Sull’ottavo numero della rivista a tematica seinen Young King OURs (Hellsing, Trigun Maximum, Kurenai) è stato annunciato che sul suo prossimo numero, che sarà in vendita nei negozi nipponici a partire dal 30 luglio, verrà pubblicato l’ultimo capitolo del manga comico-demenziale Excel Saga.
In vista di tale evento, la serie occuperà la copertina del nono numero della rivista ed il capitolo conclusivo del manga presenterà un epilogo di 36 pagine che conterrà alcune pagine a colori. Per quanto riguarda il 27esimo volume della serie, che raccoglie gli ultimi capitoli pubblicati, è stata confermata la sua pubblicazione per il prossimo autunno.
Heppoko jikken manga Ekuseru Sāga (conosciuto in Italia come Excel Saga – Fumetto Sperimentale Insensato) è un manga ideato da Koshi Rikdo e pubblicato dal 1997 sulle pagine del magazine Young King OURs, edito da Shōnen Gahosha. E’ stato tratto un anime di 26 episodi sviluppato dallo studio J.C. Staff, diretto da Shinichi Watanabe e trasmesso per la prima volta nel 1999 da TV Tokyo. Successivamente è stato trasmesso in Italia da MTV e Cooltoon.
L’adattamento animato di Excel Saga è una continua satira e parodia della vita e della cultura giapponese (e non solo) ed i suoi velocissimi e colorati episodi si prendono gioco di numerose serie di film, videogiochi e anime come Sailor Moon, Dragon Ball, Doraemon, Ken il guerriero, Resident Evil, Lupin III, Mobile Suit Gundam, Capitan Harlock, Star Blazers, Love Hina, Galaxy Express 999, Superman, Topolino, Rambo, Alien, Guerre Stellari e molti altri.
La storia segue da vicino l’ACROSS, Organizzazione Segreta per la Promozione dell’Ideale, che mira alla conquista del mondo. Questa società è inizialmente composta soltanto da “Sua Eccellenza Il Palazzo” e da Excel, una ragazza iperattiva e super determinata innamorata perdutamente di lui. Successivamente si unirà a loro Hyatt, una ragazza delle origini sconosciute più intelligente della sua compagna ma con l’insana abitudine di morire continuamente.
[Fonte | manga-news]
[Fonte | Comicsblog]
[Fonte | Wikipedia]