Domenica scorsa, il sito web ufficiale del nuovo lungometraggio d’animazione di Dragon Ball Z intitolato Dragon Ball Z: Fukkatsu no F ha cominciato a diffondere in streaming il primo trailer del film. Il trailer offre una breve preview della storia del film, mostra una nuova forma del personaggio di Freezer e permette di ascoltare la canzone F della band Maximum The Hormone, che sarà il tema delle battaglie del lungometraggio, oltre che la canzone tema del film: Z no Chikai delle Momoiro Clover Z. I membri del gruppo di idol Momoiro Clover Z avranno anche una piccola parte all’interno del film. Il 24 febbraio di quest’anno il sito web aveva anche annunciato il cast completo del lungometraggio e una breve descrizione di ogni personaggio.
Il lungometraggio di Dragon Ball Z: Fukkatsu no F uscirà nei cinema giapponesi sia in 2D che in 3D il 18 aprile di quest’anno.
L’autore originale del manga di Dragon Ball, Akira Toriyama, in un’intervista rilasciata a novembre dell’anno scorso aveva fatto sapere che la F del titolo stava per Freezer. Lo storico nemico di Goku, infatti, sarà portato in vita nuovamente nel corso del lungometraggio. Toriyama ha anche fatto sapere che l’idea del titolo gli è venuta mentre stava ascoltando la canzone F della rock band giapponese Maximum The Hormone. La canzone, uscita originariamente come singolo a Luglio del 2008, sarà anche usata durante le battaglie nel corso del lungometraggio.
Per quanto riguarda lo staff che produrrà Dragon Ball Z: Fukkatsu no F, troviamo Tadayoshi Yamamuro, già regista di Dragon Ball Z, alla regia, e lo stesso Akira Toriyama alla sceneggiatura e al character design, Kai Makino agli effetti speciali in computer grafica, Yousuke Motoki come direttore della fotografia, Tadayoshi Yamamuro come direttore delle animazioni e Norihito Sumitomo alla composizione della colonna sonora. Il film sarà distribuito dalla Toei Animation e dalla 20th Century Fox Japan. Le idol del gruppo Momoiro Clover Z doppieranno degli angeli dell’inferno dove Freezer è stato imprigionato.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]
Emanuele 5 Marzo 2015 il 11:43
Non capisco perchè non accettano tutti la “triste” realtà: Dragonball è finito. Punto.
Trovo sempre piuttosto ridicoli questi continui tentativi di sfruttamento di un prodotto ormai morto
Principe Oscuro 5 Marzo 2015 il 18:00
Immagino per lo stesso motivo perché in altri prodotti (manga e non) vengono fatti altri film non strettamente necessari se non per dare gioia ai fan e per guadagnare un pò di soldini. Akira Toriyama non è certo l’unico che si comporterebbe così! D’altronde chi non si comporta così oggigiorno??
indianajones93 6 Marzo 2015 il 19:57
HAT3R PR1D3!!!!!!! G0 HAT3R!!!!! Y0!!!