Mercoledì di questa settimana, il primo numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Sunday edita dalla Shogakukan ha annunciato che il diciannovesimo lungometraggio d’animazione di Detective Conan, intitolato Detective Conan: Gōka no Himawari (Detective Conan: I girasoli del fuoco infernale) uscirà nei cinema giapponesi il 18 Aprile del prossimo anno.
Kobun Shizuno tornerà alla regia del lungometraggio e Takeharu Sakurai scriverà la sceneggiatura. Katsuo Ono comporrà ancora una volta la colonna sonora e, per quanto riguarda il doppiaggio, Minami Takayama tornerà a prestare la propria voce a Conan Edogawa con Wakana Yamazaki nei panni di Ran Mōri, Rikiya Koyama in quelli di Kogorō Mōri e Kappei Yamaguchi in quelli di Kaito Kuroba/Kaitō Kid.
La storia raccontata in Detective Conan: Gōka no Himawari vede Conan sulle tracce di Kaito Kid, che è accusato di aver rubato una copia de I girasoli di Van Gogh durante un’asta. La tagline nell’immagine promozionale del film, che è stata disegnato da Gosho Aoyama, l’autore del manga originale, recita “Riuscirai a risolverlo? Questa arte…”
Kobun Shizuno è già stato il regista degli ultimi quattro lungometraggi di Detective Conan, e cioè Detective Conan – Il quarto d’ora di silenzio (Meitantei Conan – Chinmoku no quarter), Detective Conan: L’undicesimo attaccante (Meitantei Conan – Jū-ichi ninme no sutoraikā), Detective Conan – L’investigatore privato nel distante mare (Meitantei Conan – Zekkai no private eye) e Detective Conan – Il cecchino da un’altra dimensione (Meitantei Conan – Ijigen no sniper).
Detective Conan – Il cecchino da un’altra dimensione, il diciottesimo lungometraggio d’animazione di Detective Conan, è uscito nei cinema giapponesi ad Aprile di quest’anno. Il 26 dicembre, invece, sarà trasmesso uno speciale creato per il 20esimo anniversario della serie, della durata di due ore e intitolato Meitantei Conan: Edogawa Conan Shissō Jiken ~Chijō Saiaku no Futsukakan~ (Detective Conan: La scomparsa di Conan Edogawa: I due peggiori giorni della storia).
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]