A luglio di quest’anno, ogni domenica alle nove del mattino, farà il suo debutto per l’emittente televisiva giapponese Fuji TV Dragon Ball Super, una nuova serie televisiva d’animazione tratta dal manga di Dragon Ball di Akira Toriyama. Si tratta del primo nuovo anime di Dragon Ball dalla conclusione di Dragon Ball GT che è andato in onda dal 1996 al 1997.
La storia raccontata nell’anime di Dragon Ball Super è ambientata qualche anno dopo la sconfitta di Majin Buu, in un momento in cui la terra sta vivendo un periodo di pace. La doppiatrice di Goku, Goan e Goten, Masako Nozawa, ha commentato, in merito alla nuova serie di Dragon Ball dicendo: “Abbiamo sempre utilizzato la parola ‘chō’ (Super) negli spor promozionali di Dragon Ball, nei videogiochi e in molte altre occasioni, ma il fatto che una serie intitolata effettivamente Dragon Ball Super stia per essere trasmessa è la notizia migliore di sempre!”
Anche Osamu Nozaki, produttore della Fuji TV, ha espresso il suo parere sulla serie. “Mentre leggo la trama della sere, che ho già ricevuto da Akira Toriyama, i miei sogni per questo nuovo inizio non fanno che espandersi. Un nemico, più forte di Buu o di Freezer potrebbe fare la sua comparsa…”
Toriyama è accreditato sia come creatore originale della serie, che come ideatore della storia originale e dei personaggi. Kimitoshi Chioka (Hakaba Kitarō, Kamisama Kazoku) della Toei Animation sarà il regista della serie, mentre Naoko Sagawa (Yomiko Advertising, Inc.) e Atsushi Kido (Toei Animation) si uniranno a Nozaki in veste di produttori. Kido è entrato a far parte della Toei Animation proprio mentre la compagnia stave animando l’arco narrative di Freezer in Dragon Ball Z.
Questo mese, inoltre, ha fatto il suo debutto in Giappone un nuovo film ambientato dopo la saga di Majin Buu e intitolato Dragon Ball Z: Fukkatsu no F. Il lungometraggio vedrà una distribuzione mondiale in più di settantaquattro paesi.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]
fabrytom89 29 Aprile 2015 il 18:42
Notizia che fa nascere emozioni contrastanti…
Se da un lato sono felice e vedo di buon occhio qualsiasi cosa che cancelli dalla memoria quella fetecchia che è stato Dragon Ball GT, dall’altra temo che sarà una cosa penosa.
Speriamo bene.
Principe Oscuro 30 Aprile 2015 il 14:48
Non riesco a togliermi la preoccupazione che potrebbe ripetersi un DBGT con questo progetto.