Venerdì di questa settimana, l’Animator Expo, il progetto di cortometraggi di animazione dello Studio Khara di Hideaki Anno e della compagnia Dwango, ha cominciato a diffondere in streaming il dodicesimo cortometraggio frutto della loro collaborazione intitolato Evangelion:Another Impact. Il sito web ufficiale del progetto descrive la storia, oltre ad aver pubblicato on-line disegni, alcuni storyboard e un modello in 3D.
Un altro tempo, un altro luogo.
Il test d’attivazione di un’arma decisiva stava per essere compiuto.
Con il suo sviluppo e le operazioni di collaudo ammantante dalla più completa segretezza, l’Altro Numero – Unità Null all’improvviso si libera dalle catene del controllo umano e va in berserk.
Per quale motivo è stato creato l’Altro Numero – Unità Null?
La storia dell’attivazione di un Evangelion, si scatena e ulula in un altro mondo.
Shinji Aramaki (la versione in computer grafica di Appleseed, Captain Harlock) ha creato, sceneggiato e diretto Evangelion:Another Impact, mentre Atsushi Takeuchi (Appleseed, Ghost in the Shell, Moldiver, Psycho-Pass, The Sky Crawlers, Yukikaze) è accreditato per “Another EVA Design.” Masaru Matsumoto (Appleseed Alpha) si è occupato della computer grafica e della composizione.
Lo studio d’animazione digitale Sola Digital Arts (Appleseed Alpha, Saint Seiya: Legend of Sanctuary, Starship Troopers: Invasion) e la Steve N’ Steven, la compagnia fondata dal regista di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Kenji Kamiyama, hanno prodotto il cortometraggio.
Lo staff completo Evangelion:Another Impact include, tra gli altri, anche Hideaki Anno, come ideatore originale, Daisuke Matsuda, Katsuki Sumiko, e Yuwuseki Sai e Mitsuru Yoshida in veste di animatori.
Lo stesso Hideaki Anno ha ricoperto il ruolo di produttore esecutivo dell’intero progetto col presidente della Dwango, Nobuo Kawakami, e ha disegnato l’immagine della mascotte di Japan Animator Expo, (Tor)-kun. Hayao Miyazaki, co-fondatore dello Studio Ghibli, ha creato il logo del progetto, e il suo collega e co-fondatore dello studio, Toshio Suzuki, l’ha colorato. Molti dei corti hanno visto la partecipazione dei doppiatori Kouichi Yamadera e Megumi Hayashibara.
I cortometraggi usciranno in streaming a cadenza settimanale, per un totale di trenta cortometraggi che andranno da lavori originali e spinoff a video promozionali e video musicali. Gli episodi saranno diffusi in streaming gratuitamente attraverso un’applicazione gratuita per iOS e per Android, oltre che sul web.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]
fabrytom89 9 Febbraio 2015 il 13:04
Gran bel corto, indubbiamente di grandissima qualità. Il design dell’ EVA però lo trovo davvero brutto.