L’artista Shinsuke Takahashi e l’autore Shido Kanzaki hanno cominciato di recente a scrivere una nuova serie basata sul franchise di Duel Master. Il primo capitolo del nuovo manga, intitolato Duel Masters Rev., è stato pubblicato sul 39esimo numero della rivista Weekly Shonen Sunday, edita dalla Shogakukan, e messa in vendita Mercoledì di questa settimana.
Il manga Duel Masters Rev. è l’ennesimo manga ispirato al franchise di carte da gioco di Duel Masters. A differenza delle serie precedenti, quasi tutte pubblicate sulla rivista Corocoro Comic, destinate a un pubblico di giovanissimi, principalmente bambini, Duel Masters Rev. è la prima serie a essere pubblicata su una rivista rivolta agli adolescenti, in questo caso Weekly Shonen Sunday, che ospita per la prima volta una serie dedicata a Duel Masters. Questo fa presagire un contenuto più serio e delle tematiche più mature.
La storia raccontata nel manga ha per protagonista un ragazzo di quindici anni che una volta era ossessionato dal gioco di Duel Masters, ma se ne è allontanato una volta finite le scuole elementari. Nonostante questo, una carta di Duel Masters che lui stesso aveva sepolto in una capsula del tempo si rivela legata a un evento che potrebbe cambiare il corso della storia umana.
Per festeggiare e pubblicizzare la pubblicazione del primo capitolo di questa nuova serie dedicata a Duel Masters, l’ultimo numero della rivista Weekly Shonen Sunday è stato messo in vendita con, in allegato, un’edizione limitata della carta Forever Princess.
Duel Maters è un franchise molto fortunato in Giappone e all’estero. L’originale gioco di carte collezionabili è stato sviluppato congiuntamente dalla Wizards of the Coast (Magic: The Gathering, Dungeons & Dragons, Pokémon Trading Card Game), dalla Shogakukan e dalla Mitsui & Co.. Il gioco è uscito in Giappone a Maggio del 2002 ed è diventato rapidamente il gioco di carte collezionabili più venduto dell’anno. Il gioco presenta parecchie similitudini con Magic: The Gathering, il primo gioco di carte collezionabili in assoluto che è stato, a sua volta, ideato a pubblicato dalla stessa Wizards of the Coast.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]