Dou Omoimasuka? Pt. 11 Hai tre secondi di vita…


Salve a tutti! Rieccoci di nuovo a “Dou Omoimasuka?” per fare due chiacchere con voi cari lettori. Innanzitutto voglio ringraziare tutti quelli che alla Fiera di Lucca ci hanno riconosciuti, fermati e salutati…addirittura avete riconosciuto pure me!!! Grazie, grazie a tutti!! Siete fantastici! Per gli autografi potete contattarci al numero 199.199.199 e chiedere di noi, vi spediremo il nostro autografo e chi vuole anche un bacio da Cipo! Sto scherzando ovviamente!!!!
Torniamo alle cose serie. Questo fine settimana ho partecipato ad un mondiale di arti marziali e questo mi ha fatto pensare ad un personaggio dei manga molto amato (soprattutto dai maschietti) fin da quando ero piccolo. Il personaggio nasce nel 1983 dalla fantasia di due tizi straordinari: Buronson e Tetsuo Hara. Il personaggio è esperto di un’arte marziale assassina, perennemente allo sbando in un mondo devastato dalle guerre…insomma, avrete capito di chi stò parlando:

SIIIIII! Proprio di Ken Shiro stavo parlando! Alzi la mano chi non ha mai pronunciato le famose parole “Ho colpito i tuoi punti vitali, ti sono rimasti solo tre secondi di vita“…
Sapete che io da piccolo non l’ho mai guardato? Poi invece verso i 16 anni la Star Comics ha ri-stampato i fumetti, la curiosità mi ha attanagliato così mi sono letto tutta la serie e mi è piaciuta subito perché nonostante la violenza e i combattimenti dietro ci sono tanti sentimenti e l’amore che Ken prova per Julia. Penso che ormai tutti conoscano la storia di Ken Shiro, ultimo erede della Sacra Scuola di Hokuto, arte marziale capace di uccidere un uomo solo con la pressione particolare di “tsubo” o “punti di pressione“.

Dou Omoimasuka?