Lunedì di questa settimana, con la pubblicazione del 20esimo numero di quest’ano della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha è stato svelato che Goku si trasformerà in un nuovo Super Saiyan God per il lungometraggio di Dragon Ball Z: Fukkatsu no F. L’annuncio, inoltre, svela che Goku utilizzerà la sua nuova forma Super Saiyan God Super Saiyan (Super Saiyan God SS) per combattere la nuova forma dorata di Freezer.
La trasformazione in Super Saiyan God vedrà i capelli di Goku simili alla forma Super Saiyan 1 o 2, ma di colore blu e simili a delle fiamme azzurre. Precedentemente Goku aveva raggiunto questo stadio della trasformazione in Super Saiyan nel film di Dragon Ball Z: La battaglia degli dei, ma in quell’occasione i suoi capelli erano diventati rossi.
Per festeggiare l’uscita nei cinema del nuovo film, il 17 aprile la Fuji TV manderà in onda il lungometraggio di Dragon Ball Z: La battaglia degli dei. In aggiunta, alcuni cinema in undici città del Giappone lo riproporranno fino al 17 aprile. Il film di Dragon Ball Z: Fukkatsu no F uscirà in 2D e in 3D e sarà distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 18 aprile.
L’autore originale del manga di Dragon Ball, Akira Toriyama, in un’intervista rilasciata a novembre dell’anno scorso aveva fatto sapere che la F del titolo stava per Freezer. Lo storico nemico di Goku, infatti, sarà portato in vita nuovamente nel corso del lungometraggio. Toriyama ha anche fatto sapere che l’idea del titolo gli è venuta mentre stava ascoltando la canzone F della rock band giapponese Maximum The Hormone. La canzone, uscita originariamente come singolo a Luglio del 2008, sarà anche usata durante le battaglie nel corso del lungometraggio.
Per quanto riguarda lo staff che produrrà Dragon Ball Z: Fukkatsu no F, troviamo Tadayoshi Yamamuro, già regista di Dragon Ball Z, alla regia, e lo stesso Akira Toriyama alla sceneggiatura e al character design, Kai Makino agli effetti speciali in computer grafica, Yousuke Motoki come direttore della fotografia, Tadayoshi Yamamuro come direttore delle animazioni e Norihito Sumitomo alla composizione della colonna sonora. Il film sarà distribuito dalla Toei Animation e dalla 20th Century Fox Japan. Le idol del gruppo Momoiro Clover Z doppieranno degli angeli dell’inferno dove Freezer è stato imprigionato.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]
Gito 12 Aprile 2015 il 00:06
Che brutto cosi Goku XD
Speriamo che almeno il film sia meno musical e più botte rispetto all’ultimo film… ormai molti fan di Dragon Ball hanno quanto? 15 anni in più rispetto a quando è finito? Qualche bambinata in meno sarebbe gradita da molti penso no?