Da alcuni anni, in tutto il mondo, è nata la moda del flash mob, un evento preorganizzato in cui un gruppo di persone si raduna in un determinato luogo e compiono tutte insieme la stessa azione. Si è partiti con delle persone che rimanevano immobili nelle stazioni più affollate del mondo e si è arrivati a manifestazioni di massa come delle battaglie di cuscini o dei balli di gruppo che vedevano coinvolte migliaia di persone. Su questo blog avevamo parlato, tempo fa, di un flash mob a tema Star Wars avvenuto per le strade di New York e, personalmente parlando, l’avevo trovato geniale. Se volete rinfrescarvi la memoria in merito andate qui e rileggetevi la notizia.
Ma ora passiamo all’evento di cui voglio parlarvi oggi. Come si evince dal titolo si tratta di un flash mob a tema cosplay, quindi, chiunque vorrà parteciparvi, potrà andare al raduno vestito come vuole oppure potrà andare lì e assistere all’evento.
Eccovi il comunicato ufficiale con tutte le informazioni sull’evento:
“Piazza del Duomo, la piazza più conosciuta di Milano, la piazza perfetta per farsi notare… soprattutto in cosplay! Il 13/05/2012 alle ore 15.00 tutti i cosplayers sono invitati ad un cosplay flash mob; l’obbiettivo di questo evento è soprattutto sradicare i pregiudizi infantili verso questo hobby e avvicinare magari anche chi ancora non lo conosce. Staranno lì fermi come statue, i cosplayers che, tra sorrisi e pose forse un po’ ambigue, vi coinvolgeranno con la loro allegria e originalità. Non potranno mancare improvvisazioni e divertimento per tutti, quindi non mancate e venite a scoprire un nuovo mondo. Nel caso di pioggia o tempo instabile il flash mob verrà eseguito in Corso Vittorio Emanuele, la Galleria”.
Quindi, per tutti quelli che domani saranno a Milano e vorranno vedere un po’ di cosplay io consiglio di andare. Manifestazioni simili hanno bisogno di pubblico.
[fonte – LegaNerd]
Fauno 13 Maggio 2012 il 03:45
F-I-G-AT-A-!