cosa del toscano che piace tanto agli altri sono le nostre imprecazioni variopinte:

    “Maremma maiala!”
    “Maremma toscana!”
    “O bùo di ‘ulo!”
    eccetera…

    Sì, bravo era prettamente PRATESE il tutto. Tipo mia nonna mi dice sempre: “oh come tu siei” (con due I) :asd:

    Sbaglio o voi abbreviate anche i verbi all’infinito?

    Tipo:
    Anda’ a vede’ un bel film
    Anda’ a fa’ du’ vasche
    Ecc….

    #882203
    tappoxxl
    Membro

    E comunque scusa, se ti riquoto, ma vai errato.
    Qualche pagina indietro hai condiviso un trailer di Maccio Capatonda fatto per lo ZOO quindi anche per l’1% lo ZOO ti è piaciuto :sisi:

    ma che vuol dire??…Maccio Capatonda è Maccio Capatonda e poi, seguendo la tua logica, dovrei odiare I Soliti Idioti perchè non sopporto le scene con i due ricchi snob…e invece quel programma mi piace lo stesso…poi io ho comunque postato un video di Maccio allo Zoo, non dello Zoo da Maccio…il soggetto principale è Maccio, lo Zoo fa solo da sfondo!!

    DAJE, mi è arrivata la conferma degli accrediti per la partita di venerdì a Viadana!!:D:D:D

    ———- Post added at 14:22 ———- Previous post was at 14:21 ———-

    Sì, bravo era prettamente PRATESE il tutto. Tipo mia nonna mi dice sempre: “oh come tu siei” (con due I) :asd:

    Sbaglio o voi abbreviate anche i verbi all’infinito?

    Tipo:
    Anda’ a vede’ un bel film
    Anda’ a fa’ du’ vasche
    Ecc….

    però queste abbreviazioni sono anche romane e umbre…anche se a Roma si direbbe: Anna’ a fa’ du vasche o Anna’ a vede’ un ber film!!

    #882204
    hinata-chan
    Partecipante

    però queste abbreviazioni sono anche romane e umbre…

    Verissimo!! Infatti sono tipiche della costa e della bassa Toscana.

    #882207
    SnakeStrife
    Membro

    ma che vuol dire??…Maccio Capatonda è Maccio Capatonda e poi, seguendo la tua logica, dovrei odiare I Soliti Idioti perchè non sopporto le scene con i due ricchi snob…e invece quel programma mi piace lo stesso…poi io ho comunque postato un video di Maccio allo Zoo, non dello Zoo da Maccio…il soggetto principale è Maccio, lo Zoo fa solo da sfondo!!

    DAJE, mi è arrivata la conferma degli accrediti per la partita di venerdì a Viadana!!:D:D:D

    ———- Post added at 14:22 ———- Previous post was at 14:21 ———-

    però queste abbreviazioni sono anche romane e umbre…anche se a Roma si direbbe: Anna’ a fa’ du vasche o Anna’ a vede’ un ber film!!

    Guarda che in quel trailer c’erano anche Mazzoli, Gibba, Palmieri :sisi:
    Passando ad altro

    Dopo essermi studiato a fondo FL STUDIO, ‘sto producendo una canzone.
    Purtroppo è musica da discoteca, ma con quel programma si fa solo quello.

    Per quanto riguarda le abbreviazioni, in calabrese sarebbe:

    ” Iamu u ndividimu nu filmi ”

    :asd:

    #882210
    Ichigo2
    Partecipante

    Guarda che in quel trailer c’erano anche Mazzoli, Gibba, Palmieri :sisi:

    si ma sono utili quanto masticare un chewing-gum per risolvere un’equazione algebrica. [cit.]

    The Big Kahuna non è un gran film ma il suo monologo finale è importante 😀
    E c’è pure Kevin Spacey! [cit.]

    :rovatfl:

    #882211
    hinata-chan
    Partecipante

    Guarda che in quel trailer c’erano anche Mazzoli, Gibba, Palmieri :sisi:
    Passando ad altro

    Dopo essermi studiato a fondo FL STUDIO, sto’ producendo una canzone.
    Purtroppo è musica da discoteca, ma con quel programma si fa solo quello.

    Per quanto riguarda le abbreviazioni, in calabrese sarebbe:

    ” Iamu u ndividimu nu filmi ”

    :asd:

    Ecco il Michel Telò de no’ attri! :asd::rovatfl:

    #882212
    SnakeStrife
    Membro

    Ecco il Michel Telò de no’ attri! :asd::rovatfl:

    Ma penso che lui abbia usato degli strumenti reali :sisi:
    Se poi riesco ad attirare, faccio fare un giro nella gnocca ad Ichigo :asd:

    Ragazzi, c’è qualcuno che se ne intende di ballo? Dico quello con le prese.
    Solitamente le ragazze quando devono scegliere un partner di ballo perchè possano fare le prese, in base a cosa lo scelgono?

    #882213
    tappoxxl
    Membro

    si ma sono utili quanto masticare un chewing-gum per risolvere un’equazione algebrica. [cit.]

    The Big Kahuna non è un gran film ma il suo monologo finale è importante 😀
    E c’è pure Kevin Spacey! [cit.]

    :rovatfl:

    [SPOILER]serial killer di seven?…cattivo di superman?…perfetto criminale?…[SPOILER]KEVIN SPACEY!!:tunz::tunz::tunz:[/SPOILER][/SPOILER]

    #882214
    hinata-chan
    Partecipante

    Ma penso che lui abbia usato degli strumenti reali :sisi:
    Se poi riesco ad attirare, faccio fare un giro nella gnocca ad Ichigo :asd:

    Ragazzi, c’è qualcuno che se ne intende di ballo? Dico quello con le prese.
    Solitamente le ragazze quando devono scegliere un partner di ballo perchè possano fare le prese, in base a cosa lo scelgono?

    No no Michel Telò, sa suonare pure la fisarmonica!!

Stai visualizzando 15 post - dal 74,296 a 74,310 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.