Attualità

Stai visualizzando 15 post - dal 2,416 a 2,430 (di 2,710 totali)
  • Autore
    Post
  • #991431
    kant
    Membro

    domanda, senza che si scateni l’inferno contro il sottoscritto, ripeto è una domanda:

    perché di tutte le “oscenità” che hanno caratterizzato la storia dell’essere umano, si da il rilievo maggiore, in alcuni contesti oserei dire esclusivo, alle porcherie che hanno commesso i nazisti? e il resto non conta niente?

    ps: non è una provocazione, è una domana quindi niente polemiche.

    pps: mi fanno schifo i nazi-fascisti, per quello che sono e per quello che hanno fatto.

    ci sarebbe troppo da scrivere e sintetizzare il tutto può sempre portare a generalizzare i concetti, volendo provare a dire qualcosa, si potrebbe scrivere, principalmente per i grandi numeri e le modalità sistematiche e scientifiche applicate esclusivamente a motivi razziali

    il massacro delle gente inerme nelle varie guerre c’è sempre stato, ma era in massima parte un effetto delle azioni di guerra, sin dai tempi antichi nelle guerre quando si attaccava ad esempio una città, venivano uccisi soldati e popolazione civile fin quando c’era in atto l’attacco, passato quello, la popolazione veniva sottomessa, maltratta, schiavizzata e altro, ma raramente veniva uccisa in massa e sistematicamente, alessandro magno, i romani o altri grandi imperi della storia non arrivarono ne provarono mai a sterminare per intero le popolazioni delle città o dei regni conquistati in quanto tali

    i nazisti hanno approfittato di un disagio sociale per estremizzare e giustificare le loro scelte scellerate, la popolazione ebraica veniva sterminata in quanto popolazione ebraica, non importava se fossero popolazioni di territori conquistati o tedeschi da 30 o da 1 generazione, non importava se una famiglia fosse ebraica pura o fosse tedesca con un solo avo ebraico, l’unico metodo che seguirono fu il genocidio della popolazione che avesse la colpa di avere un qualsiasi progenitore ebraico nell’albero genealogico
    è questa scelta scellerata, questa diversità dettata da uno studio sistematico che ha causato l’orrore per le loro azioni, come hanno scritto altri di costrizioni, maltrattamenti schiavismi ed altro ce ne sono sempre stati e da parte di qualsiasi popolazione nella storia, nessuna esclusa, però nessuna poteva accostarsi ai metodi e ai numeri dei nazisti

    #991436
    bluclaudino
    Partecipante

    domanda, senza che si scateni l’inferno contro il sottoscritto, ripeto è una domanda:

    perché di tutte le “oscenità” che hanno caratterizzato la storia dell’essere umano, si da il rilievo maggiore, in alcuni contesti oserei dire esclusivo, alle porcherie che hanno commesso i nazisti? e il resto non conta niente?

    ps: non è una provocazione, è una domana quindi niente polemiche.

    pps: mi fanno schifo i nazi-fascisti, per quello che sono e per quello che hanno fatto.

    Se ti riferisci al Comunismo, la differenza la trovo in questi termini:

    “Il Comunismo è un’ideologia democratica alta difficilmente applicabile e facilmente demonizzabile. Il Fascismo non è un’ideologia ma uno sfogo anti-democratico facile da applicare e difficile da rinnegare.” [Cit. io adesso]

    Leggendo Marx ho imparato ad apprezzare molte componenti dell’ideologia comunista pur pensado che praticamente tutti gli stati comunisti abbiano ed abbiano avuto una guida indegna dell’ideologia professata. Per applicare idoneamente il comunismo serve una classe dirigente totalmente devota alla causa, e si sa che esseri umani simili, quando si parla di privazione di privilegi o meglio, redistribuzione di diritti e cancellazione dei privilegi, non esistono. Quindi il comunismo è come la psicostoria di Hari Seldon (vedi Asimov): “Teoricamente fattibile ma inapplicabile”.

    #991437
    gabriel
    Partecipante

    non mi riferivo al comunismo…tuttavia rileggendo la domanda che ho posto, ammetto che può essere soggetta a diverse chiavi di lettura.

    ciò che intendevo, è questo: come mai di tutte le “stragi” che hanno attraversato la storia dell’uomo, si da risalto solo alle atrocità subite dagli ebrei? gli altri non contano niente? mi ha sempre dato l’idea di una sorta di “razzismo al contrario”…non so se mi sono spiegato bene…

    per evitare polemiche, sottolineo nuovamente che è una domanda, non una provocazione, sono sempre stato molto curioso.

    #991438
    Nick90
    Moderatore
    #991440
    gabriel
    Partecipante

    wow!

    La Camera dei Deputati, ieri, ha detto si alla c.d. webtax….

    tutti i partiti hanno detto di si?

    #991441
    chaplin
    Partecipante

    ciò che intendevo, è questo: come mai di tutte le “stragi” che hanno attraversato la storia dell’uomo, si da risalto solo alle atrocità subite dagli ebrei? gli altri non contano niente? mi ha sempre dato l’idea di una sorta di “razzismo al contrario”…non so se mi sono spiegato bene…

    per evitare polemiche, sottolineo nuovamente che è una domanda, non una provocazione, sono sempre stato molto curioso.

    Premesso che la domanda è interessante ma inadatta al contesto forumistico (parere mio personale)…
    mi permetto solo di aggiungere un ulteriore elemento di riflessione poco considerato.
    Vittime dello sterminio nazista furono anche Rom, Sinti, omosessuali e disabili. L’ultima categoria puoi considerarla, nella logica della “perfezione ariana”, inglobante tutte le precedenti (ebrei inclusi).
    Non aggiungo altro :sisi:

    #991444
    bluclaudino
    Partecipante

    non mi riferivo al comunismo…tuttavia rileggendo la domanda che ho posto, ammetto che può essere soggetta a diverse chiavi di lettura.

    ciò che intendevo, è questo: come mai di tutte le “stragi” che hanno attraversato la storia dell’uomo, si da risalto solo alle atrocità subite dagli ebrei? gli altri non contano niente? mi ha sempre dato l’idea di una sorta di “razzismo al contrario”…non so se mi sono spiegato bene…

    per evitare polemiche, sottolineo nuovamente che è una domanda, non una provocazione, sono sempre stato molto curioso.

    Si ho capito cosa intendi.. il fatto è che nella storia, soprattutto quella moderna, di genocidi sistematici se ne ricordano pochi: i Kulaki in Russia ed il Piano Quinquennale con la Rivoluzione Culturale di Mao, che col comunismo non avevano ormai più a che fare.

    Anche in questo caso però non c’è la componente razziale. Più che altro la tua domanda potrebbe essere: perchè si dà così risalto ad un genocidio razziale quando ci sono stati altri genocidi di altra forma? Perchè la discriminazione razziale a mio parere è il sistema di selezione dell’individuo più odiosa che ci sia, e va oltre alla discriminazione omofoba, oltre la discriminazione religiosa e politica ecc.. per me va di pari passo solo alla discriminazione sessuale.

    L’etnia come il sesso sono caratteristiche innate degli individui privi di qualsiasi forma di scelta. Poi fare delle classifiche è sempre rischioso, non vorrei che si percepisca che le altre discriminazioni poichè sono al secondo/terzo/ennesimo posto siano svalutate.

    Poi c’è da dire che i Nazisti non hanno perseguitato solo gli ebrei.. ma tutti i non tedeschi ariani affiliati al nazismo. Siamo più dalle parti della santa inquisizione, ma “n” secoli dopo.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/14/bye-bye-internet-la-settimana-nera-delle-nuove-tecnologie/813385/

    Attualizzatevi.

    Schifo.. ma schifo anche appena ho letto Boccia. Non sarebbe potuto essere altrimenti.

    #991445
    UbuldiBaldi
    Membro

    E dire che ci sono stati che non riconoscono il genocidio armeno. Tanta gente non sa nemmeno che i fascisti massacrarono i libici e commisero crimini atroci in Etiopia…

    #991447
    TVRX T-T
    Membro

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/14/bye-bye-internet-la-settimana-nera-delle-nuove-tecnologie/813385/

    Attualizzatevi.

    Simpatici, davvero simpatici i nostri parlamentari. Quindi, (se ho ben capito), quello che tu hai fatto ora, se fatto in futuro, porterà ad una sanzione, giusto? Mi sa tanto che questa manovra era volta a proteggere il settore editoriale italiano, (mi vengono in mente già due o tre nomi, :icon_rolleyes:), ma una cosa del genere è eccessiva per uno scopo simile. Non vorrei, però, che si scendesse presto ad un accordo, (Google, per citarne uno, potrebbe fare la sua parte). Mah, mi sembra tanto assurdo. Vedremo che succederà.

    PS: domanda: un sito come Komixjam, (che comunque si presta a fornire spesso dei link), come farà?

    #991450
    bluclaudino
    Partecipante

    E dire che ci sono stati che non riconoscono il genocidio armeno. Tanta gente non sa nemmeno che i fascisti massacrarono i libici e commisero crimini atroci in Etiopia…

    Basterebbe guardarsi “La masseria delle allodole”, film molto crudo che parla delle stragi armene.

    Ma anche il genocidio tra Tutsi e Hutu in Ruanda, e basterebbe anche qui guardarsi “Hotel Rwanda” per farsi un minimo di cultura. E questo fu una delle più brutali pulizie etniche in senso stretto, una razza che vuole far scomparire l’altra, senza altri pretesti (le banche degli ebrei).

    Delle campagne in Etiopia credo ne sappiano un po’ tutti in Italia, non penso siamo a quel punto di ignoranza..

    #991452
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Delle campagne in Etiopia credo ne sappiano un po’ tutti in Italia, non penso siamo a quel punto di ignoranza..

    mai dire mai :asd: non ho mai sentito un fascistello nominare le colonie africane e tutto quel che le riguarda. E anche da non fascisti lo stesso. E nessuno cita i gas tossici

    #991454
    bluclaudino
    Partecipante

    mai dire mai :asd: non ho mai sentito un fascistello nominare le colonie africane e tutto quel che le riguarda. E anche da non fascisti lo stesso. E nessuno cita i gas tossici

    Se non sbaglio erano bombe allo zolfo :sisi:

    Comunque i fascisti non li reputo “persone”.

    #991455
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    erano proprio gas tossici, poi di altro non so

    Guerra d’Etiopia – Wikipedia

    è un papiello 😀 però se cerchi la parola “gas” leggi le frasi specifiche

    intanto stiamo andando troppo ot

    #991456
    gabriel
    Partecipante

    avete inquadrato la domanda alla perfezione, per quanto riguarda le risposte, concordo alla grande con voi.

    #991465
    UbuldiBaldi
    Membro

    Basterebbe guardarsi “La masseria delle allodole”, film molto crudo che parla delle stragi armene.

    Ma anche il genocidio tra Tutsi e Hutu in Ruanda, e basterebbe anche qui guardarsi “Hotel Rwanda” per farsi un minimo di cultura. E questo fu una delle più brutali pulizie etniche in senso stretto, una razza che vuole far scomparire l’altra, senza altri pretesti (le banche degli ebrei).

    Delle campagne in Etiopia credo ne sappiano un po’ tutti in Italia, non penso siamo a quel punto di ignoranza..

    Si, magari, in parecchie scuole si nominano appena le disastrose imprese coloniali e non si parla dei crimini di guerra commessi durante…

Stai visualizzando 15 post - dal 2,416 a 2,430 (di 2,710 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.