Titolo: Si alza il sipario della battaglia. Il ritorno di Son Goku
Riassunto. Delusione totale, delusione totale. Con questo giudizio apro il commento al primo episodio di Dragon Ball Kai. La maggior parte di voi conosce la storia e, almeno da questo primo episodio, non vedo nessun cambiamento rispetto al “vecchio” anime se non per l’inizio: tramite un breve tuffo nel passato si ricorda tutta l’infanzia di Goku ma vengono anche rivelate le sue origini, chi fu suo padre, il suo futuro nemico (“prevedendo” pure il futuro).
Questa anticipazione toglierà ovviamente ogni stupore per i nuovi arrivati, che inzieranno a guardare l’anime sapendo già le origini di Goku e senza viverle con lui. Toglierà quindi lo stupore, il velo di mistero e molto altro. Sonora sconfitta anche per le musiche di sottofondo (scusate il gioco di parole :D): poco avvincenti, poco coinvolgenti.
Unica nota positiva di questo primo episodio: l’opening e l’ending DECISAMENTE migliori, molto belle sia visivamente che come musica (fighissimo il karaoke). State a vedere qui sotto. Quali sono i vostri pareri?
Download: DragonBall Kai 01 Hardsub ITA
Grazie a Danny11 ed a Frozzo55 per aver realizzato l’Hardsub.
Immagini.
Video.
Opening DragonBall Kai
[youtube SnvupMV9su4]
Ending DragonBall Kai
[youtube KHuZ6LLfCGE]
sa 94 8 Aprile 2009 il 18:15
finalmente potr� gustarmi dragon ball rimasterizzato e senza censure
Elle 8 Aprile 2009 il 18:20
Ma non dovevano togliere le parti filler? Allora che cosa significa l’ultima immagine di Gohan su un’albero?
Andrew 8 Aprile 2009 il 18:30
dite quel ke volete ma a me mi ha fatto 2 palle cos�. censura non censura filler non filler la trama � sempre quella.se poi � solo una rimasterizzazzione…….si sn sprecati solo a fare una nuova sigla XD
live 8 Aprile 2009 il 18:36
non si possono rifare le sigle per poi proporre gli stessi disegni del primo dragonball z… INGUARDABILE
admin 8 Aprile 2009 il 18:38
[quote comment=”27135″]non si possono rifare le sigle per poi proporre gli stessi disegni del primo dragonball z… INGUARDABILE[/quote]
� uguale, hanno solo “allargato” lo schermo e cambiato le musiche = trovata pubblicitaria 🙂
eSSe 8 Aprile 2009 il 18:40
per forza � uguale…cambiano solo alcune animazioni (migliorate), cos� come i colori, vengono aggiunti piccoli pezzi presenti nel manga e non nel vecchio anime e non ci sono i filler…
haberd 8 Aprile 2009 il 18:49
insomma, non hanno cambiato niente? ricolorare un p� un anime del ’84 e fargli una nuova sigla non mi sembra una cosa destinata ad avere tanto successo… ma non si era parlato di una nuova trama?
cap 8 Aprile 2009 il 18:51
dai ma ke vergogna,,� penoso :sick: la grafica nn � cambiata di una virgola,,,,se la grafica fosse stata come la sigla d’apertura allora sarebbe divino,, ma cosi � inutile ,,in questo ultimo periodo dragon ball � una delusione dopo l’altra
Lollo 8 Aprile 2009 il 19:18
ke cagata… almeno lo potevano ridisegnare.. se era come le sigle firse sarebbe stato carino.. si vede che � vecchiotto.. :shocked: :shocked:
wee 8 Aprile 2009 il 19:20
Se le immagini erano come la sigla, allora dbkai era una versione masterizzata. Ho notato che hanno cambiato solamente lo sfondo. E hanno aggiunto ombre in pi� e linee, ho pensato che avrebbero tolti i filler , pensando ad anche che avrebbero eliminato gli episodi che nel manga non ci sono , ma non � stato cos� ,come dimostra, la parte iniziale dell’anime , dove gohan sta precipitando, ma goku lo salva.
Nanda 8 Aprile 2009 il 19:44
Ma io pensavo rifacessero tutti i disegni infatti ero iper entusiasta, cosi cosa cambia ???
mi guardo la vecchia serie e salto le puntate filler. Spero che questa sia stata sia una puntata per ricordare come era la vecchia serie e dalla prossima si inizia a fare sul serio…anche se dubito 🙁
Midak 8 Aprile 2009 il 20:03
Be’, hanno messo in un episodio, 1 e mezzo di Z e perci� hanno tolto abbastanza di lento. E comunque verranno aggiunte parti nuove pi� avanti se non mi ricordo male. :unsure:
Hitsugaya86 8 Aprile 2009 il 20:31
ti chiedo scusa komixjam ma io non ho nemmeno voglia di scaricarlo!!!
cmq non male la sigla di apertura
Yakoz 8 Aprile 2009 il 20:36
Lo dico sinceramente, non merita commenti.. :pouty: e questo sarebbe il nuovo progetto? ma non facciamo ridere!! avrebbero dovuto usare la grafica della sigla! quello si che sarebbe stato un lavoro fantastico… cos� stanno ulteriormente rovinando un capolavoro (dico ulteriormente perch� secondo me la saga GT non dovrebbe esistere)
DonatoIbor 8 Aprile 2009 il 20:39
Oddeo, sinceramente mi ha fatto due palle cos�! Credevo fosse una nuova versione di dragon ball! Con che faccia vogliono proporre questo dragon ball (che alla fine � sempre la stessa cosa da 1.000 anni). :sick:
il basone 8 Aprile 2009 il 20:47
Esagerati!!!
DragonBall io lo vedr� molto volentieri. Un’anime originale con 290 puntate e passa verr� ridotto ad un numero pari a 100 puntate (mi sembra di aver sentito)!!! :shocked:
Questo vuol dire niente pi� filler, niente pi� puntate pacco inutili, niente pi� incroci di sguardi futili che durano un’eternit�, ecc…
Finalmente potr� godermelo in pace come piace a me!! :biggrin:
Peccato che per ora cambiamenti non ne ho visti, per� era solo la prima puntata. Chi lo sa? Magari le prossime (lo spero) faranno qualche adattamento, non so magari durante i combattimenti, qualche effetto speciale in pi�, o qualche primo piano fatto per bene con nuove grafiche. Io aspetteri a criticarlo! 🙂
A parte questo le sigle sono imperiali!! :w00t:
Noxika 8 Aprile 2009 il 21:02
[quote comment=”27162″]Esagerati!!!
DragonBall io lo vedr� molto volentieri. Un’anime originale con 290 puntate e passa verr� ridotto ad un numero pari a 100 puntate (mi sembra di aver sentito)!!! :shocked:
Questo vuol dire niente pi� filler, niente pi� puntate pacco inutili, niente pi� incroci di sguardi futili che durano un’eternit�, ecc…
Finalmente potr� godermelo in pace come piace a me!! :biggrin:
Peccato che per ora cambiamenti non ne ho visti, per� era solo la prima puntata. Chi lo sa? Magari le prossime (lo spero) faranno qualche adattamento, non so magari durante i combattimenti, qualche effetto speciale in pi�, o qualche primo piano fatto per bene con nuove grafiche. Io aspetteri a criticarlo! 🙂
A parte questo le sigle sono imperiali!! :w00t:[/quote]
Quoto al 100% con te
Dumah Brazorf 8 Aprile 2009 il 21:04
Vista la prima e per me ultima puntata.
Remake inutile e noioso.
Jakill 8 Aprile 2009 il 21:07
la sigla � buona ma diciamocela dragonball ha rotto le ball a tutti! sono 10’anni che ci rifalano lo stesso anime, magari la prima volta � bello, la seconda ti piace perch� volevi rivedere quella puntata che ti eri perso… ma arrivati alle 79esima volta che lo rimandano non se ne pu� pi�!!!
alberto 8 Aprile 2009 il 21:09
[quote comment=”27164″]Vista la prima e per me ultima puntata.
Remake inutile e noioso.[/quote]
esatto non ci si poteva concentrare per un seguito???????????? bah :blink:
*farfallina* 8 Aprile 2009 il 21:12
Capisco effettivamente che il fatto di vederlo ormai da troppi anni, CONTINUAMENTE, su Italia1, abbia portato molti fan, direi, “alla nausea”. E tutto ci� giustifica il fatto che molta gente non ne possa davvero pi� di questo anime.
Tuttavia nonostante anche io non ne possa davvero pi� di sentirlo anche solo nominare su Italia1 (ho smesso 2 anni fa di RI-vederlo XD), sicuramente non mi dispiace RI-vederlo ora, privato di inutili filler. Non mi aspettavo sicuramente che lo “ridisegnassero”.. Poi � naturale che la storia � sempre quella ^^’
Poi DB(Z) in particolare � spettacolo puro <3 (sono di parte ^^)
Le sigle sono molto ben fatte.
Riguardo al fatto dello “spoiler” sull’infanzia del protagonista, concordo sul fatto che se lo potevano risparmiare: cos� mi tolgono il colpo di scena! �___�
Nanda 8 Aprile 2009 il 21:12
ma io nn capisco il perch� di illudere la gente con sigle strepitose fatte da dio per poi trovare lo stesso prodotto di una volta ( in fatto di disegni )
� solo un pia illusione che nn provoca altro che scontenti nel pubblico ( penso che quei disegni abbiano illuso chiunque )
VOTO DI QUESTA PRIMA PUNTATA = 3
p.s. continuo altres� a pensare che quei disegni li vedremo presto e nn sono solo della sigla.
ryckgrunt 8 Aprile 2009 il 21:16
bah cio� si sa � dragon ball ormai � passato ed annoia un po tutti noi che lo conosciamo a memoria pero’ la delusione in cosa? in cosa si poteva far meglio apparte le musiche che vabb� possono piacere o meno? la storia � quella…cambiare quella per far si che dragon ball piaccia di nuovo a chi lo conosce a memoria mi sembra improbabile :tongue:
Jakill 8 Aprile 2009 il 21:22
[quote comment=”27170″]bah cio� si sa � dragon ball ormai � passato ed annoia un po tutti noi che lo conosciamo a memoria pero’ la delusione in cosa? in cosa si poteva far meglio apparte le musiche che vabb� possono piacere o meno? la storia � quella…cambiare quella per far si che dragon ball piaccia di nuovo a chi lo conosce a memoria mi sembra improbabile :tongue:[/quote]
b� se avessero fatto tutto l’anime con la grafica ottima delle opening avrebbe avuto vagamente senso, ma si sono limitati ad aumentari i colori col risultato che rischi di rimanerci cieco!!
MagicSton 8 Aprile 2009 il 21:46
certo che vegeta contro goku nell’opening � un vero spettacolo se si pensa a tutto dragon ball fatto cosi. e comunque credo che goku vs freezer verra totalmente ridesgnato visto quanto sono orribile i disegni in quelle puntate.
Az3TA 8 Aprile 2009 il 21:58
Sono contentissimo grazie mille Komixjam e a tutti coloro che ci lavorano e ci lavoreranno…Per quante critiche si abbiano dragonball e’ un capolavoro e questa riedizione entrera di diritto nel mio Hard Disk..Thankz di nuovo :cwy: :cheerful:
Jevanni 8 Aprile 2009 il 22:28
Effettivamente apparte le sigle non ho notato grandi cambiamenti… diciamo che sar� sicuramente pi� veloce ma naturalmente sar� una chicca per veri appassionati che non si stancano mai di rivederlo e punto.
Poi per quanto riguarda il riassunto iniziale: immagino che questo prodotto sia destinato a chi gi� conosce la storia (cio� tutti? 😆 ) perci� non credo che rovini la storia proprio a nessuno… o almeno non � stata pensata per creare suspence, probabilmente.
sdfgh 8 Aprile 2009 il 22:34
la sigla iniziale � una cosa spettacolare e ho detto poco ma x il resto che pena….
cavernadiplatone 8 Aprile 2009 il 23:18
Fighissimo oltre ogni limite, se qualcuno � curioso pu� andarsi a leggere la mia recensione sul mio blog
http://cavernadiplatonereturns.spaces.live.com/blog/cns!E31FA65425EF55E7!602.entry
Flavio 8 Aprile 2009 il 23:19
secondo me � improprio parlare di qualita avendolo visto solo su internet e quindi sara solo 1 decimo dell’effettiva qualita ma in ogni caso credo,ed � solo una mia ipotesi,che vogliano riprendere la saga[dragon ball,z e gt]per poi aggiungere nuove parti in seguito anche se la saga d raditz si � protratta un po troppo
in ogni caso era inopportuno ridestare un mito come dragon ball perch� l’anime e manga restano belli cosi come sono gia � stato un abuso gt
speriamo solo che le cose cambino
battax 9 Aprile 2009 il 00:16
Io ero pronto a rivedermi Dragonball per gustarmelo con disegni rifatti e con la vera storia, e invece mi ritrovo la stessa cosa… delusione :angry:
Dimo 9 Aprile 2009 il 01:47
Io non sono un gran amante della serie pero’ capisco che i veri fan sian gia stati messi a dura prova con il GT questo per me sarebbe come un colpo di grazia….
Michele 9 Aprile 2009 il 06:21
[quote comment=”27191″]Io ero pronto a rivedermi Dragonball per gustarmelo con disegni rifatti e con la vera storia, e invece mi ritrovo la stessa cosa… delusione :angry:[/quote]
quoto e sottoscrivo :angry:
mayuri_kurotsuchi_88 9 Aprile 2009 il 09:49
Ank’io onestamente sono rimasto deluso anke xk� voglio ved� se le nuove scene rifatte con grafica diversa di quella vista nella puntata (praticamente � l’originale del 96 anno + anno meno) verranno inserite all’interno di queste vekkie puntate o se verranno rifatte da capo … boh … nel primo caso sarebbe na porkeria assodata (secondo me), riguardo i filler eliminati … cosa buona e giusta … ^^
Concordo anke x la new opening/ending veramente belle scariker� presto entrambe ^^
SALUTI & RISPETTO ^^
riccardo 9 Aprile 2009 il 10:36
va bene ke hanno rifatto dragonball Z ma io voglio sapere ke saga c’� dopo GT(io pensavo ke dragonball KAI fosse la continuazione di GT un sequel)
Ale-sensei 9 Aprile 2009 il 10:52
spero che lo seguiate xke ho sempre voluto guardarmi dragonball in lingua originale
Nikko 9 Aprile 2009 il 11:53
ragazzi secondo me si dovrebbe aspettare almeno un paio di puntate per dire se fa veramente schifo…io pure guardando i primi capitoli di psyren pensavo ke fossero una copia di gantz…invece si � rivelato intrippante! Comuque il punto � ke se DB Kai dopo tre puntate � veramente noioso, allora � da buttare
DuncanMaster 9 Aprile 2009 il 14:10
ragazzi, mi sa che lo avete preso con il piede sbagliato.
Se voi vi aspettavate qualcosa di nuovo e migliorato, ovvio che resterete delusi.
Ma non era il loro obiettivo.
Dopo dragon ball Z molti volevano che finisse esattamente come il manga.
Molti hanno rotto per fare il seguito, e per convenienza hanno accettato… facendo quella cosa che � dragon ball GT.
Dopo questo si trovano 2 gruppi:
– quelli che non ne hanno mai abbastanza, e vogliono altro dragon ball.
– quelli che preferiscono che non succeda piu nulla per conservare quel poco di dignit� che gli � rimasto per poter ancora ricordare quella gran opera che era.
Per accontentare tutti, hanno pensato (che poi sia sempre una cosa di mercato si sa) di riproporre Dragon Ball Z senza filler (si passa dalle attuali 291 puntate a solo 100) con qualche scena in pi�, per rendere il tutto pi� simile al manga, e quindi pi� scorrevole e veloce.
Hanno migliorato tutta la qualit�, ma il disegno � sempre lo stesso, anzi, hanno fatto un lavorono per far si che le scene aggiunte fossero con lo stesso disegno del precedente, e ci sono riusciti, hanno pure ripreso per quanto possibile i vecchi doppiatori.
Io credo che fino al momento hanno fatto un ottimo lavoro, per quello che volevano fare (non si sono mai progettati di creare qualcosa di nuovo, ma di migliorare quello che per necessit� era stato reso male, infatti durante la serializzazione tv, ancora Toriyama stava lavorando sul manga, quindi in qualche modo hanno dovuto temporeggiare aggiungendo filler e allungando il brodo… non che non gli convenisse)
Frank 9 Aprile 2009 il 14:51
A me piace….l’importante � ke tolgono le puntate filler ke sono davvero inutili e non fanno altro che far diventare noioso l’anime in questione, per il resto non m sembra il caso di giudicare gi� dal primo episodio, meglio aspettare le altre…
Ah!Confrontate queste puntate di DB Kai con quelle di DBZ e noterete le differenze…
Az3TA 9 Aprile 2009 il 15:12
Credo che i combattimenti piu’ seri vengano sostituiti da quelli realizzati con la nuova grafica (vedi Vegeta contro Goku nella sigla), come dice Nikko bisogna aspettare :smile:. Comunque vada a finire, disegni vecchi o nuovi, questa serie e’ priva di Filler e sara’ composta solo dalle puntate che seguono strettamente la storia cosi’ come e’ stata concepita da Akira, quindi avercela anche solo per occupare spazio nell’hard disk ci sta’. 🙂 Alcuni commenti, senza offesa, sono ingiusti, vi siete dimenticati di quanto tempo abbiamo passato da piccoli nell’aspettare che trasmettessero le puntate di dragon ball alla Tv? Io no. Su dai puo’ aver stuffato, ma se molta gente si e’ avvicinata al mondo degli anime giapponesi lo deve soprattutto a dragon ball 🙂
MASTRO 9 Aprile 2009 il 16:34
No, ma cosa vi aspettavate, un DBZ completamente nuovo?
Impossibile! Poi se vi ha cosi stufato da non poter guardare, un opera cosi magistrale, come DBZ, per� leggermente migliorato sotto il profilo grafico e dell’immagine, e scremato di tutti gli episodi e le scene inutili, nessuno vi obbliga a gurdarlo. Io personalmente me lo guardo tutto e con gusto, finalmente, in attesa di qualcosa di nuovo, che arriver�, non dubitate, qualcosa di fatto c’� gi�.
Lolli (Rukia) 9 Aprile 2009 il 17:03
S� speriamo che arrivi qualcosa di nuovo anche perch� altrimenti � sempre la stessa storia…dragonball non annoia mai, per� in effetti potevano evitare tutto il riassunto all’inizio che toglie molto alla parte che viene dopo..(potevano sistemare un pochino i disegni di vent’anni fa per�…certo non come quelli dell’opening, ma qualcosina si!)
odiodragonball 9 Aprile 2009 il 19:14
non so cosa ci troviate in dragon ball… � uno schifo, storia scontata, manga inutile, noioso e prevedibile. � davvero brutto! ah, per non parlare dei disegni, sembrano fatti da un cretino…
Az3TA 9 Aprile 2009 il 20:55
Se sai fare di meglio aspetto una tua opera :getlost:. Se non sei in grado comincia a pensare che secondo i tuoi canoni darti del cretino sarebbe un complimento.
admin 9 Aprile 2009 il 20:57
[quote comment=”27334″]Se sai fare di meglio aspetto una tua opera :getlost:. Se non sei in grado comincia a pensare che secondo i tuoi canoni darti del cretino sarebbe un complimento.[/quote]
frenare la lingua 😉
battax 9 Aprile 2009 il 20:58
[quote comment=”27321″]non so cosa ci troviate in dragon ball… � uno schifo, storia scontata, manga inutile, noioso e prevedibile. � davvero brutto! ah, per non parlare dei disegni, sembrano fatti da un cretino…[/quote]
Guarda nemmeno io sono un amante scatenato di DragonBall, solo che questo � l’anime per definizione, il precursore di tutti i manga moderni, la fonte di ispirazione per molti mangaka…
… sono d’accordo che non � un manga fatto benissimo (per esempio per pochissime cose viene spiegato il funzionamento), per� al suo tempo apr� nuove strade narrative… DragonBall � DragonBall con i suoi pregi (tanti) e i suoi difetti (forse anche pi� dei pregi)… 😉
vegetapoas 9 Aprile 2009 il 22:05
ma nooooo accidenti.. e io che mi aspettavo una rivisitazione grafica etc.. di tutto dragonball.. cos� � davvero brutto insomma… le sigle iniziali e finali stratosferiche e bellissime con dei colori stupendi e poi l’anime visto e stra visto trito e stra trito con i soliti triti disegni (che non disdegno ma con il confronto con le nuove sigle)…. uffi una delusione… penso che non lo guarder�… ho gi� i dvd casa… uffi!!!
wolla 10 Aprile 2009 il 13:24
mah per me � solo una gran bufala…
se avessero rifatto l’anime con la grafica delle sigle sarebbe stata una figata assurda…delusione totale…peccato xk credo che ridisegnato avrebbe riacceso almeno un p� la passione per questo anime…
Az3TA 10 Aprile 2009 il 13:28
Scusate il sito ufficilae di questo progetto? qualcuno lo sa?…Vorrei avere piu’ info sulle uscite degli episodi in Giappone e inoltre sapere se Komixjam seguira’ tutto il progetto sino alla fine…
S 10 Aprile 2009 il 22:34
� colpa di mediaset che ce lo ha riproposto (e ce lo riproporr� da quello che ho capito) pi� e pi� volte,quindi rivederlo in “toriyama original version” ci provoca non pochi fastidi. non posso scaricarlo,ma mi piacerebbe vedere come si svilupper� in seguito,in quanto qualche cambiamento ci sar� di certo e sono curioso. che dire,andava migliorato se � vero che la qualit� � rimasta la stessa di una volta!
Vath 11 Aprile 2009 il 01:10
come fate a nn vedere il lato positivo ? nnt piu doppiaggi ridicoli nnt filler e lotte che dureno 3 anni
Kimimaro 11 Aprile 2009 il 02:44
no tipuoi aspettare un anime con disegni nuovi pe poi lo vuoi fedele al manga, se nel manga il disegno � quello e pian piano cambia.
kakashi 11 Aprile 2009 il 14:06
ho visto un pezzettino della prima puntata, e bisogna dire che la qualit� � nettamente migliore(certo se era tutto come la sigla :tongue:) i disegni sono tutti ricalcati ed il colore � pi� vivido, insomma un bel lavoro, speriamo di avere presto il sub ita(komixjam :wub:)
PS. la voce di bardack :sick:
Azrael 13 Aprile 2009 il 01:15
:dizzy: per ora non � gran ch�…vediamo se tra qualche puntata ci saranno risvolti in quanto alla trama!!!
opening ed ending sono stupefacenti 😀
Raf 13 Aprile 2009 il 02:05
Che Chuck Norris prenda a calci rotanti tutti quelli che han lasciato commenti negativi!
Se non vi piace l’opera non guardatela e basta, io dal canto mio sono contentissimo di poter guardare finalmente la serie zeta in lingua originale e in maniera scorrevole. Per cui penso che se lo staff di komixjam ce lo conceder� seguir� assiduamente le traduzioni 😀
Per quanto riguarda l’opening e l’ending direi che solo la grafica � ok
Le vecchie sigle di Kageyama restano insuperabili!
Kairi 14 Aprile 2009 il 00:42
Sono STRAFELICE per dragon ball Kai.
Chi non lo vuole guardare..non lo guardi e basta! Ma che vi cambia? O_o
Poi � bello poter finalmente vedere dragon ball subbato con l’audio originale *_* Quello SI’ che � un doppiaggio!
seviper 17 Aprile 2009 il 23:37
che dire…dopo aver letto di dragon ball kai per caso su internet…e aver pensato a dragon ball F…ho detto finalmente ci sono riusciti?(nessun commento per gt….nn merita!! )
ho guardato l opening e con gli okki illuminati ho iniziato a guardare…ed e stato come un calcio nelle ball……..per eliminare i filler potevo riuscire anche io…cancellavo le puntate che nn mi interessavano e diventavano anche meno puntate.. 🙁
per il resto si sono sprecati poko…….speravo in qualcosa in pi�,rimango comunque speranzoso!!
crilin 17 Maggio 2009 il 15:28
Certo che se all’epoca avessero fatto subito una versione “breve” sarei sicuramente stato molto pi� contento!
Ricordo ancora il giramento di scatole che avevo guardando puntate totalmente inutili o allungate all’infinito (a dire il vero era una cosa comune anche con altri cartoni infiniti, come i Cavalieri dello Zodiaco o Ken Shiro).
Mi ricordo ad es. la corsa di Goku nel mondo dei morti e l’allenamento nel pianetino a gravita “esagerata” ad esempio.
Mi ricordo anche quante puntate finivano senza dire niente, tra gridi vari, trasformazioni infinite, preparazioni alle super mega onde energetiche e la pubblicit� di mezzo (tra l’altro erano le primissime volte che interrompevano i cartoni per fare pubblicit�).
Ma sinceramente non vedo perch� arrabbiarsi per questa riedizione, seppur inutile, chi la vuole vedere la vede, chi invece come me, non ne sente la necessit� non la vede.
Comunque una cosa che non ho mai digerito in Dragon Ball era la continua crescita della forza di alcuni personaggi, mi � sempre dispiaciuto ad es. vedere gente come Crilin, Yahmca, ma soprattutto mostri come Tensing o Piccolo (scusate se ho sbagliato a scrivere i nomi) ridotti a delle delle totali nullit�.
Geniaccio 21 Maggio 2009 il 15:10
Beh per i disegni non ci si poteva aspettare di pi� visto che se avessero dovuto ridisegnare tutto chiss� quando sarebbe uscito. la mia speranza e che questa versiona possa uscire anche in italia con un doppiaggio decente, cos� da poter sentire un favoloso “kamehameha” piuttosto che una moscia “onda energetica”. e poi 100 puntate � gi� pi� ragionevole, se si pensa che con 291 episodi, guardandone uno al giorno per vederti tutta la serie ci metti quasi un anno.
Ivan 6 Luglio 2009 il 21:25
Ma scusate se voi vi aspettavate un remake o una nuova serie � solo colpa vostra! Io sono contento di questo progetto e sono contento che non abbiano fatto davvero un remake. Meglio cos�, niente puntate filler, niente scene riempitive inutili.
reds 1 Gennaio 2010 il 20:58
le immagini sono uguali alla serie Z la sigla � stupenda
aaaaaaaa 1 Settembre 2010 il 21:08
Ma che stronzata sto dragonball kai, pensavo fosse come nella sigla, tutto in hd e ridisegnato ultrapowah, poi vedo l’episodio che � uguale e mi vien da pensare “mah, sar� un errore, sar� che ho sbagliato video..” ed invece non ho sbagliato niente, � proprio cos� sta merda! Ma che schifo, se lo potevano risparmiare il recolor con paint.
BARDAK 11 Febbraio 2012 il 10:10
C � 1 nuova serie Dragon ball HEROES o Hoshino