Mercoledì di questa settimana i giudici dell’edizione del 2015 dei Will Eisner Comic Industry Awards, noti semplicemente col nome di Eisner Awards, hanno annunciato i titoli dei fumetti nominati per aggiudicarsi il premio come Migliore edizione statunitense di opere straniere provenienti dall’Asia. Tra questi, sono presenti cinque manga. Si tratta di:
All You Need Is Kill sceneggiato da Ryōsuke Takeuchi e basato su una storia originale di Hiroshi Sakurazaka. Original Character Design di Yoshitoshi ABe e disegni di Takeshi Obata. Edito dalla Viz Media
In Clothes Called Fat (edito anche in Italia col titolo di Questo non è il mio corpo) scritto e disegnato da Moyocco Anno. Edito dalla Vertical.
Il primo volume di Master Keaton scritto da Hokusei Katushika e disegnato da Naoki Urasawa. Edito dalla Viz Media.
One-Punch Man scritto da ONE e disegnato da Yuusuke Murata. Edito dalla Viz Media.
Showa 1939-1944: A History of Japan e Showa 1944-1953: A History of Japan, scritto e disegnato da Shigeru Mizuki. Edito dalla Drawn & Quarterly.
Wolf Children: Ame & Yuki basato su una storia originale di Mamoru Hosoda. Original Character Design di Yoshiyuki Sadamoto e disegni di Yū. Edito dalla Yen Press.
In aggiunta, Massive: Gay Erotic Manga and the Men Who Make It di Ann Ishii, Chip Kidd, e Graham Kolbeins e edito dalla Fantagraphics è stato nominato nella categoria Migliore Antologia. Hello Kitty, Hello 40: A Celebration in 40 Stories della Viz Media è stato nominato nella categoria Miglior pubblicazione per bambini (fino a 7 anni). Stan Sakai è stato nominato come Miglior scrittore/disegnatore e Miglior Lettering per il suo Usagi Yojimbo: Senso, Usagi Yojimbo Color Special: The Artist, edito dalla Dark Horse.
I nomi dei vincitori delle varie categorie degli Eisner Awards saranno annunciati nel corso della cerimonia di premiazione che avrà luogo venerdì 10 Luglio in occasione del Comic-Con International di San Diego.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]