Come era stato preannunciato da parte di Takahiro Arai, che è stato anche un autore di Meitantei Conan Zero, ecco che verrà lanciato un nuovo fumetto correlato con Detective Conan a partire dal prossimo 2 ottobre.
Proprio ieri è terminato il famoso manga Meitantei Conan Zero no Tea Time, uno spin-off del famoso manga che si focalizzato in modo particolare sul ben noto personaggio Toru Amuro. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un agente di polizia infiltrato in un’organizzazione degli uomini in nero, che prende il nome di Bourbon.
Come era stato anticipato qualche tempo fa, quindi, è ufficiale che arriverà un nuovo spin-off dedicato a Detective Conan. L’anticipazione è arrivata grazie alla pubblicazione di un’illustrazione molto interessante, che è stata creata da parte di Gosho Aoyama, in cui si possono notare i cinque protagonisti, tra cui inevitabilmente c’è pure Toru Amuro.
Questo nuovo manga prenderà il nome di Meitantei Conan Keisaku Gakko Hen Wild Police Story. È interessante mettere in evidenza come il soggetto stesso sia stato creato da parte proprio di Aoyama, che avrà il compito di disegnare la copertina. Altrettanto importante sapere che il progetto non è altro che un prequel che tende a focalizzarsi sui sei mesi che sono stati passati da parte di Amuro all’interno di un’accademia di polizia. Nei primi tre capitoli di questo nuovo lavoro si parlerà proprio della storia di Jinpei Matsuda. Fino a questo momento, infatti, diversi appassionati erano più che curiosi di capire che in che modo fosse morto, dopo un accenno che era stato inserito all’interno di vari flashback del manga originale. Si tratta di scelte, in ogni caso, che vengono fatte con l’intento di riempire un po’ il buco delle varie pagine di questo famoso settimanale, in seguito alla scelta che è stata presa dall’autore, che ha voluto prendersi un periodo di pausa.
Qualche tempo fa era arrivata, però, una notizia non particolarmente positiva per tutti i fan del Detective Conan: infatti, il famoso manga va di nuovo in pausa. La serie tornerà ad essere pubblicata verso la fine di novembre. Un duro colpo, seppur momentaneo, per tutti i fan del celebre manga che è stato scritto e disegnato da parte di Gosho Aoyama.