In occasione del Warner’s Jump Festa 2015 è stata data conferma la scorsa settimana che la serie televisiva d’animazione tratta dal manga di Food Wars: Shokugeki no Soma vedrà la messa in onda del suo primo episodio ad Aprile.
Il character design della serie è stato mostrato in occasione del Jump Festa e l’autore del manga, Yuto Tsukuda, si è fatto fotografare di fianco a una copertina gigante di Weekly Shonen Jump.
Yūto Tsukuda e Shun Saeki hanno cominciato a pubblicare il manga di Shokugeki no Sōma sulla rivista Weekly Shonen Jump della Shueisha a Novembre del 2012 e la casa editrice ne ha fatto uscire il decimo volumetto il 4 Novembre di quest’anno. Yuki Mirosaki, un cosplay chef e modello, contribuisce al manga allegando a ogni volumetto una ricetta.
Il manga ha per protagonista Sōma, un ragazzo di quindici anni, che lavora con suo padre nel ristorante di famiglia, e sogna di diventare un grande chef. Il padre di Sōma è un grande chef, e lo stesso Sōma non perde occasione di sfidarlo in cucina, finendo sempre con l’essere sconfitto. La vita di Sōma cambia drasticamente quando, a causa di uno sfratto, il padre decide di trasferirsi negli Stati Uniti e di iscrivere Sōma a una rigorosissima scuola di cucina d’elite, l’Accademia Tōtsuki, dove solo il dieci percento degli studenti riesce a superare i tre anni di corso e diplomarsi. Sōma, orgoglioso e testardo, accetta, convinto di poter dimostrare al padre tutto il suo valore.
Al momento sono stati annunciati i nomi dei doppiatori di tre personaggi: Yoshitsugu Matsuoka nei panni di Soma Yukihira, Risa Taneda in quelli di Erina Nakiri, Minami Takahashi in quelli di Megumi Tadokoro, Shizuka Ishigami in quelli Ikumi Mito.
Yoshitomo Yonetani (Gaogaigar, Betterman) sarà il regista dell’anime presso lo studio J.C. Staff. Shogo Yasukawa (Terra Formars, Hyperdimension Neptunia, Invaders of the Rokujyōma!?) scriverà la sceneggiatura e Tomoyuki Shitaya (Bakuman., BlazBlue Alter Memory, Hatsukoi Limited) curerà il character design dei personaggi. Jin Aketagawa contribuirà alla serie nel ruolo di sound director e Tatsuya Katou (Fate/kaleid liner Prisma Illya, Free! – Iwatobi Swim Club, Medaka Box) comporrà la colonna sonora.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]