Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 41,986 a 42,000 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #772939
    Spif89
    Membro

    Vengo anch’io vengo anch’io!!!
    Spif preparati!!!:asd:

    Si si, brindiamo alle bellissime uova e alla bravura come pasticcere di Spif!!!:birra::birra::birra:

    Comunque perché la farina del supermercato non è buona?
    Io invece pensavo che tra tutti gli ingredienti fossero soprattutto le uova a fare la differenza, poi non so, sei tu l’esperto :mah:

    bè in una ricetta, soprattutto di pasticceria, che è un lavoro talvolta di estrema precisione, sono molti gli ingredienti che contano, a partire dallo zucchero se è macinato fine o grossolano, alle uova che possono essere più o meno fresche, e avete una colorazione del tuorlo più intensa( le uova adatte alla pasta fresca le sconsiglio per fare i dolci, perchè hanno un giallo molto intenso, a volte anche troppo), e anche la farina, che tecnicamente c’è una scala che va dalla tipologia debole a forte.
    farina debole si intende che l’impasto si sviluppa poco, al contrario una farina forte sviluppa maggiormente l’impasto, e cambia anche la quantità d’acqua che assorbe. lo so..è confusionario, ma ho fatto il meglio che ho potuto per spiegarmi.
    cmq per le colombe ho bisogno di una farina forte, e al supermercato le farine che trovi tendenzialmente non vanno bene per lavori come panettoni, pandoro e via dicendo, o meglio, non si otterranno risultati ottimali, quindi dovrò andare in qualche laboratorio di pasticceria a fare la figura del poveraccio che ha bisogno di 1 kg di farina:laugh:

    [SPOILER]scusate il poema:bowdown:[/SPOILER]

    #772944
    Redazione
    Amministratore del forum

    bè in una ricetta, soprattutto di pasticceria, che è un lavoro talvolta di estrema precisione, sono molti gli ingredienti che contano, a partire dallo zucchero se è macinato fine o grossolano, alle uova che possono essere più o meno fresche, e avete una colorazione del tuorlo più intensa( le uova adatte alla pasta fresca le sconsiglio per fare i dolci, perchè hanno un giallo molto intenso, a volte anche troppo), e anche la farina, che tecnicamente c’è una scala che va dalla tipologia debole a forte.
    farina debole si intende che l’impasto si sviluppa poco, al contrario una farina forte sviluppa maggiormente l’impasto, e cambia anche la quantità d’acqua che assorbe. lo so..è confusionario, ma ho fatto il meglio che ho potuto per spiegarmi.
    cmq per le colombe ho bisogno di una farina forte, e al supermercato le farine che trovi tendenzialmente non vanno bene per lavori come panettoni, pandoro e via dicendo, o meglio, non si otterranno risultati ottimali, quindi dovrò andare in qualche laboratorio di pasticceria a fare la figura del poveraccio che ha bisogno di 1 kg di farina:laugh:

    [SPOILER]scusate il poema:bowdown:[/SPOILER]

    Ma che scusarti! Secondo me invece è molto bello vedere un ragazzo della tua età così esperto del proprio mestiere e così interessato a svolgerlo nel migliore dei modi:sisi:
    Ti ringrazio per la spiegazione e ti faccio davvero tanti complimenti e soprattutto un grande in bocca al lupo per il tuo futuro lavorativo perché meriti che il tuo impegno venga ripagato dal successo:sisi:
    Alla salute di Spif e dei suoi dolci!!!!!:D
    :birra::birra::birra:

    #772945
    Big Boss
    Partecipante

    bè in una ricetta, soprattutto di pasticceria, che è un lavoro talvolta di estrema precisione, sono molti gli ingredienti che contano, a partire dallo zucchero se è macinato fine o grossolano, alle uova che possono essere più o meno fresche, e avete una colorazione del tuorlo più intensa( le uova adatte alla pasta fresca le sconsiglio per fare i dolci, perchè hanno un giallo molto intenso, a volte anche troppo), e anche la farina, che tecnicamente c’è una scala che va dalla tipologia debole a forte.
    farina debole si intende che l’impasto si sviluppa poco, al contrario una farina forte sviluppa maggiormente l’impasto, e cambia anche la quantità d’acqua che assorbe. lo so..è confusionario, ma ho fatto il meglio che ho potuto per spiegarmi.
    cmq per le colombe ho bisogno di una farina forte, e al supermercato le farine che trovi tendenzialmente non vanno bene per lavori come panettoni, pandoro e via dicendo, o meglio, non si otterranno risultati ottimali, quindi dovrò andare in qualche laboratorio di pasticceria a fare la figura del poveraccio che ha bisogno di 1 kg di farina:laugh:

    [SPOILER]scusate il poema:bowdown:[/SPOILER]

    Wow Spif , sei un genio :icon_eek:
    A 21 anni sai già tutte ste cose , sei un grande :rovatfl::rovatfl:

    Magari mio zio (che ha la tua stessa età :sisi:) al posto di far finta di studiare , s’ impegnasse a lavorare come fai tu :sisi::sisi:

    #772946
    Spif89
    Membro

    Ma che scusarti! Secondo me invece è molto bello vedere un ragazzo della tua età così esperto del proprio mestiere e così interessato a svolgerlo nel migliore dei modi:sisi:
    Ti ringrazio per la spiegazione e ti faccio davvero tanti complimenti e soprattutto un grande in bocca al lupo per il tuo futuro lavorativo perché meriti che il tuo impegno venga ripagato dal successo:sisi:
    Alla salute di Spif e dei suoi dolci!!!!!:D
    :birra::birra::birra:

    va che sotto quella maschera nella foto c’è un ragazzo timido eh..mi fai arrossire nonna Anna:laugh:
    Grazie di tutto..bè..brindiamo allora..kanpai!:birra:

    e ora chiudo con 2 aneddoti[SPOILER]..il cibo è un dono di Dio…ma il condimento è un dono del diavolo!!(Sanji)[SPOILER]scherza col fuoco, ma mai con il cuoco!:sisi: detto popolare tra colleghi di cucina:laugh:[/SPOILER][/SPOILER]

    ———- Post added at 22:51 ———- Previous post was at 22:49 ———-

    Wow Spif , sei un genio :icon_eek:
    A 21 anni sai già tutte ste cose , sei un grande :rovatfl::rovatfl:

    Magari mio zio (che ha la tua stessa età :sisi:) al posto di far finta di studiare , s’ impegnasse a lavorare come fai tu :sisi::sisi:

    ho avuto ottimi insegnanti, e la migliore in assoluto..la Mamma:sisi::laugh:

    #772948
    Redazione
    Amministratore del forum

    va che sotto quella maschera nella foto c’è un ragazzo timido eh..mi fai arrossire nonna Anna:laugh:
    Grazie di tutto..bè..brindiamo allora..kanpai!:birra:

    e ora chiudo con 2 aneddoti[SPOILER]..il cibo è un dono di Dio…ma il condimento è un dono del diavolo!!(Sanji)[SPOILER]scherza col fuoco, ma mai con il cuoco!:sisi: detto popolare tra colleghi di cucina:laugh:[/SPOILER][/SPOILER]

    ———- Post added at 22:51 ———- Previous post was at 22:49 ———-

    ho avuto ottimi insegnanti, e la migliore in assoluto..la Mamma:sisi::laugh:

    Ma che arrossire!!! La nonna è orgogliosa dei suoi nipotini!!!:D:D:D

    #772950
    Big Boss
    Partecipante

    Ma che arrossire!!! La nonna è orgogliosa dei suoi nipotini!!!:D:D:D

    Come come , nonna Anna ??? 😀

    Cos’è questa storia ???? Mi sa che ero assente quando sei diventata nonna :icon_eek::sad1:

    PS : L’ Inter ha perso 3-1 col Catania………hahahahahaha quanto godo 😀

    #772955
    Redazione
    Amministratore del forum

    Come come , nonna Anna ??? 😀

    Cos’è questa storia ???? Mi sa che ero assente quando sei diventata nonna :icon_eek::sad1:

    PS : L’ Inter ha perso 3-1 col Catania………hahahahahaha quanto godo 😀

    Eh si, in effetti ti sei perso questo passaggio, i B.I.P. hanno anche dedicato una tavola alla mia demenza senile :asd:

    #772958
    Spif89
    Membro

    ormai le perle di saggezza di nonna Anna sono parte fondamentale dell’ichiraku:wink:

    #772962
    Big Boss
    Partecipante

    Eh si, in effetti ti sei perso questo passaggio, i B.I.P. hanno anche dedicato una tavola alla mia demenza senile :asd:

    Beh , ognuno qui ha i propri ruoli : tu sei la nonna , Bunta è il presidente gentilrospo , Spif è il pasticcere di KJ e tanti altri , dunque…………..:asd::asd:

    Cmq , nonna da oggi la tua lista di nipoti si è allargata 😀

    #772965
    Redazione
    Amministratore del forum

    Beh , ognuno qui ha i propri ruoli : tu sei la nonna , Bunta è il presidente gentilrospo , Spif è il pasticcere di KJ e tanti altri , dunque…………..:asd::asd:

    Cmq , nonna da oggi la tua lista di nipoti si è allargata 😀

    Povera me! Per dare la strenna a Natale dovrò fare il mutuo!!!:asd::asd::asd:

    #772967
    Big Boss
    Partecipante

    Povera me! Per dare la strenna a Natale dovrò fare il mutuo!!!:asd::asd::asd:

    Naaa , io tanto mi accontento di poco :asd::asd::asd:

    #772969
    Spif89
    Membro

    Povera me! Per dare la strenna a Natale dovrò fare il mutuo!!!:asd::asd::asd:

    suvvia, basta il pensiero:wink: e cmq ne manca ancora al prossimo natale:asd: anche se mi sembra ieri quando ho aperto i regali:icon_eek:

    #772970
    Big Boss
    Partecipante

    suvvia, basta il pensiero:wink: e cmq ne manca ancora al prossimo natale:asd: anche se mi sembra ieri quando ho aperto i regali:icon_eek:

    E qui una battuta culinaria occorre : …….mi sembra ieri quando ho mangiato quei dolci natalizi fatti dalla mia mamma :laugh::laugh::laugh:

    Dai brindiamo che è meglio :asd:
    Alla salute del nostro pasticcere e della nostra cara nonnina , salute
    :birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra:

    #772971
    Redazione
    Amministratore del forum

    suvvia, basta il pensiero:wink: e cmq ne manca ancora al prossimo natale:asd: anche se mi sembra ieri quando ho aperto i regali:icon_eek:

    Eh si, ma mi sa che dovrò cominciare a risparmiare già da adesso :asd:
    Comunque io per ora vi saluto e vi auguro buonanotte 😀
    Sciauuuuuuuu 😀

    EDIT: salute Big Boss :birra:

    #772973
    Spif89
    Membro

    Eh si, ma mi sa che dovrò cominciare a risparmiare già da adesso :asd:
    Comunque io per ora vi saluto e vi auguro buonanotte 😀
    Sciauuuuuuuu 😀

    EDIT: salute Big Boss :birra:

    hehe..ciao anna..l’ultimo brindisi anch’io e vado a nanna che sono a pezzi, e domani probabilmente vado a farmi un giro sul lago maggiore.

    cmq a natale facciamo sempre i soliti classici dolci, anche se in pochi arrivano al dessert:laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 41,986 a 42,000 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.