Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 44,551 a 44,565 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #782566

    Ah, quindi siete ancora in porto…

    … ma come sono maschilista! 😎

    Io più che maschilista direi misogeno :sisi:

    #782578
    Sirrus
    Membro

    Io più che maschilista direi misogeno :sisi:

    L’una non esclude l’altra. :asd:

    #782581

    L’una non esclude l’altra. :asd:

    Certamente, ma noto che ne vai molto fiero, contento tu:sisi:
    Io vado a vedere una puntata di Scrubs e poi fiondo a letto, notte a tutti a domani.

    #782583
    Sirrus
    Membro

    Certamente, ma noto che ne vai molto fiero, contento tu:sisi:

    Sarebbe banale andar fieri dei propri pregi.
    Bisogna esser fieri dei propri difetti, per renderli pregi.

    #782584

    Sarebbe banale andar fieri dei propri pregi.
    Bisogna esser fieri dei propri difetti, per renderli pregi.

    Non concordo poichè questa è una visione della vita un po’ egoistica, se proprio non puoi cambiarli, riconosci i tuoi difetti,convivici pure fanno parte di te,ma non andarne fiero.
    Notte :icon_wink:

    #782586
    Sirrus
    Membro

    Non concordo poichè questa è una visione della vita un po’ egoistica

    La vita umana è egoismo: perchè dovrei averne una visione diversa? In fondo l’altruismo puro è solo un concetto astratto.
    Andare fiero dei propri difetti è proprio andare fieri di se stessi. Noi siamo pregi e difetti (vabbè, essendo umani siamo più difetti che pregi). Il solo fatto di pensare che uno dovrebbe cambiare i propri difetti, perchè tali ci appaiono, è un altro esempio di quanto gli uomini siano egoisti. Andarne fieri è proprio un attacco all’egoismo altrui. :icon_rolleyes:

    #782605
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non concordo poichè questa è una visione della vita un po’ egoistica, se proprio non puoi cambiarli, riconosci i tuoi difetti,convivici pure fanno parte di te,ma non andarne fiero.
    Notte :icon_wink:

    La vita umana è egoismo: perchè dovrei averne una visione diversa? In fondo l’altruismo puro è solo un concetto astratto.
    Andare fiero dei propri difetti è proprio andare fieri di se stessi. Noi siamo pregi e difetti (vabbè, essendo umani siamo più difetti che pregi). Il solo fatto di pensare che uno dovrebbe cambiare i propri difetti, perchè tali ci appaiono, è un altro esempio di quanto gli uomini siano egoisti. Andarne fieri è proprio un attacco all’egoismo altrui. :icon_rolleyes:

    Se ci si basa sul giudizio degli altri per definirli tali.
    Credo che andarne fieri sia solo una scusa per considerarli in maniera positiva e non impegnarsi a migliorarli.
    Io invece credo che il riconoscimento e la consapevolezza dei propri pregi e difetti porti ad una maggiore coscienza di sé, dei propri lati positivi e negativi e di tutte le sfumature che intercorrono tra di essi. Solo in questo modo, consapevoli delle forze contrastanti che ci contraddistinguono possiamo cercare di raggiungere, attraverso l’azione, un indeale di equilibrio. E trattandosi di un ideale è per sua natura irraggiungibile, ma questo non significa che non ci si debba impegnare per raggiungerlo. Siamo esseri in continuo mutamento, la staticità ci ucciderebbe ed essere completamente fieri di se stessi è una dichiarazione di rinuncia al cambiamento ed al miglioramento. Almeno questo è quello che penso io, poi ognuno cerca come vuole la propria serenità.

    #782606
    Sirrus
    Membro

    Se ci si basa sul giudizio degli altri per definirli tali.
    Credo che andarne fieri sia solo una scusa per considerarli in maniera positiva e non impegnarsi a migliorarli.

    Migliorare i difetti?!

    #782607
    Redazione
    Amministratore del forum

    Migliorare i difetti?!

    Migliorare se stessi, attenuando i propri difetti :icon_rolleyes:…

    #782608
    Sirrus
    Membro

    Migliorare se stessi, attenuando i propri difetti :icon_rolleyes:…

    Attenuare…

    #782609
    Redazione
    Amministratore del forum

    Attenuare…

    Non credo proprio :coffe:…

    #782610
    Sirrus
    Membro

    Non credo proprio :coffe:…

    Me lo auguro, altrimenti diresti cose in cui non credi.

    Ma come mai avete tutti una filosofia di vita alla “Otto sotto un tetto”? Buonista da far schifo? :asd:

    #782611
    Redazione
    Amministratore del forum

    Me lo auguro, altrimenti diresti cose in cui non credi.

    Ma come mai avete tutti una filosofia di vita alla “Otto sotto un tetto”? Buonista da far schifo? :asd:

    Perché è ad un ideale che bisogna puntare, almeno in teoria… c’è già tanto di quello schifo nel mondo…

    [SPOILER]P.S. Io chi sono di “Otto sotto un tetto”?
    Ma soprattutto quale degli utenti sarebbe Steve Urkel? :asd:[/SPOILER]

    #782613
    Sirrus
    Membro

    Perché è ad un ideale che bisogna puntare, almeno in teoria… c’è già tanto di quello schifo nel mondo…

    Il difficile è proprio capire che lo schifo che c’è nel mondo, siamo noi.
    E’ un po’ come quando si assiste a scene terrificanti di crudeltà fatte da qualcuno o da qualche gruppo di persone, e lo si definisce “disumano”.
    Non c’è niente di più umano, invece. Tanto errato quanto usare l’aggettivo “bestiale”. Nessuna “bestia” farebbe cose del genere.
    Si potrebbe affermare che la definizione di buonismo è il continuare a usare parole come “bestiale” o “disumano”.

    P.S.: Bunta Urkel! :ahsisi:

    #782617
    tappoxxl
    Membro

    Il difficile è proprio capire che lo schifo che c’è nel mondo, siamo noi.
    E’ un po’ come quando si assiste a scene terrificanti di crudeltà fatte da qualcuno o da qualche gruppo di persone, e lo si definisce “disumano”.
    Non c’è niente di più umano, invece. Tanto errato quanto usare l’aggettivo “bestiale”. Nessuna “bestia” farebbe cose del genere.
    Si potrebbe affermare che la definizione di buonismo è il continuare a usare parole come “bestiale” o “disumano”.

    P.S.: Bunta Urkel! :ahsisi:

    concordo in pieno….la rovina del mondo siamo noi uomini…ci sono moltissime persone buone al mondo, ma quelle cattive e “disumane” sono la maggior parte…mi piace credere che la gente si muova secondo dei buoni principi, ma invece è spinta da invidia, odio, cupidigia, ricerca del potere, ecc ecc….

Stai visualizzando 15 post - dal 44,551 a 44,565 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.