Il numero di Febbraio del 2015 della rivista V Jump edita dalla Shueisha annuncerà in anteprima l’aspetto che il personaggio di Son Gohan avrà nel prossimo lungometraggio d’animazione di Dragon Ball Z intitolato Dragon Ball Z: Fukkatsu no F.
Il sito web del lungometraggio, inoltre, ha pubblicato l’elenco dei doppiatori che parteciperanno al film, ma senza specificare a quale personaggio presteranno la propria voce. L’elenco è il seguente: Masako Nozawa, Ryusei Nakao, Kouichi Yamadera, Masakazu Morita, Ryo Horikawa, Masaharu Satou, Hiromi Tsuru, Mayumi Tanaka, Toshio Furukawa, Takeshi Kusao, Hikaru Midorikawa e Yuko Minaguchi. Sebbene quest’ultima abbia interpretato Videl nell’anime originale di Dragon Ball Z, è stata successivamente sostituita da Shino Kakinuma per la seconda stagione di Dragon Ball Z Kai.
Per quanto riguarda lo staff che produrrà Dragon Ball Z: Fukkatsu no F, troviamo Tadayoshi Yamamuro, già regista di Dragon Ball Z, alla regia, Akira Toriyama, autore originale del manga e ideatore della storia originale, alla sceneggiatura e al character design, Kai Makino agli effetti speciali in computer grafica, Yousuke Motoki come direttore della fotografia, Animation Tadayoshi Yamamuro come direttore delle animazioni, e Norihito Sumitomo alla composizione della colonna sonora. Il film sarà distribuito dalla Toei Animation e dalla 20th Century Fox Japan.
La rivista Weekly Shonen Jump della Shueisha descrive la storia come segue:
La terra sta attraversando un periodo di pace quando ciò che rimane dell’armata di Freezer, Sorbet e Tagoma arrivano sul pianeta. Il loro obbiettivo è quello di riportare in vita Freezer utilizzando le Sfere del Drago. Il loro desiderio viene esaudito e la F che desidera vendicarsi dei Saiyan ritorna…!
In Dragon Ball Z: Fukkatsu no F ci saranno quindi due personaggi originali disegnati dallo stesso Toriyama: Sorbet e Tagoma. I due sono quello che resta dell’esercito di Freezer e suoi fedeli servitori.
Dragon Ball Z: Fukkatsu no F uscirà nei cinema giapponesi in 2D e in 3D il 18 Aprile del prossimo anno.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]