Giovedì di questa settimana con la pubblicazione del numero di Luglio della rivista V Jump edita dalla Shueisha è stato annunciato che Toyotarō lancerà un manga che sarà l’adattamento della nuova serie televisiva d’animazione del franchise di Dragon Ball intitolata Dragon Ball Super. L’autore originale della serie, Akira Toriyama, è accreditato come creatore della storia.
Il primo capitolo del manga sarà pubblicato sul prossimo numero di V Jump, quello extra-large di agosto. L’annuncio sottolinea come la storia del nuovo anime e del manga sia ancora un mistero, ma che, senza alcun dubbio, sarà superiore alle aspettative. Toyotarō precedentemente ha disegnato l’adattamento in tre capitoli dell’ultimo lungometraggio d’animazione di Dragon Ball Z, Dragon Ball Z: La rinascita di F, ambientato dopo la saga di Majin Buu, e che è stato distribuito nei cinema giapponesi proprio questo mese e arriverà in più di settantaquattro paesi.
Dragon Ball Super farà il suo debutto per l’emittente televisiva per l’emittente televisiva Fuji TV e altri canali a luglio, e sarà trasmesso ogni domenica alle nove del mattino. Si tratta del primo nuovo anime di Dragon Ball dalla conclusione di Dragon Ball GT, andato in onda dal 1996 al 1997. La storia raccontata nell’anime di Dragon Ball Super è ambientata qualche anno dopo la sconfitta di Majin Buu, in un momento in cui la terra sta vivendo un periodo di pace.
Toriyama è accreditato sia come creatore originale della serie, che come ideatore della storia originale e dei personaggi. Kimitoshi Chioka (Hakaba Kitarō, Kamisama Kazoku) della Toei Animation sarà il regista della serie, mentre Naoko Sagawa (Yomiko Advertising, Inc.) e Atsushi Kido (Toei Animation) si uniranno a Nozaki in veste di produttori. Kido è entrato a far parte della Toei Animation proprio mentre la compagnia stava animando l’arco narrativo di Freezer in Dragon Ball Z.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]