Il numero di Marzo di quest’anno della rivista V Jump edita dalla Shueisha ha annunciato che il nuovo lungometraggio di Dragon Ball Z intitolato Dragon Ball Z: Fukkatsu no F sarà adattato in un manga di tre capitoli il cui primo capitolo uscirà sulla stessa rivista il 21 Febbraio. Il manga sarà disegnato da Toyotarō.
L’autore originale del manga di Dragon Ball, Akira Toriyama, in un intervista rilasciata a Novembre dell’anno scorso aveva fatto sapere che la F del titolo stava per Freezer. Lo storico nemico di Goku, infatti, sarà portato in vita nuovamente nel corso del lungometraggio. Toriyama ha anche fatto sapere che l’idea del titolo gli è venuta mentre stava ascoltando la canzone F della rock band giapponese Maximum The Hormone. La canzone, uscita originariamente come singolo a Luglio del 2008, sarà anche usata durante nelle battaglie nel corso del lungometraggio.
Per quanto riguarda lo staff che produrrà Dragon Ball Z: Fukkatsu no F, troviamo Tadayoshi Yamamuro, già regista di Dragon Ball Z, alla regia, e lo stesso Akira Toriyama alla sceneggiatura e al character design, Kai Makino agli effetti speciali in computer grafica, Yousuke Motoki come direttore della fotografia, Tadayoshi Yamamuro come direttore delle animazioni, e Norihito Sumitomo alla composizione della colonna sonora. Il film sarà distribuito dalla Toei Animation e dalla 20th Century Fox Japan.
Il gruppo pop Momoiro Clover Z interpreterà la canzone che farà da tema al lungometraggio.
Nel film saranno anche presenti due personaggi originali disegnati dallo stesso Toriyama. Si tratta da Sorbet e Tagoma. La rivista Weekly Shonen Jump della Shueisha descrive la storia come segue:
La terra sta attraversando un periodo di pace quando ciò che rimane dell’armata di Freezer, Sorbet e Tagoma arrivano sul pianeta. Il loro obbiettivo è quello di riportare in vita Freezer utilizzando le Sfere del Drago. Il loro desiderio viene esaudito e la F che desidera vendicarsi dei Saiyan ritorna…!
Dragon Ball Z: Fukkatsu no F uscirà nei cinema giapponesi in 2D e in 3D il 18 Aprile del prossimo anno.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]