Non c’è stato neanche il tempo di discutere della sinossi relativa alla seconda puntata di Food Wars 5, che potrebbe prevedere un finale completamente differente in confronto a quello che è stato proposto da parte del manga, che la produzione dell’anime ha comunicato che la quinta stagione è stata rimandata.
Nessuna informazione sulla data, visto che la produzione ha semplicemente comunicato che la realizzazione della quinta stagione dell’anime basato sul celebre manga verrà realizzata più in là nel tempo, a data da destinarsi.
I nuovi episodi di Food Wars 5 che sono stati realizzati, infatti, subiranno un vero e proprio stop, dopo che è stata trasmessa la terza puntata. Ovviamente, come si può facilmente intuire, il motivo di tale impedimento è rappresentato dall’emergenza sanitaria attualmente in atto un po’ in tutto il mondo. Il Coronavirus sta provocando lo spostamento e la modifica di qualsiasi tipo di palinsesto televisivo, ma ad ogni modo nuovi aggiornamenti sulla situazione dell’anime e su quanto effettivamente potrà riprendere la messa in onda dovrebbero arrivare dopo la data del 15 maggio.
Infatti, il primo ministro nipponico Shinzo Abe, ha comunicato pochi giorni fa lo stato di emergenza per l’intero territorio giapponese, che proseguirà fino al prossimo 7 maggio quantomeno. Food Wars 5 è stata ribattezzata Shokugeki no Soma: Go no Sara: in questa frase “Go no Sara” vuol dire, in pratica, il “piatto forte”, ma al tempo stesso si sfrutta la parola “go” che vuol dire 5. L’anime è stato trasmesso in Giappone per la prima volta il 10 aprile scorso.
Diamo un’occhiata alla trama di quello che si può tranquillamente considerare come uno degli anime in uscita più interessanti. Soma Yukihira, sfruttano la raccomandazione che è stata fatta da parte del padre, prende la decisione di completare l’iscrizione al Totsuki Saryo Culinary Institute. Quest’ultima non è altro che una scuola di altissimo livello, e anche molto costosa, di cucina, dove solamente il 10% degli studenti che si iscrivono riescono a completare il percorso di studi e a ottenere il diploma.
Nel corso della sua permanenza in questa scuola, Soma cresce tantissimo come chef e apprende un gran numero di trucchi e di suggerimenti, sia studiando non senza fare numerosi sacrifici in compagnia degli amici, che confrontandosi con i più importanti e bravi rivali che ci sono in circolazione, tramite delle vere e proprie sfide culinarie. Dopo aver fatto il salto di livello, ecco che Soma ha ottenuto il suo obiettivo, il primo di una lunga lista…