Come preannunciato, è in arrivo l’anime di Fairy Tail. E’ stato da poco rilasciato il primo trailer ufficiale che, in pochi secondi, ci mostra Natsu e Lucy ma, sopratutto, l’animazione prodotta dallo studio A-1 e Satelight.
[youtube qlMj68pHFos]
Da sottolineare lo staff d’eccezione per l’anime di Fairy Tail: Aoi Yamamoto al character design, Shinji Ishihira alla regia e Junko Shimizu, Hiroshi Izumi e Yohei Kodama ai disegni.
Lucy è una maga degli spiriti stellari, tipo di mago che attraverso delle chiavi è in grado di evocare gli spiriti delle differenti costellazioni, che sogna di entrare in una gilda di maghi, cioè una sorta di confraternita in cui i maghi si dividono in gruppi per portare a termine incarichi. Un giorno incontra per caso Natsu, un ragazzo in compagnia […]
L’anime inizierà il 12 ottobre su Tv Tokyo tuttavia Crunchyroll ha già ufficializzato la volontà di disporre Fairy Tail in streaming internazionale a tutti coloro che pagheranno un canone per la visione dei loro contenuti.
Un altro piccolo spoiler: sembra che l’opening si poggerà su questa musica, tuttavia potremo sapremo con certezza solo fra pochi giorni, all’inizio dell’anime.
[youtube 0ag1eYRPXpU]
Speriamo che l’anime del nostro quarto manga più bello in classifica sia di buona qualità e non votato al risparmio.
nonnoDM 8 Ottobre 2009 il 10:03
natzu ha i capelli rossi non rosa per dio cmq evviva arriva l’anime
odioillatino 8 Ottobre 2009 il 14:17
Ma veramente ce li ha rosa… Lo dicono pi� volte nel manga
LorenX 8 Ottobre 2009 il 16:11
i capelli sono rosa 😉
Live 8 Ottobre 2009 il 10:07
“Speriamo che l�anime del nostro quarto manga pi� bello in classifica sia di buona qualit� e non votato al risparmio.”
Questa frase fa capire come la maggior parte delle persone legge solo manga “commerciali”.
Potr� piacere o non piacere, a me personalmente fa parecchio schifo, ma sicuramente ci sono decine, se non centinaia, di manga superiori…
Echoes-Kun 8 Ottobre 2009 il 10:17
Io sto ancora aspettando l’anime di Rave!!!
AoiKage 8 Ottobre 2009 il 10:37
Continuo ad essere d’accordo con Live…
Ma pi� in generale, le opere di Mashima non le reggo proprio… sempre uguali, cambia solo la stagione usate come nome del protagonista 😀
Dante Higurashi 8 Ottobre 2009 il 11:00
si infatti….ci sono serie svariate volte superiori delle scopiazzature di Mashima, non capisco come alla gente possa piacere dato � sempre la stessa insalata condita in diversi modi….ma d’altronde finch� c’� gente che spasima per questa roba o i manga commerciali tipo Blazer Drive � ovvio che i manga migliori rimangano sempre “di nicchia”; capisco il degustibus, ma qui stiamo parlando di uno che riutilizza lo stesso protagonista in 4 serie diverse cambiando solo nome e pettinatura, non so che dire :wassat:
Live 8 Ottobre 2009 il 11:37
In molti pensano che sia un’opera leggera, diverte e che si lascia leggere… purtroppo o per fortuna, ricerco altro in un manga, e cio� disegni che non siano copiati e una trama (che qui � quasi totalmente assente).
Non si tratta neanche di manga di nicchia, c’� gente che legge solo naruto, one piece e bleach e che non ha mai letto un berserk per capirci…
Arthas 8 Ottobre 2009 il 12:00
Me lo guarder� un po’. Da un po’ di tempo fa veramente pena, ma la prima parte si leggeva anche.
Comunque � bello vedere la gente che si offende quando si criticano i loro manga poi fa’ la stessa identica cosa con manga di altri.
Arthas 8 Ottobre 2009 il 12:14
Mi spiego meglio perch� forse non sono stato chiaro.
Non importa se dite che il manga fa schifo, perch� comunque � una vostra opinione personale, e tutto un vostro diritto dirlo. Ma dire che la gente lo legge perch� gli piace solo la roba commerciale e perch� non ha mai letto roba seria, � come dire che le suddette persone non ne capiscono un cazzo di manga (perch� � questo che si evince chiaramente dal vostro discorso).
Ed � un’offesa gratuita, bella e buona!
Dante Higurashi 8 Ottobre 2009 il 13:09
Se ti riferisci a me Arthas, dal mio discorso direi che si evince solo il fatto che la gente pu� leggere quello che vuole, per carit�, a ognuno il suo e nessuno pu� dire niente se uno vuole leggersi Fairy Tail. Qui non si criticano i gusti delle persone in s�, ma anche solo il fatto che c’� gente che inneggia a Rave (ad esempio) come manga dell’anno (bah) e magari appena sentono dire “Berserk”, per citarne uno a caso, sparano boiate come “che schifo” (esperienza personale) senza averne mai neanche visto l’ombra. Ognuno legga ci� che vuole e non esprimo giudizi sui suoi gusti, ma per me fra un manga come Berserk e questa ciofeca passa un oceano, tutto qui. Il fatto che poi ci siano una marea di persone che si magnano tutto ci� che � commerciale e classificano i manga un p� pi� “seri” come schifezze oppure nemmeno li conoscono � una verit� e non c’� bisogno sicuramente di un dottorato per capirlo, e ci� non indica di sicuro che queste persone siano ignoranti in materia o altro: significa solo che si accontentano di poco quando potrebbero avere molto.
AoiKage 8 Ottobre 2009 il 13:55
In realt� non ho mai detto che la gente lo legge perch� gli piace solo la roba commerciale, ma che ci sono miliardi di manga molto superiori a Fairy Tail (che ritengo comunque un manga mediocre… non ha trama, i disegni sono quelli che sono… pu� piacere o non piacere, ma � comunque una lettura per passare il tempo, niente di pi�… ma come dici giustamente te � un’opinione mia). Il fatto � che in Italia non c’� una grande cultura in ambito di anime e manga… e tutti si buttano sui soliti 3 o 4 senza conoscere il resto pensando che questi siano i migliori. Ci sono manga pi� fighi anche di Bleach (che traduco io) o di Naruto. Ma tanti eh! Qui dobbiamo essere noi i primi a fare “mae culpa” perch� dovremmo dare il buon esempio ed occuparci di manga nuovi ed inediti, il problema � che l’utenza media se non � Naruto o compagnia si rifiuta anche solo di prenderlo in considerazione, se invece ci metti su il nome Naruto, qualsiasi schifezza va bene… L’unica piacevole sorpresa ultimamente � stata Doubt, che mi ha fatto sperare un po’ di pi� in un futuro diverso, almeno per le scanlation. Io avevo intenzione di portare qualcosa di nuovo, ma dopo l’esperienza Hyakko ho un po’ accantonato l’idea…
Arthas 8 Ottobre 2009 il 14:00
Mi riferivo sia a te che a Live, che agli altri che hanno fatto commenti simili ai vostri. Da quel che avevo capito io sembrava che voi diceste che quelli che leggono Fairy Tail lo fanno semplicemente perch�, a vostro parere, non ne capiscono niente di manga (e qui mi ha fatto un po’ “girare” perch� mi sembrava un tono arrogante e saccente).
Se per� la metti in questi termini, allora tutto ok, direi che hai pienamente ragione.
Parlando di Fairy Tail, s� � copiato, s� non ha nulla di orginale, per� io comunque l’ho letto con tranquillit�. Ovvio che non mi sogno nemmeno di paragonarlo a perle tipo Berserk, Hokuto no Ken, Tenjou Tenge, per� si legge se non si ha niente da fare (almeno fino a Luxus, e anche l� non � che sia gran che; dopo :sick: :sick: :sick: ).
Ho letto sicuramente molto meglio, ma anche molto peggio (Nana, Beck, tanto per citarne alcuni, o il capitolo Hades di saint seiya e non ho avuto il coraggio di leggere Next Dimension).
Ah tra l’altro considero Rave molto (ma molto) peggio di Fairy Tail. Tra parentesi preferisco che facciano serie animate di questa roba, che in anime possono anche venire bene, piuttosto che delle trasposizioni super scadenti su manga eccelsi (vedi la prima serie animata di Hellsing)
LWKY 8 Ottobre 2009 il 14:49
sono d’accordo.. da tempo � diventato davvero una schifezza.. i combattimenti non hanno nessun senso e si concludono sempre in un capitolo.. sembra tirato avanti tanto per..
Live 8 Ottobre 2009 il 19:14
“Comunque � bello vedere la gente che si offende quando si criticano i loro manga poi fa� la stessa identica cosa con manga di altri.”
Se con questa frase ti riferivi a me e a naruto, ti stai sbagliando di grosso. Naruto non � il mio manga, purtroppo non sono un mangaka (e non gudagno quanyo loro :cwy: ).
Piu’ volte sono intervenuto perch� a mio avviso c’era un accanimento verso naruto, molte persone fanno a gara per trovare il pelo nell’uovo, dando opinioni superficiale nate da una lettura poco attenta. Inoltre ogni benedetto capitolo usciva qualcuno che lo paragonava a one piece.
Ora per me, naruto e one piece sono i migliori shonen classici in circolazione, e dare opinioni del tipo “kishimoto � gay”, “sasuke � gay”, “sasuke � un cretino”, usare la parola “schifo” per questo manga lo ritengo inopportuno. Ma avrei fatto la stessa cosa se cio’ fosse avvenuto con one piece…
Per riallacciarmi a fairy tail, la mia voleva essere un’osservazione sulla classifica degli utenti; rispetto le opinioni di tutti, vada per naruto e per one piece, ma se questo manga � il quarto in classifica vuol dire che la maggior parte degli utenti leggono manga “commerciali” ed � un peccato che si perdano veri capolavori che senza dubbio sono superiori ai manga di mashima.
Il mio pensiero � quello di Aiokage e di Dante, niente di piu’ o di meno…
yaka 8 Ottobre 2009 il 12:03
beh io leggo manga da pi� di dieci anni, ho berserk, kenshin e tantissimi manga di nicchia come li chiamate voi, ma non vi nego che dal trailer questo fairy tale mi intriga… (p.s. non ho letto rave xk� mi sembra una brutta copia di one piece)
lucci 8 Ottobre 2009 il 13:00
se rave ti sembra una brutta copia di OP fai conto che fairy tail � una brutta copia di rave 😀
per il giudizio sul manga e sull’autore sono completamente d’accordo con aoikage
non capisco perch� facciano un anime per questo manga quando serie del calibro di20th century boys o vagabond non hanno ancora avuto una trasposizione animata (almeno mi sembra, ma non ne sono sicuro)
namidakun90 8 Ottobre 2009 il 13:59
beh anche il mondo manga anime � soggetto alle leggi di mercato..e si preferisce trasporre in anime una serie che venderebbe sicuramente pi� facilmente. Poi che le serie manga o anime siano piu o meno commerciali poco conto per me, mi deve piacere e basta..anche se non raggiunger� mai lo stesso livello di berserk, nn mi creo molti problemi a comprarlo e a seguirlo con piacere, kmq c� un vostro sito affiliato che ha intenzione di subbarlo..i bkt
Live 8 Ottobre 2009 il 18:09
beh non so se fairy tail in giappone venda piu’ di berserk o di vagabond, ho i miei dubbi…
AoiKage 8 Ottobre 2009 il 14:20
@yaka: niente in contrario 😀
Non � bello ci� che � bello, ma � bello ci� che piace… solo che non mi piace che passi come uno dei manga migliori al mondo 😀
Dante Higurashi 8 Ottobre 2009 il 14:22
si in effetti hai ragione anche tu, qualcuno potr� anche leggere Fairy Tail tanto per il puro piacere di leggerlo (io personalmente non ci riesco, mi viene la pelle d’oca) e quindi se piace a lui ci� basta….d’altronde � vero che bisogna anche basarsi sulle leggi di mercato, io personalmente leggerei pi� che volentieri interventi o discussioni su Berserk o altri manga molto pi� interessanti di Naruto (oddio, non dico che Naruto non sia interessante, ma non � mica l’unico manga al mondo che meriti di essere discusso), ma il fatto pi� importante � che la serie anime piaccia a chi segue la serie, quindi d� ragione a tutti voi. Il fatto delle serie anime mediocri (vedi Hellsing come ha citato Arthas che � totalmente stravolta, ma anche moltissime altre) � purtroppo difficile da risolvere in quanto comunque c’� sempre quella fetta di pubblico che le segue (magari senza conoscere il manga in s�) e le bolla come stupende….
Come paragoni beh Arthas ti d� ragione su quasi tutto per� paragonare letture come Fairy Tail che � comunque il classico Shonen con Nana che � uno shojo prettamente per ragazze � ovvio che non sta in piedi….racconti con linee diverse, fini diversi e soprattutto fasce di lettura diverse quindi � ovvio che uno shojo non sar� mai apprezzato da un uomo (a parte alcune eccezioni) come un buon shonen (es. Naruto, Bleach o altri che comunque pur commerciali sono godibili, ma anche paragonandoli coi Seinen tipo Berserk) mentre viceversa pu� valere per la maggior parte delle “lettrici”.
Arthas 8 Ottobre 2009 il 14:27
Vabb� Nana era tanto per fare un esempio 😛
LWKY 8 Ottobre 2009 il 14:52
hey, a me nana piace! 😆
obito salvo russo 8 Ottobre 2009 il 14:28
ma Rave???
LWKY 8 Ottobre 2009 il 14:47
dal trailer sembra una schifezza 🙁
cio�, le magie fatte cos�.. cos’� quella roba a cerchio intorno al braccio di natsu? bah.. 🙁
YoAfro 8 Ottobre 2009 il 14:48
Pensate di pubblicarlo sub ita?
ciampax 8 Ottobre 2009 il 14:50
Magari aspettiamo prima che lo realizzino, che dici? 🙂 Comunque, noi non subbiamo: certo � che, se qualcuno dei gruppi con cui collaboriamo lo rilasciasse, non perderemo un secondo prima di proporlo anche qui su Komixjam!
Eru 8 Ottobre 2009 il 14:51
Ahn, a mio personal parere i disegni dell’anime superano quello del manga… E’ un peccato che manga pi� ‘meritevoli’ non ricevano simili trattamenti. Non che Fairy Tail sia brutto (anzi, � leggibile, anche se la trama dopo un p� non sono pi� riuscito a riallacciarla perfettamente) ma, a mio parere, ci sono manga migliori
LWKY 8 Ottobre 2009 il 14:53
ma solo a me sembrano cos� vuoti? :unsure:
Eru 8 Ottobre 2009 il 14:57
Forse lo stile perde un p� quando c’� la scena del getto di fuoco, con il coso circolare e bla bla che non me gusta, anche se graficamente non c’� nulla di male neanche in quello �.�
LWKY 8 Ottobre 2009 il 14:58
Mah, secondo me anime un po datati come cowboy beebop e trigun sono avanti anni luce come fluidit� dell’animazione.. spero che sia solo una cattiva impressione data dal breve trailer.. 🙁
Eru 8 Ottobre 2009 il 15:03
Probabilmente hai ragione, per� ultimamente � difficile, almeno per me, trovare anime con dei buoni disegni. E poi, come hai detto, � solo il primo trailer: potrebbe anche avermi dato un’impressione sbagliata ma, per ora, in assenza di altri trailer pi� lunghi, rimango della mia idea.
Skalek 8 Ottobre 2009 il 14:53
che bellu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
YoAfro 8 Ottobre 2009 il 15:24
Vabbe’ � ovvio che ci vogliono i propri tempi…. speravo soltanto ci fosse l’idea, che non si � fatta mancare da parte dello staff KJ e i collaboratori
LorenX 8 Ottobre 2009 il 16:15
sar� ma a e Fairy Tail piace molto….spero che quei bravi ragazzi del Binkan Team lo subbino il prima possibile :biggrin:
Kimimaro 8 Ottobre 2009 il 16:46
ma che volevate? speravate che ogni manga si adatti al vostro palato?vi dico subito che non � possibile e sai perch�?
perch� in giappone il manga non � solo un fumetto per una sola fascia di et�, ma si divide in vari generi e fasce, quindi mi sembra piu che normale se a quelli che hanno 12 anni fairy tail faccia impazzire, mentre a quelli di 17 non piace affatto, mi sembra ovvio, mashima � un’autore che fa manga per una certa fascia non si pu� pretendere che i disegni siano sempre innovativi o accattivanti e che la trama sia densa e intricata! � come se uno di 17 anni va a guardare un episodio dei “power ranger” � ovvio che lo trovi alotre che noioso, anche stupido e banale, ma non � cos� per uno di 12.
quindi non vedo dove sia il problema di quelli che dicono che questo � un manga pessimo…non vi piace? ok non fa per voi e basta. non leggetelo, ma non venite a dire che � una schifezza solo perch� no � adatto alla vostra et�.
odioillatino 8 Ottobre 2009 il 17:22
Io ne ho 19 e mi piace lo stesso XD
Live 8 Ottobre 2009 il 18:18
In realt� � pubblicato su una rivista shonen, ed essendo uno shonen classico va paragonato ad altri shonen classici… fairy tail quindi ha la stessa fascia di pubblico di naruto, bleach, one piece, ecc. e paragonato a questi lo trovo molto inferiore.
Esprimo una mia opinione, se c’� gente a cui piace sono liberissimi di guardarlo…
Resta comunque il rammarico per il fatto che questi soldi, a mio avviso, potevano essere spesi meglio, “animando” serie piu’ meritevoli.
Kimimaro 8 Ottobre 2009 il 19:21
si va bhe � pubblicata sulla stessa rivista, ma non vuol dire che sia per un certo publico, basta paragonarne i contenuti, confrontando anche solo quelli di naruto con quelli di fairy tail non sono certo trattati in modo differente, fairy tail tratta di amicizia e fiducia, naruto oltre che di questo anche del rapporto padre figlio, di come affrontare una perdita delle responsabilit� verso il futuro, la trama poi � molto pi� complesso, � logico pensare che non sia rivolto ad un pubblico che abbia 12 anni no?
Live 8 Ottobre 2009 il 20:57
Potrei darti ragione per� dimentichi due cose:
1 esistono anche manga per bambini, ora non ricordo il nome, ma non escono su riviste shonen.
2 � presente il fanservice; se fosse per dodicenni, allora che senso ha mettere tutte queste tette?
Secondo me la differenza tra fairy tail e altri shonen classici e che questo, rimane sui blocchi di partenza, seppur all’inizio avesse un buon potenziale.
Mashima cerca di andare oltre, cerca di raggiungere i livelli di oda, kishimoto, o altri ma non ci riesce…
Per inserire alcune tematiche devi “elevare” il manga a certi livelli, non si possono inserire ad capocchiam… mashima in fairy tail, cosi come in altre sue opere, questi livelli non li raggiunge mai…
Kimimaro 9 Ottobre 2009 il 15:21
mmm..fprse hai ragione, almeno sul fun service..
Carletto 8 Ottobre 2009 il 16:48
Ultimamente non sto pi� seguendo il manga perch� ha iniziato davvero ad annoiarmi. Le basi sarebbero ottime ma i personaggi hanno poco spessore… peccato. Peccato anche che facciano un anime di Fairy Tail e non di Yuria 100 Shiki :cwy:
EvilCloud 8 Ottobre 2009 il 17:16
solo xch� ad una persona non piace un manga, non significa che posso offendere le persone a cui piace.
A me per esempio fa cagare One Piece, ha fatto cagare Rave, ma questo mi piace.
Questione di gusti.
E’ vero, il protagonista � sempre ruphy, ma � la storia che gira intorno a questo che deve piacere…
E’ normale, se lo stile di un mangaka � quello, i suoi personaggi risulteranno sempre gli stessi (vedi Toriyama, in cui in tutte le sue opere i personaggi erano sempre Goku e Bulma).
ciccio 8 Ottobre 2009 il 17:39
a me piace Fairy Tail, e piace anche Berserk, ma � normale che ci siano persone a cui piaccia o l’uno o l’altro oppure nessuno dei due, � inutile che dite che � commerciale e cose cos�, � un dato di fatto che Fairy Tail � letto da moltissime persone e su One Manga � successivo solo ai big 3, forse qualcosa di oggettivamente bello se tutta questa gente lo segue c’�….
ciccio 8 Ottobre 2009 il 17:40
ah e LWKY tranquillo � solo uno stupido promo, la qualit� dell’anime sar� nettamente migliore fidati te lo dico io!XD
LWKY 8 Ottobre 2009 il 19:22
sperem cavolo, se no � davvero una delusione 🙁
gi� sto cavolo di autore non ha pi� voglia di inventarsi combattimenti e li f� finire in 3 vignette.. natsu che sconfigge quell’altro con un urlo.. mah..
Balthor 8 Ottobre 2009 il 23:37
Me lo immaginavano che alla fine gli facevano un anime, anche se io sinceramente non ci trovo nulla di speciale, questo manga � abbastanza popolare (pultroppo) in Italia e in Giappone, e alla fine, come sappiamo, gli shonen che raggiungono un certo gradimento, ottengono sempre un anime, a differenza dei seinen… ma per fortuna da quello che ho sentito stanno per fare un nuovo anime di Berserk!
namidakun90 8 Ottobre 2009 il 23:47
per rispondere a live che a sua volta mi rispose prima…fairy tail essendo una serie shounen � dedicata ad una fetta di pubblico piu ampia essendo questa fetta preponderatamente giovanile, di conseguenza � pi� facilmente proponibile sul mercato televisivo, mentre prendi un vagabond o un berserk , si vendono bene ma essendo delle serie un tantino pi� impegnative e rivolte sicuramente ad un pubblico diverso dalla fascia adolescenziale (che comunque rimane la clientela pi� proficua), in un ipotetica trasposizione in anime di certo non andrebbe trasmessa in prima fascia (anche in giappone vi � l’attenzione ai messaggi trasmessi alle varie fasce d’et�) e comunque sia per berserk ci fu gi� una trasposizione animata (trasmessa in fascia notturna dalla vap), che non riscosse lo stesso successo del manga e non vorrei sbagliarmi ma mi pare di aver letto in giro di rumors su un ipotetica nuova serie..e di altri proggetti accantonati prima di prendere corpo…..ora anche io vorrei vedere un anime di berserk o vagabond..ma solo se fatto con i controcoglioni
Live 9 Ottobre 2009 il 00:17
Si, scusami parlavi di anime prima mentre io mi riferivo al manga. Onestamente non so se anime alla berserk o alla gantz in che fascie orarie sono stati trasmesse in Giappone, quindi non posso sapere se commercialmente proporre uno shonen sia da un punto di vista economico conveniente.
Evidentemente se hanno scelto di produrre fairy tail avranno i loro buoni motivi, nessuno � fesso, purtroppo per� visto che nella mia tasca non entra niente “qualitativamente” parlando non posso essere felice :biggrin:
Kimimaro 9 Ottobre 2009 il 09:50
mmm effettivamente avrei preferito un anime di 666satan, almeno merita di pi� di fairy tail…personalmente intendo, e poi mi piacerebbe molto vedere un anime( come il rifacimento di fullmetal alchemist) di trigun, che ormai � finito e si ci pu� perfettamente attenere al manga che � veramente stupendo, molto probabilmente se ne possono ricavare un centinai di episodi, non come la prima serie, fatta bene s�, ma un po’ troppo veloce, cio�, si conclude in 27(mi sembra) episodi, che sono pochissimi…sarebbe carino fare un remake di trigun, voi cosa ne pensate?
e di un’anime di 666satan? merita o � alla stregua di fairy tail?
Live 9 Ottobre 2009 il 12:58
Un anime su 666satan lo seguirei con piacere, anche se sicuramente non � un capolavoro…
Purtroppo dubito lo vedremo mai
AoiKage 10 Ottobre 2009 il 14:28
666satan lo reputo molto superiore a Fairy Tail. Almeno non � stato continuato ad oltranza per poi degenerare e diventare una ciofeca…
enrico939 10 Ottobre 2009 il 14:34
mmm 666 satan non mi piace granch�, concordo in pieno invece su trigun: magari si potesse avere un bell’anime da un centinaio di episodi :w00t: :w00t:
badols 9 Ottobre 2009 il 12:48
ma non si s� ki potrebbe fare dei sub-ita dell’anime?
ciccio 9 Ottobre 2009 il 15:07
si badols si sanno, saranno i XIII’s Fansub,i Binkan Team Fuckin’ fansubber team e gli otakutrad+shinobi-fansub, non ti resta che aspettare la prima puntata e poi scegliere!XD