Giovedì di questa settimana, la casa di produzione di videogiochi Sega ha annunciato che quest’estate farà uscire il videogioco di Dengeki Bunko Fighting Climax sia in America del Nord che in Europa per PlayStation 3 e per PlayStation Vita.
Il trailer ufficiale del videogioco di Dengeki Bunko Fighting Climax sponsorizza il fatto che, al pari dell’edizione giapponese del videogioco, anche la versione inglese avrà quattordici personaggi giocabili e ventitré personaggi di supporto. “Sviluppato da Ecole e French Bread in cooperazione con la ASCII Media Works, questo picchiaduro in 2D è stato creato per festeggiare il ventesimo anniversario della Dengeki Bunko con un cast stellare composto dai suoi personaggi più importanti.”
Il videogioco di Dengeki Bunko Fighting Climax presenta personaggi tratti dalle light novel pubblicate dalla Dengeki Bunko della ASCII Media Works. Mami Kawada sarà l’interprete della sigla di apertura, intitolata belief.
I giocatori possono mettere assieme personaggi che appartengono alla stessa serie, o a serie diverse e creare il team più forte. Il Dream Duel mode permetterà nuovi eventi rispetto alla versione arcade del videogioco e nuovi duelli. Inoltre, il gioco è stato sviluppato in modo da permettere sia ai nuovi giocatori sia a quelli un po’ più navigati di apprezzarne il gameplay. La modalità di gioco on-line permetterà ai giocatori di sfidarne altri, e sarà anche possibile salvare i dati tra la PlayStation Vita e la PlayStation 3. In aggiunta sarà anche possibile personalizzare i colori dei personaggi e sbloccare contenuti speciali utilizzato dei punti.
Il videogioco di Dengeki Bunko Fighting Climax era già stato annunciato dalla ASCII Media Works e dalla Sega in occasione del Tokyo Game Show del 2013. Il videogioco finora è stato distribuito solo in Giappone, dove è uscito per PlayStation 3 e per PlayStation Vita il 13 Novembre dell’anno scorso.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]