Venerdì della scorsa settimana la Sega ha cominciato a diffondere in streaming un video che funge da epilogo e sei video tutorial per vari personaggi per il videogioco Dengeki Bunko Fighting Climax. I video dedicati ai vari personaggi illustrano le loro mosse e i comandi per eseguirle. Atsushi Sasaki è la voce narrante dei video, nei panni di un’insegnante, mentre Satomi Akesaka esegue le istruzioni come una studentessa.
Nel video è possibile vedere Tomoka Minato con i suoi quattro compagni di squadra (Ro-Kyu-Bu!), Kirito con Leafa (Sword Art Online), Miyuki Shiba con Tatsuya Shiba (The irregular at magic high school), Taiga Aisaka con Takasu Ryūji (Toradora!), Yukina Himeragi con Kojō Akatsuki (Strike the Blood) e Rentarō Satomi con Enju Aihara (Black Bullet).
La Sega e ASCII Media Works nel corso del Dengeki Bunko Aki no Saiten (Festival autunnale della Dengeki Bunko) che ha avuto luogo il 5 Ottobre hanno annunciato che Dokuro-chan di Bludgeoning Angel Dokuro-chan, Accelerator di A Certain Magical Index’s, e Izaya Orihara di Durarara!! appariranno in Dengeki Bunko Fighting Climax come personaggi di supporto. Il gioco presenta dodici personaggi giocabili che possono essere affiancati a più di venti personaggi di supporto. I giocatori possono mettere assieme personaggi che appartengono alla stessa serie, o a serie diverse e crare il team più forte. Altri personaggi di supporto includono Holo (Spice and Wolf), Boogiepop (Boogiepop Phantom), Sadao Maō (The Devil is a Part-Timer!), Kōko Kaga (Golden Time), Kino (Kino no Tabi – the Beautiful World), Mashiro Shiina (The Pet Girl of Sakurasou), Erio Tōwa (Ground Control to Psychoelectric Girl – Denpa Onna to Seishun Otoko).
Il videogioco di Dengeki Bunko Fighting Climax uscirà per PlayStation 3 e PlayStation Vita e presenta personaggi tratti dalle light novel della Dengeki Bunko della ASCII Media Works. Mami Kawada sarà l’interprete della sigla di apertura, intitolata belief.
Dengeki Bunko Fighting Climax uscirà in Giappone il 13 Novembre. La versione per PlayStation 3 costerà 6,980 yen (circa 51 euro), e la versione per PlayStation Vita costerà 6,170 yen (circa 45 euro). Chi acquisterà una copia riceverà anche la rivista Dengeki Bunko Fighting Climax Magazine.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]