Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 44,566 a 44,580 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #782618
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il difficile è proprio capire che lo schifo che c’è nel mondo, siamo noi.
    E’ un po’ come quando si assiste a scene terrificanti di crudeltà fatte da qualcuno o da qualche gruppo di persone, e lo si definisce “disumano”.
    Non c’è niente di più umano, invece. Tanto errato quanto usare l’aggettivo “bestiale”. Nessuna “bestia” farebbe cose del genere.
    Si potrebbe affermare che la definizione di buonismo è il continuare a usare parole come “bestiale” o “disumano”.

    P.S.: Bunta Urkel! :ahsisi:

    Su questo non posso che essere d’accordo. La natura di per sé, non è né buona né cattiva, queste categorie possono essere applicate solo all’essere umano. E sono proprio queste le forze contrastanti di cui parlavo prima, di cui bisogna essere consapevoli e tra le quali bisogna cercare di trovare un equilibrio. Nessuna di queste componenti può essere eliminate, dobbiamo conviverci lavorando in funzione del miglioramento perché la tendenza al peggioramento è preponderante. L’equilibrio sta proprio nel non cedere a nessuna delle due componenti. Forse quando assistiamo ad azioni efferate ciò che ci sconcerta e ci spaventa è proprio il fatto che la mente umana possa abbandonarsi completamente a dei picchi di malvagità che ci sembrano inimmaginabili.

    #782619
    Bunta-sama
    Partecipante

    P.S.: Bunta Urkel! :ahsisi:

    Per quanto il paragone non sia proprio di mio gradimento, faccio notare ai presenti che, alla fine della serie, Steve è l’unico che riesce a realizzare il suo più grande desiderio. Quindi… ben venga l’accostamento :asd:

    #782624
    Redazione
    Amministratore del forum

    Quindi… ben venga l’accostamento :asd:

    Contento tu…:icon_rolleyes:

    #782627
    Sirrus
    Membro

    Su questo non posso che essere d’accordo. La natura di per sé, non è né buona né cattiva, queste categorie possono essere applicate solo all’essere umano. E sono proprio queste le forze contrastanti di cui parlavo prima, di cui bisogna essere consapevoli e tra le quali bisogna cercare di trovare un equilibrio. Nessuna di queste componenti può essere eliminate, dobbiamo conviverci lavorando in funzione del miglioramento perché la tendenza al peggioramento è preponderante. L’equilibrio sta proprio nel non cedere a nessuna delle due componenti.

    Il mio equilibrio è proprio nell’essere fiero dei miei difetti quanto dei miei pregi. 😉
    E poi… maschilismo e misoginismo, mica sono difetti. :coffe:

    ———- Post added at 10:39 ———- Previous post was at 10:35 ———-

    Per quanto il paragone non sia proprio di mio gradimento, faccio notare ai presenti che, alla fine della serie, Steve è l’unico che riesce a realizzare il suo più grande desiderio. Quindi… ben venga l’accostamento :asd:

    E io ti faccio notare quanto essendo quella una serie buonista, è decisamente distante dalla realtà in cui tu vivi. Infatti ho detto “Bunta Urkel”, e non Steve Urkel :asd:

    #782628
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il mio equilibrio è proprio nell’essere fiero dei miei difetti quanto dei miei pregi. 😉

    Beh, come dicevo, non sono d’accordo, ma alla fine ognuno di noi conosce se stesso ed il modo per raggiungere il proprio equilibrio, quindi l’importante è che vada bene per te.

    E poi… maschilismo e misoginismo, mica sono difetti. :coffe:

    Sono un modo razionale di intendere il rapporto uomo/donna giusto?:sisi:
    [SPOILER]Contento tu…:icon_rolleyes:[/SPOILER]

    #782629
    Sirrus
    Membro

    quindi l’importante è che vada bene per te.

    Contento tu…:icon_rolleyes:

    :ahhhhh: BUONISMO! :ahhhhh:

    #782630
    Redazione
    Amministratore del forum

    :ahhhhh: BUONISMO! :ahhhhh:

    Decisamente ehehe :asd:
    Anche se il secondo voleva essere sarcasmo :asd:

    #782631
    Sirrus
    Membro

    Anche se il secondo voleva essere sarcasmo :asd:

    I buonisti non riescono mai nei loro tentativi di sarcasmo.

    #782632
    Redazione
    Amministratore del forum

    I buonisti non riescono mai nei loro tentativi di sarcasmo.

    Io quindi sarei definitivamente una buonista?

    #782634
    Sirrus
    Membro

    Io quindi sarei definitivamente una buonista?

    Non affermo ciò, ma c’è il 75% di possibilità che tu lo sia.

    #782636
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non affermo ciò, ma c’è il 75% di possibilità che tu lo sia.

    E così, evitando di ragionare per assoluti e lasciando spazio al dubbio, finisci con l’avvalorare le tue considerazioni, verso le quali non può esserci contraddittorio, per via di quel margine di dubbio…
    Non lo affermi, ma alla fine è come dici tu :asd:… astuto! :asd:

    #782637
    shikaku
    Membro

    :ahhhhh: BUONISMO! :ahhhhh:

    :asd::asd::asd:

    E comunque anche il tuo è buonuismo. Pensare che il mondo ti permetta di andare fiero di cose che tu stesso chiami “difetti” è una bella speranza:asd:
    È il mondo a decidere quelli che sono i difetti e quelli che sono i pregi, ma proprio perchè il mondo è cattivo, o come direbbe il Dr. Cox “il mondo è fatto di bastardi:bastarda la glassa,bastardo il ripieno”, puoi anche provare a ostentare fierezza ma i difetti non diventano pregi, restano quello che sono ed è difficile essere fieri di cose che ti ostacolano.
    Ci si può abituare a conviverci ma difficilmente li si apprezza davvero.

    [SPOILER]Non chiedermi cosa ho scritto, cercavo solo di contraddire…adoro fare il bastian contrario:asd:[/SPOILER]

    @max: stai scherzando col fuoco, solo perchè ho l’aria da buono non vuol dire che puoi andartene tutto tranquillo e fiero di essermi nemico.
    Come diceva la mia prima firma su questo forum “Non c’è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo”:asd:

    #782641
    Sirrus
    Membro

    E comunque anche il tuo è buonuismo. Pensare che il mondo ti permetta di andare fiero di cose che tu stesso chiami “difetti” è una bella speranza:asd:

    Ma io non lo penso e non ho mai affermato di pensarlo.
    Che il mondo cada nel baratro e mi giudichi, non mi interessa. 😀

    #782643
    tappoxxl
    Membro

    Ma io non lo penso e non ho mai affermato di pensarlo.
    Che il mondo cada nel baratro e mi giudichi, non mi interessa. 😀

    quanto sono d’accordo!!

    shikaku smettila di dire cazzate!…sembravi bunta quando prova a fare la persona colta e intelligente!!:D:D:D:rovatfl::rovatfl:

    #782646
    Redazione
    Amministratore del forum

    È il mondo a decidere quelli che sono i difetti e quelli che sono i pregi,

    Ma non lo fa in modo univoco, dipende sempre dai punti di vista. Io ad esempio credo che il nostro Primo Ministro abbia tanti difetti, ma ci sono tante altre persone che li vedono come pregi… che poi, secondo me, un enorme difetto di quelle persone sia la stupidità, è un altro fatto…
    Comunque, questo per dire che non basta la componente sociale a definire i difetti :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 44,566 a 44,580 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.