La casa editrice giapponese Kodansha ha cominciato a diffondere in streaming sul suo sito web ufficiale un video promozionale che pubblicizza l’edizione limitata del 36esimo volumetto del manga Fairy Tail. Il 36esimo volumetto del manga di Hiro Mashima sarà messo in vendita con in allegato il DVD di Fairy Tail: Hōō no Miko. Inoltre, includerà anche uno speciale che fa da prologo al DVD stesso ed è intitolato Hajimari no Asa (La mattina dell’inizio). Altri omaggi offerti a chi acquisterà l’edizione limitata del volumetto sono sedici differenti cartoline illustrate. Il costo del 36esimo volumetto di Fairy Tail nella sua edizione limitata sarà di 3,980 yen (circa 34€).
Il prologo animato intitolato Hajimari no Asa è tratto da una storia breve con lo stesso titolo della lunghezza di trenta pagine. Il manga breve è stato venduto insieme ai biglietti acquistati in prevendita per il lungometraggio di Fairy Tail che è uscito nei cinema giapponesi il 18 Agosto dell’anno scorso. Lo stesso video promozionale della Kodansha accenna alla messa in vendita dei biglietti col manga allegato. L’autore di Fairy Tail, Hiro Mashima, ha collaborato alla creazione del lungometraggio, sia per quanto riguarda la storia che il design dei personaggi.
La serializzazione del manga di Fairy Tail è cominciata in Giappone il 2 agosto del 2006. In Italia, la pubblicazione è iniziata il 3 Gennaio 2008 da parte di Star Comics a cadenza prima bimestrale (dal numero 1 al 14) e successivamente trimestrale (dal 14 in avanti).
La questione sull’acquisto dei diritti dell’anime in Italia è alquanto controversa. Sembra infatti che Mediaset abbia acquistato i diritti dopo la messa in onda in Giappone di solo quattro episodio della serie. Da allora non sono più state rese note novità su una possibile messa in onda dell’anime nel nostro paese. Un destino affine sembra aver colpito un’altra opera di Hiro Mashima, Rave – The Groove Adventure.
A quanto sembra, Mediaset dovrebbe aver acquistato anni or sono anche dei diritti per trasmettere in Italia Rave – The Groove Adventure. Tuttavia, a oggi, entrambe le serie animate tratte dai manga di Mishima risultano ancora inedite nel nostro paese.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]