Sabato della scorsa settimana l’account ufficiale di Twitter della nuova serie d’animazione di Dragon Ball intitolata Dragon Ball Super ha mostrato in anteprima lo storyboard per la sequenza di animazione conclusiva della sigla. L’episodio di questo fine settimana di Dragon Ball Z Kai (Dragon Ball Kai in Giappone), inoltre, si è concluso con un nuovo logo di Dragon Ball Super. Lo staff non ha ancora confermato se questo logo sia quello definitivo della serie.
Il primo episodio di Dragon Ball Super andrà in onda il 5 luglio di quest’anno. La messa in onda della serie di Dragon Ball Kai si concluderà prima dell’inizio di Dragon Ball Super. La serie farà il suo debutto per l’emittente televisiva per l’emittente televisiva Fuji TV e altri canali, e sarà trasmesso ogni domenica alle nove del mattino. Si tratta del primo nuovo anime di Dragon Ball dalla conclusione di Dragon Ball GT, andato in onda dal 1996 al 1997. La storia raccontata nell’anime di Dragon Ball Super è ambientata qualche anno dopo la sconfitta di Majin Buu, in un momento in cui la terra sta vivendo un periodo di pace.
Akira Toriyama è accreditato sia come creatore originale della serie, che come ideatore della storia originale e dei personaggi. Kimitoshi Chioka (Hakaba Kitarō, Kamisama Kazoku) della Toei Animation sarà il regista della serie, mentre Naoko Sagawa (Yomiko Advertising, Inc.) e Atsushi Kido (Toei Animation) si uniranno a Nozaki in veste di produttori. Kido è entrato a far parte della Toei Animation proprio mentre la compagnia stava animando l’arco narrativo di Freezer in Dragon Ball Z.
Kazuya Yoshii interpreterà la sigla di apertura intitolata Chōzetsu☆Dynamic mentre la rock band Good Morning America interpreterà quella di chiusura intitolata Hello Hello Hello. L’artista Toyotarō disegnerà un adattamento cartaceo della serie animata che sarà pubblicato sulle pagine della rivista V Jump edita dalla Shueisha.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]