Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 24,556 a 24,570 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #716697
    Bunta-sama
    Partecipante

    E io a questo punto potrei dire che dare una bivalenza al singolare di “eco” nel genere non ha molto senso. Che cambi poi a seconda di dove viene usata la parola, se in un testo letterario o nel parlato popolare è ancora più insensato.

    Soprattutto se nel parlato resta nella forma originale e nel letterario ne assume n’altra nata dal nulla.

    #716699
    Sirrus
    Membro

    Il fatto che mi fa storcere il naso, è che in passato ho letto tante volte su vari libri di testo scolastici e non, che la regola di “eco” era quella da me citata e basta.
    Il fatto che ora i dizionari se ne inventino di nuove, che tizi su blog in internet dicano la loro, mi suona tanto di giustificare, in un certo senso, l’ignoranza grammaticale crescente negli italiani.
    Un po’ come sembra stia succedendo per l’aggettivo “entusiasta”. Pare che adesso si accetterà anche la forma “entusiasto” nel caso si riferisca a un nome maschile. ORRORE! o_O

    #716701
    Bunta-sama
    Partecipante

    Il fatto che mi fa storcere il naso, è che in passato ho letto tante volte su vari libri di testo scolastici e non, che la regola di “eco” era quella da me citata e basta.
    Il fatto che ora i dizionari se ne inventino di nuove, che tizi su blog in internet dicano la loro, mi suona tanto di giustificare, in un certo senso, l’ignoranza grammaticale crescente negli italiani.
    Un po’ come sembra stia succedendo per l’aggettivo “entusiasta”. Pare che adesso si accetterà anche la forma “entusiasto” nel caso si riferisca a un nome maschile. ORRORE! o_O

    Il problema sta nel fatto che, molto spesso, gli autori di romanzi, trattati o altro (assieme ai geniali “correttori di bozze”) si abbandonano a licenze troppo spinte.
    Quello poi porta, irrimediabilmente, a dare questi giudizi permessivisti e queste giustificazioni del …. beeeeep

    #716706
    Steffi
    Membro

    :skept: questa è per un pò di cose lette
    :sad1: questa è per il mio adorabile riccio :icon_cry2:
    Buongiorno!

    #716708
    Sirrus
    Membro

    :sad1: questa è per il mio adorabile riccio :icon_cry2:

    Che è successo al tuo riccio?
    Vieni qui che ti abbraccio:

    #716710
    Steffi
    Membro

    Che è successo al tuo riccio?
    Vieni qui che ti abbraccio:

    le mie amorevoli cure non sono bastate a farlo campare più di 5 giorni :sad1:

    #716711
    chaplin
    Partecipante

    certo pure tu sirrus…
    tra tante parole femminili… proprio eco dovevi scegliere?
    E come se io tra tante ragazze scegliessi Excel…
    L’unica con cui si potrebbe girare, senza effetti speciali, la scena dell’esorcista in cui la testa ruota di 180 gradi…
    Ripresa di fronte o di spalle non cambia…:asd:

    :icon_confused: hanno stirato il riccio?
    molti fanno quella fine per strada.. porelli

    #716712
    Kirisuto
    Moderatore

    oh per fortuna è tutto finito … spero …
    giorno steffi … che l’hai investito ?

    #716713
    Sirrus
    Membro

    le mie amorevoli cure non sono bastate a farlo campare più di 5 giorni :sad1:

    Era stato investito? Mi dispiace.

    #716715
    Steffi
    Membro

    no no,nessuna stiratura!
    era troppo piccolo per mangiare da solo,l’ho nutrito io questi giorni,armata di siringa e frutta.sembrava stare bene,fino a ieri pomeriggio.ma alle 19…ha raggiunto i suoi fratelli che ogni giorno trapassano sulle strade italiane,ecco.

    #716717
    Sirrus
    Membro

    no no,nessuna stiratura!
    era troppo piccolo per mangiare da solo,l’ho nutrito io questi giorni,armata di siringa e frutta.sembrava stare bene,fino a ieri pomeriggio.ma alle 19…ha raggiunto i suoi fratelli che ogni giorno trapassano sulle strade italiane,ecco.

    Capisco, mi dispiace.

    #716718
    Kirisuto
    Moderatore

    no no,nessuna stiratura!
    era troppo piccolo per mangiare da solo,l’ho nutrito io questi giorni,armata di siringa e frutta.sembrava stare bene,fino a ieri pomeriggio.ma alle 19…ha raggiunto i suoi fratelli che ogni giorno trapassano sulle strade italiane,ecco.

    perchè frutta ? … se è piccolo il latte, senno dovevi dargli insetti et similia …
    beh almeno da morto è rimasto tutto intero … :sisi:
    sorry …

    #716720
    Redazione
    Amministratore del forum

    le mie amorevoli cure non sono bastate a farlo campare più di 5 giorni :sad1:

    non è colpa tua compagna adorata :sad1:
    povera:sad1:
    *abbraccio*

    E come se io tra tante ragazze scegliessi Excel…
    L’unica con cui si potrebbe girare, senza effetti speciali, la scena dell’esorcista in cui la testa ruota di 180 gradi…
    Ripresa di fronte o di spalle non cambia…:asd:

    ma se è la testa a ruotare….non ho la barba!!:icon_mad::icon_mad:
    nè tanto meno peli vari che fuoriescono da tutto il mio viso :prrr::prrr::prrr:

    ehm…e no, non ho neppure la pelata :asd:

    quindi sta zitto o ti ruoto di 180 gradi mezzi…:asd: e poi altro che esorcista…chiamo l’idraulico :asd:

    #716721
    chaplin
    Partecipante

    oh per fortuna è tutto finito … spero …
    giorno steffi … che l’hai investito ?

    Era stato investito? Mi dispiace.

    :icon_confused: ci son giorni che non mi da retta nessuno (v. spoiler onepiece) e altri in cui faccio una battuta e vien presa per oro colato…:mah:

    :asd:

    quindi sta zitto o ti ruoto di 180 gradi mezzi…:asd: e poi altro che esorcista…chiamo l’idraulico :asd:

    :icon_confused: un aggravamento della excellite. Ora ha attecchito anche alla semantica…
    ruotato di 180 gradi mezzi? :mah:

    forse intendevi dire “piegato a 180 mezzi gradi” :ahhhhh:
    non ce provàààà:icon_mad:

    #716722
    Sirrus
    Membro

    :icon_confused: ci son giorni che non mi da retta nessuno (v. spoiler onepiece) e altri in cui faccio una battuta e vien presa per oro colato…:mah:

    L’ho scritto prima di leggere il tuo post. Chiedevo se era successo, non lo confermavo.^^

Stai visualizzando 15 post - dal 24,556 a 24,570 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.