Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 39,376 a 39,390 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #764188
    Big Boss
    Partecipante

    affidarsi a legrottaglie non è il massimo…..il mio idolo era Peruzzi….kuma non sapevo fossi un portiere anche te….sei forte o no?…perchè io e big boss siamo due fenomeni e non possiamo abbassarci al livello dei portieri mediocri:D:D:D

    Ciao Tappo 😀
    Ho visto i tuoi nuovi guanti , sono bellissimi :wink::wink:
    Anch’ io ho dei nuovi guanti , e ti devo dire che mi stanno portando molta fortuna visto che giovedi a scuola ho fatto minimo 6o7 miracoli e abbiamo vinto 7-3 😀

    Ora che il primo quadrimeste è terminato voglio riprendere a giocare frquentemente in porta…….Voglio tornare quello dell anno scorso :asd::asd:

    #764189
    tappoxxl
    Membro

    anche io sto pensando di rimettermi in forma seriamente e andare a giocare a calcio…forse farò un’altra stagione nel calcetto, magari passando a livelli più elevati…

    #764191
    Bartholomew Kuma
    Partecipante

    Ciao Tappo 😀
    Ho visto i tuoi nuovi guanti , sono bellissimi :wink::wink:
    Anch’ io ho dei nuovi guanti , e ti devo dire che mi stanno portando molta fortuna visto che giovedi a scuola ho fatto minimo 6o7 miracoli e abbiamo vinto 7-3 😀

    Ora che il primo quadrimeste è terminato voglio riprendere a giocare frquentemente in porta…….Voglio tornare quello dell anno scorso :asd::asd:

    Io qnd gioco con i miei amici al campetto uso sempre i miei primi guanti per tradizione :asd: fin’ora mi hann portato bene

    #764194
    Big Boss
    Partecipante

    anche io sto pensando di rimettermi in forma seriamente e andare a giocare a calcio…forse farò un’altra stagione nel calcetto, magari passando a livelli più elevati…

    Per prima cosa però devo comprarmi delle lenti a contatto , visto che anche il mio prof mi elogia ma pensa che con le lenti sarei più forte :asd:

    Non sai quanto mi hanno elogiato i miei amici giovedi , visto che contro la squadra avversaria avevano perso 2 volte consecutive e non ci stavano alla terza sconfitta contro gli stessi avversari :asd::asd:

    ———- Post added at 21:49 ———- Previous post was at 21:47 ———-

    Io qnd gioco con i miei amici al campetto uso sempre i miei primi guanti per tradizione :asd: fin’ora mi hann portato bene

    Io invece ho notato che quando indosso i miei guanti e la maglietta delle juve di trezeguet , disputo sempre grandi gare 😀

    Quanto amo il ruolo del portiere :icon_rolleyes:

    #764199
    tappoxxl
    Membro

    io non sono superstizioso…ma quando mi compro un paio di guanti nuovi, se alla prima partita con quelli addosso gioco male allora difficilmente li uso…questi nuovi guanti però devo dire che li sento moto comodi…spero di giocarci bene…altrimenti resterò con quelli vecchi che sono ottimi, anche se logori…

    #764200
    Bartholomew Kuma
    Partecipante

    Quanto amo il ruolo del portiere :icon_rolleyes:

    Idem…è veramete un bel ruolo…si vede il gioco da una prospettiva unica, poi devi avere un certo carisma per comunicare sempre tempestivamente con la difesa…

    #764202
    tappoxxl
    Membro

    Idem…è veramete un bel ruolo…si vede il gioco da una prospettiva unica, poi devi avere un certo carisma per comunicare sempre tempestivamente con la difesa…

    poi non tutti possono fare il portiere…mentre invece tutti possono giocare fuori dalla porta…basta correre dietro al pallone….ma invece bloccare una puntata tirata con forza da 5 mentri è tutto un altro mestiere…

    #764205
    Jiraiya92
    Membro

    Anche io faccio il portiere e come usanza(anche un po per superstizione) non uso mai i guanti nuovi alla prima partita ma li provo prima in allenamento. Comunque il portiere è uno dei ruoli se non il più importante e il più difficile in assoluto(si tratta di intervenire e parare sempre con tempestività); purtroppo è sempre sottovalutato e la gente preferisce vedere gente che corre dietro ad un pallone che magari non è neanche bravo a calciare.Per diventare un buon portiere e avere almeno le basi generali in ogni ambito sono necessari almeno un paio d’anni.

    Dal messaggio lungo forse capirete come io ami questo ruolo!

    #764206
    shikaku
    Membro

    poi non tutti possono fare il portiere…mentre invece tutti possono giocare fuori dalla porta…basta correre dietro al pallone….ma invece bloccare una puntata tirata con forza da 5 mentri è tutto un altro mestiere…

    Io invece appartengo alla vecchia scuola di pensiero…in porta ci va chi non sa giocare:asd:
    I tipi “goffi” come me al liceo là venivano spediti (tra l’altro in classe mia eravano pochi maschi e quindi per quanto non mi garbasse non potevo manco tirarmi in dietro:D)

    Però è anch vero che negli ultimi anni la considerazione del ruolo del portiere è salita alle stelle:sisi:
    Dei portieri del passato chi ricordate? Zoff, Yashin e…? Ora invece ci sono un sacco di portieri famosi e apprezzati (grande De Santis:asd:), perciò prima o poi anche ai portieri toccheranno le veline, non solo agli altri giocatori, non disperate:asd:

    #764207
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io invece appartengo alla vecchia scuola di pensiero…in porta ci va chi non sa giocare:asd:
    I tipi “goffi” come me al liceo là venivano spediti (tra l’altro in classe mia eravano pochi maschi e quindi per quanto non mi garbasse non potevo manco tirarmi in dietro:D)

    Però è anch vero che negli ultimi anni la considerazione del ruolo del portiere è salita alle stelle:sisi:
    Dei portieri del passato chi ricordate? Zoff, Yashin e…? Ora invece ci sono un sacco di portieri famosi e apprezzati (grande De Santis:asd:), perciò prima o poi anche ai portieri toccheranno le veline, non solo agli altri giocatori, non disperate:asd:

    Beh,non sono necessarie le veline.Basta guardare Gigi

    #764208
    Big Boss
    Partecipante

    Io invece appartengo alla vecchia scuola di pensiero…in porta ci va chi non sa giocare:asd:
    I tipi “goffi” come me al liceo là venivano spediti (tra l’altro in classe mia eravano pochi maschi e quindi per quanto non mi garbasse non potevo manco tirarmi in dietro:D)

    Però è anch vero che negli ultimi anni la considerazione del ruolo del portiere è salita alle stelle:sisi:
    Dei portieri del passato chi ricordate? Zoff, Yashin e…? Ora invece ci sono un sacco di portieri famosi e apprezzati (grande De Santis:asd:), perciò prima o poi anche ai portieri toccheranno le veline, non solo agli altri giocatori, non disperate:asd:

    Beh oltre a Zoff e Yashin cerano anche Zenga , Chilavert , Pagliuca , Taffarel e tanti altri :asd::asd:

    #764209
    tappoxxl
    Membro

    Anche io faccio il portiere e come usanza(anche un po per superstizione) non uso mai i guanti nuovi alla prima partita ma li provo prima in allenamento. Comunque il portiere è uno dei ruoli se non il più importante e il più difficile in assoluto(si tratta di intervenire e parare sempre con tempestività); purtroppo è sempre sottovalutato e la gente preferisce vedere gente che corre dietro ad un pallone che magari non è neanche bravo a calciare.Per diventare un buon portiere e avere almeno le basi generali in ogni ambito sono necessari almeno un paio d’anni.

    Dal messaggio lungo forse capirete come io ami questo ruolo!

    anche io faccio come te…uso i guanti nuovi prima in allenamento e poi in partita, ma se non mi trovo bene in allenamento difficilmente li utilizzo anche in partita…

    shikaku quello che dici te è vero ed attuale…tutt’ora vedo nei centri estivi in cui lavoro che quando si gioca a calcio i bambini più goffi e panzerotti:D vanno in porta…io iniziai perchè mi ero stufato di fare il difensore…così provai a stare in porta e tutti mi dissero che ero bravo e così passai in porta…poi ho avuto un grande preparatore che mi ha insegnato la tecnica alla perfezione…in più il talento mi ha reso un ottimo portiere…considerando che ho “solo” 22 anni potrei ricominciare nel calcio a 11 e raggiungere promozione e eccellenza senza problemi, visto che a 17 anni giocavo in prima categoria……non voglio risultare sfacciato ma il portiere è lo sport in cui sono più bravo…nel rugby e nel football libero la bestia che è in me, ma in porta mi sento a casa…

    #764215
    Redazione
    Amministratore del forum

    Wow, questo forum è pieno di portieri! Io credo che sia il ruolo più difficile perché un portiere per essere bravo deve salvare il c…o alla squadra facendo miracoli, che raramente vengono presi in considerazione, e non deve fare errori altrimenti gli vengono rinfacciati a vita! Invece chi gioca negli altri ruoli non ha tutta questa pressione. Un attaccante può sbagliare 20 tiri in porta ed farne bene solo 1, ed è l’eroe della partita. Se un portire sbaglia venti parate e ne prende solo una… beh, è tanto se esce vivo dallo stadio!

    In fondo anche i Bluvertigo cantavano

    :asd::asd::asd:

    #764225
    miyoko
    Membro

    sera a tutti!

    Buona sera a tutti 😀
    Oggi qui c’è un brutto tempo e fa freddo , per questo me ne rimango a casa al calduccio :asd::asd::asd:
    Ke noia quando il tempo è così :sad1::sad1:

    io sono uscita anche se c’era vento gelato e pioveva :asd:

    anche secondo me il portiere è un ruolo bellissimo :sisi: (quello che mi riesce meglio :asd:)

    #764230
    Redazione
    Amministratore del forum

    Anche io faccio il portiere e come usanza(anche un po per superstizione) non uso mai i guanti nuovi alla prima partita ma li provo prima in allenamento. Comunque il portiere è uno dei ruoli se non il più importante e il più difficile in assoluto(si tratta di intervenire e parare sempre con tempestività); purtroppo è sempre sottovalutato e la gente preferisce vedere gente che corre dietro ad un pallone che magari non è neanche bravo a calciare.Per diventare un buon portiere e avere almeno le basi generali in ogni ambito sono necessari almeno un paio d’anni.

    Dal messaggio lungo forse capirete come io ami questo ruolo!

    In realtà non penso che sia un ruolo sottovalutato: è vero che si preferisce un attaccante dai piedi buoni e col gol facile, ma secondo me (su esperienza personale, cioè), i ruoli che vengono tenuti più d’occhio sono i portieri e gli attaccanti. Penso, invece, che il ruolo più sottovalutato sia il mediano, o comunque il centrocampista centrale (non quello offensivo, o la cosiddetta ala). Tra i vari provini che vengono fatti dalle varie squadre più o meno forti, ho notato che alla fine, i ragazzi che vengono più elogiati sono i portieri e gli attaccanti: questo perchè, se tu vedi una partita di ragazzini che non hai mai visto giocare, noti prima un portiere che ti fa un bel tuffo per fare una parata o un attaccante con uno spiccato senso del gol, piuttosto che un mediano che fa girare palla a centrocampo, e gestisce l’intera procedura di gioco della squadra, anche se non si fa notare per le sue doti balistiche. Quindi non vi lamentate: se il portiere è forte, si vede la differenza quando gioca in porta lui, o un tizio qualsiasi preso a caso in mezzo alla strada. Mentre la visione di gioco di un mediano/centrocampista, ma anche di un difensore, è più difficie da percepire.
    [SPOILER]
    Ma posso riuscire a fare discorsi del genere sbatao notte, alle 02:14?!? :icon_confused: Per fortuna che non sono ubriaco!!! :asd:
    [SPOILER]forse…:birra:[/SPOILER][/SPOILER]

Stai visualizzando 15 post - dal 39,376 a 39,390 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.