Non c’è proprio nulla da fare. Per quanto ci si sforzi di non parlare di questo prodotto ormai prossimo all’uscita, inesorabilmente torna alla ribalta con qualche aggiornamento o qualche novità che rimette gli animi in discussione e contemporaneamente aumenta la propria fama, in positivo o in negativo, ma la fa aumentare. L’indiscrezione di oggi è alquanto piccante e sicuramente farà discutere coloro che non vedono di buon occhio questo film, figuriamoci un secondo titolo.
Le voci che girano sono semplici rumors, tuttavia qualcosa in cantiere c’è ed è lo stesso protagonista di Dragon ball Evolution, Justin Chatwin, a confermarlo in un’intervista con SciFiNow dove annuncia che sarebbe molto felice di prendere parte ad un secondo episodio della saga. A quanto pare, e da quanto afferma lo stesso Chatwin, uno script per un possibile sequel sarebbe già stato scritto ed a decidere le sorti di questo secondo capitolo, saranno sopratutto gli incassi al botteghino per il primo titolo, Evolution.
Sempre stando alle parole del giovane 26enne che si mischiano immancabilmente con le voci di paese, il seguito di DBE potrebbe avere come titolo Dragon Ball Reborn (la fantasia si spreca) e sarebbe caratterizzato da un’analisi più approfondita dell’eredità lasciata da Dragon Ball, da uno studio più approfondito della genealogia di questo mondo. Uno sguardo più attento e più profondo alla serie di Dragon Ball ed a questo fantastico ed intergalattico mondo, conclude il ragazzo.
Si parlerà dello Z? Si finirà su Namek? Ma soprattutto, dobbiamo preoccuparci? Con la promessa di mantenervi aggiornati non appena si saprà qualcosa, vi mando un grosso saluto!
[Fonte: scifinow]
Lorenx 20 Febbraio 2009 il 00:26
Ma Toriyama � daccordo con tutto questo??…. :wassat:
MagicSton 20 Febbraio 2009 il 00:27
sono pronto a vomitare sul sequel :sick:
proprio senza parole… ma forse c’era da aspettarselo…
Bonny 20 Febbraio 2009 il 00:36
spero sia solo un vaneggiamento dell’attore…
in ogni caso, se ai botteghini non far� flop l’evolution, voglio proprio vedere chi avr� il coraggio di vedere pure il seguito :sick:
cosa dobbiamo aspettarci, majimbu blu e cell senza ali e coda? :ninja:
wariomc 20 Febbraio 2009 il 00:45
Forse l’attore aveva perso le sue capacit� di intendere e di volere dopo aver letto il manga e resosi conto di cosa ha fatto
mangaka1991 20 Febbraio 2009 il 00:54
bah nn so se essere pro o contro questo genere di cose
Zoro Roronoa 20 Febbraio 2009 il 00:54
Dobbiamo preoccuparci?
CERTO :silly:
ON!ZUKA 20 Febbraio 2009 il 00:56
Spero vivamente che fosse sotto l’effetto di stupefacenti.
Poi, oh, io il film ancora non l’ho visto e non mi esprimo.
Se avessero fatto Bulma un po’ pi� bellina avrebbero attratto la gente con la cosa pi� desiderata del mondo. XD
Echoes-Kun 20 Febbraio 2009 il 01:06
No..so per certo che DBR sar� lo scontro decisivo tra Goku e le continue lamentele di Vittorio Sgarbi in tv…azione, eroismo e tante parolaccie nella SALA successiva a quella dove siete voi… :sideways:
?ZaRaKi KeNpAcHi? 20 Febbraio 2009 il 02:25
non c� limite allo scempio… :getlost:
devilwind 20 Febbraio 2009 il 04:23
>>>NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE’!!!!
Lo sapevo, qui ci scappa il telefilm, magari ce la cavassimo con un singolo sequel!<<<
– chiuso sfogo di disperazione-
Dubito comunque che si andr� a finire sullo Z (spero, almeno). Sarebbe troppo impegnativo andarsela a giostrare tra supersajan e Namecciani senza budget ultramilionari. Al massimo ci scappa Balzaar. Inoltre dal poco che mi � sembrato di capire, il novello Goku non � un alieno, oltre ogni ragionevole dubbio (gi� � “Il Prescelto”, se fosse pure alieno sarebbe una porcata assurda)
Bisognerebbe conoscere meglio la trama del film per fare previsioni, ma a questo punto, visto che ce lo dobbiamo sorbire, che almeno si distacchi completamente dal Dragonball originale, cos� fanno una cosa nuova e i vecchi fan non si rigireranno nella tomba.
Kimimaro 20 Febbraio 2009 il 06:21
ma che palle basta!!!!
Ravenard 20 Febbraio 2009 il 09:10
non c’� davvero limite al peggio :getlost:
Hicchan 20 Febbraio 2009 il 09:17
… argh =___=
zukka89 20 Febbraio 2009 il 12:20
secondo me nn sar� un brutto film…. fatemi chiarire prima di mangiarmi la faccia…. non va assolutamente considerato come dragon ball ma come un film di azione. ovviamente nn penso che rispecchi quasi nulla del fumetto. ma se preso come un film d’azione secondo me nn sar� male
lojacopo 20 Febbraio 2009 il 12:24
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! non pu� accadere un’altra volta!!! fermateli! non dobbiamo permettere che ci� accada!
akito89 20 Febbraio 2009 il 13:32
un sequel?? ma sono cos� sicuri del successo? :sideways:
DaniGaara 20 Febbraio 2009 il 13:40
il protagonista ha detto ek se c sar� 1 sequel sar� + approfondito sull’universo d DBe quindi sinceramente m attirerebbe + il sequel ke questo ke deve uscire tra poko…
P.S. lo so ke nn c’entra nulla ma…… voi l’avete vista o no la coda a Goku nel trailer? io nn c ho ftt caso ma m � parso d nn notarla…. dv siamo arrivati… :cwy:
Sephira 20 Febbraio 2009 il 14:53
Direi che…
…non ci resta che piangere.
Goge 20 Febbraio 2009 il 16:46
Che ne dite di investire gli attori del film? 🙂
Mi spiace per James Masters ma per gli altri sticazzi.
angiuluzz92 20 Febbraio 2009 il 23:00
Se tutto dipende dagli incassi del primo film, potremo stare tranquilli!!! Chi andr� mai a vederlo, a parte i soliti idioti (o i fan che vogliono constatare il livello del film) Io personalmente non ci andr� a vederlo (al cinema!!!)
zio 21 Febbraio 2009 il 14:05
andr� a ved� il 2�,o il 3�o ecc.sl per ved� cm verr� interpretato e soprattutto da chi VEGETA….gi� c’� bulma…che � una fia che porta via….gi� poi voglio ved� chichi…e C-18…e videl..cazzo e la mamma di bulma
sadrac 13 Marzo 2009 il 14:05
Io son un fan di DB da piccolo… a me sto film piace abbastanza, e se proprio vogliamo essere sinceri con noi stessi(e dobbiamo esserlo) quasi tutti andremo a vederlo…e proprio per questo guadagner� un sacco di soldi, quindi il sequel lo faranno. Solo che dopo aver sentito le numerose lamentele di chi lo ha visto e non gli � piaciuto (comunque saranno molto di meno coloro a cui non piacer� dopo averlo visto) si impegneranno affinch� il sequel (che avr� anche pi� soldi a disposizione) sia pi� fedele ed esaltante..e i fan che dicono che non vedranno il sequel dopo aver visto questo, quando vedranno il trailer(che lo faranno mozzafiato) saranno spinti ad andare a vedere anche il sequel, che sar� 100 volte pi� bello. Loro guadagneranno ancora pi� soldi e faranno il terzo film ancor meglio, e il primo dragon ball (l’Evolution) sar� solo un ricordo, che per� verr� poi apprezzato perch� si dir� “vabb�,era solo l’inizio…dovevano prenderci la mano” e sar� incluso il tutto in un cofanetto DVD che tutti i fan avranno…compreso me che conosco vita morte e miracoli di dragonball (sia in italiano che in giapponese).
Sar� cos�
Goku 4e 13 Aprile 2009 il 20:23
io ho visto il film e mi � parso molto bello anche se non � fedele al manga…sono un fan di dragonball sin da quando avevo 4 anni e ora ne ho 15…ho tutti i numeri del manga e ho visto quasi tutti gli episodi, ma non per questo ho fatto pregiudizi sul film e devo dire che…ho fatto bene…si sa comunque che non potevano ricreare al 100% la storia che presumo tutti noi conosciamo…prendete il film di spider man per esempio, non � uguale al fumetto della marvel…anche l� hanno dovuto fare delle modifiche, e lo stesso hanno dovuto fare con dragonball evolution
Bonny 13 Aprile 2009 il 21:27
[quote comment=”27704″].si sa comunque che non potevano ricreare al 100% la storia che presumo tutti noi conosciamo…prendete il film di spider man per esempio, non � uguale al fumetto della marvel…anche l� hanno dovuto fare delle modifiche, e lo stesso hanno dovuto fare con dragonball evolution[/quote]
non credo che qui sia una questione di “dover modificare” per forza, causa una trama troppo complessa o uno sviluppo lungo e pregno di eventi inutili.
la storia di un bambino che gira per il mondo cercando delle sfere e combatte il grande mago piccolo non � un impresa impossibile da trasporre in un film. sono tutto sommato pochi numeri di un manga, a voler ridurre il tutto all’osso e saltare nemici intermedi e sotto-storie. non sono certo le 1000 e passa pagine, per fare un esempio, del “signore degli anelli”, che hanno comunque ricevuto un trattamento pi� che degno nonostante i milioni di tagli.
qui il ragionamento del sagace regista � stato un altro:
“nel 2008, la storia di un bambino che cerca delle sfere pu� piacere?”. la risposta che si � dato � ovvia: “decisamente NO. il pubblico odierno di pecoroni da blockbuster vuole botte, tette e pistole enormi, moto potenti, macchinoni, bikini ed effetti apocalittici! poi oh pace se non � pi� dragonball, tanto i fan vengono a vederlo comunque!”.
insomma, tanti saluti a trama, intreccio e attinenza alla fonte cui il film si ispira… e mica a torto: ci guadagner� pure un sacco, checch� si dica.
senza offesa per chi ha trovato questo film piacevole, ma io non ci sto a vedere ottimi prodotti trasformati in brodaglie precotte per adolescenti. e per la cronaca, io dragonball lo detesto da anni. 😐
Goku 4e 14 Aprile 2009 il 20:30
“nel 2008, la storia di un bambino che cerca delle sfere pu� piacere?”. la risposta che si � dato � ovvia: “decisamente NO. il pubblico odierno di pecoroni da blockbuster vuole botte, tette e pistole enormi, moto potenti, macchinoni, bikini ed effetti apocalittici! poi oh pace se non � pi� dragonball, tanto i fan vengono a vederlo comunque!”.
insomma, tanti saluti a trama, intreccio e attinenza alla fonte cui il film si ispira… e mica a torto: ci guadagner� pure un sacco, checch� si dica.
senza offesa per chi ha trovato questo film piacevole, ma io non ci sto a vedere ottimi prodotti trasformati in brodaglie precotte per adolescenti. e per la cronaca, io dragonball lo detesto da anni.
Ma se dragonball lo detesti cos� tanto perch� vai a vedere i commenti sul film? e poi non penso che per il cinema live action vada bene una storia con un ragazzo di 14 anni che ne dimostra 8 e che vola su una nuvola d’oro…e poi ti sembrano poche 2600 pagine circa di fumetto (perch� sono 13 volumi della perfect edition da 200 pagine circa l’uno) da trasformare in un live action movie?allora potevano riproporre ancora una volta la medesima storia in un film anime come hanno gi� fatto molte volte…e ricordo che questi film sono arrivati in italia solo per mezzo delle VHS e dei DVD,e non al cinema…poi in un film da un’ora e mezza c’era tempo solo per il nemico pi� tosto da battere della prima serie…bisogna vederlo come un dragonball alternativo, come ad esempio il manga di fullmetal alchemist e l’anime di fullmetal alchemist, che sono 2 cose differenti…l’ha detto anche akira toriyama in persona che bisogna guardarlo con occhi differenti dal dragonball classico…
Bonny 14 Aprile 2009 il 21:47
vado a vedere i commenti per esprimere un opinione su questo film, che penso essere la demolizione di quello che , pur non piacendomi, � un manga degno della fama che ha avuto. come detto da altri, � stato precursore di molti degli anime che io personalmente oggi amo, quindi un minimo di rispetto glielo devo.
come dici anche tu, in un film di un ora e mezza si poteva mettere solo il nemico pi� tosto: c’� una differenza per� tra il mantenere una trama, pur alleggerendola di molti elementi, e stravolgerla completamente arrivando ad alterare eventi e natura dei personaggi… capisco che 2600 pagine siano tante( che comunque, considerando che sono vignette con molti combattimenti e meno dialoghi, corrisponderanno a un massimo di 600-700 pagine da libro ), ma la soluzione non � buttare nel cesso il 90% delle stesse e riscrivere tutte le altre. un lavoro degno sarebbe stato quello di sfoltire il superfluo, o il comunque trascurabile, e lasciare inalterato il resto.
parliamo della trama: dici che al cinema live action non dovrebbe andare bene la storia di un ragazzino che dimostra 8 anni eccetera eccetera… vero, come ho detto anch’io, per� ancora una volta la loro soluzione, ovvero “l’americanizzazione” della vicenda, � completamente sbagliata. di quello che era dragonball in origine, dei chiari riferimenti alla cultura giapponese, del viaggio di goku ( che volendo si pu� anche interpretare a livelli profondi ), dei significati intrinsechi del opera di toriyama non resta pi� nulla, in favore di banalissimi stereotipi americanizzati e un format di tendenza condito con gli ingredienti del successo. una schifosa operazione commerciale, ma d’altronde gli americani con trame di origine giapponese non possono sperare di combinare nulla di buono: c’� una divergenza di visioni troppo ampia.
sinceramente, se fossi un fan, preferirei l’ennesimo anime se proprio non si pu� fare un live action decente, piuttosto che una goffa rivisitazione al limite del ridicolo per accontentare le folle festanti… ma tanto il regista e Akira i soldi li prendono lo stesso…
ma basta polemizzare, alla fine anche tu hai ragione: bisogna guardarlo con occhi diversi, ovvero con gli occhi di chi vi si avvicina senza sapere nulla di dragonball. e credo che da quel punto di vista il mio giudizio non sia tanto diverso.: un film mediocre, sotto quasi ogni aspetto.
Goku 4e 15 Aprile 2009 il 15:16
forse hai freinteso le mie opinioni…io non ho detto che � un brutto film…anzi…per me � stato bello…forse hanno usato anche pochi effetti speciali x vedere come andava al box office…magari se va bene dragonball reborn avr� + effetti speciali e quindi una trama + fedele al manga sarebbe + facile da realizzare.io ho solo detto che bisogna guardarlo diversamente dalla saga classica, ma non ho detto che � mediocre…infatti,lo ripeto,anche essendo un fan sfegatato ormai da 11 anni, non mi � dispiaciuto per niente…sempre meglio di dragonball the magic begins del 1989 (il primo live action di DB con cast cinese girato a taiwan)…
Bonny 15 Aprile 2009 il 16:36
infatti che � un film mediocre lo dico io, ponendomi al di fuori dell’ottica del “film di dragonball” 🙂
maximilian5 15 Aprile 2009 il 17:21
ragazzi questo film � un’offesa per la vera storia di dragon ball..se devono fare una cosa ke la facciano bene..ke merda..non combacia quasi nulla con la storia
eruannie87 10 Maggio 2009 il 13:49
Io devo dire che, nonostante il mio scetticismo, non � andato tanto male questo film…E’ vero che si distacca un p� dalla storia, ma in fondo non � venuto male e un p� assomiglia al Dragon balla originale, quando Goku bambino incontra i suoi nuovi compagni, anche se in questo caso Goku nn � un bambino e va a scuola, cosa mai successa nel manga o nell’anime…Tuttavia, non mi dispiacerebbe un sequel anche perch� forse proprio grazie a un secndo o anche a un terzo episodio il film potrebbe acquistare maggiore interesse…Lasciato cos� ci sono molte cose in sospeso ed � chiaro dal finale che la storia non � finita…Io mi auguro nn solo di vedere un sequel, magari fatto meglio e pi� interessante in quanto si parler� dello Z, ma spero che ne facciano una trilogia, o magari anche 4 di film, per ricoprire tutte le saghe dello Z…Sperando che rimangono pi� fedeli alla soria::…
Anakin Skywalker 15 Giugno 2009 il 12:14
Comunque spero solo che il vegeta sia come nel manga