Una serie di primati che sicuramente fa impressione: non stiamo parlando di One Piece, ma questa volta in riferimento è a un altro celeberrimo manga, ovvero Demon Slayer Kimetsu no Yaiba. Il vero e proprio boom di questo manga è arrivato dopo il lancio della prima serie animata, che è stata realizzata da parte dello studio Ufotable, mandata in onda nel 2019, che ha ottenuto a sua volta un successo pazzesco.
Ebbene, in men che non si dica per il manga Demon Slayer è arrivato un grandissimo successo sia a livello commerciale che editoriale. In brevissimo tempo si è impossessato del record di manga più venduto, andando a battere il record di un’altra opera che ha stabilito primati su primati, ovvero il manga One Piece, realizzato da parte di Eiichiro Oda.
Il manga di Demon Slayer, che è stato scritto da parte di Koyoharu Gotouge, è stato pubblicato sulla ben nota rivista Weekly Shonen Jump a partire dal 2016 fino al 2020. Ebbene, in questo periodo è stato già in grado di battere numerosi record che prima erano in mano a One Piece.
Uno degli ultimi primati che sono stati stabiliti da parte di Demon Slayer è stato diffuso da parte di un utente di Twitter, tale @emunopla. Infatti, pare proprio che il manga creato da parte di Gotouge-sensei, è stato in grado di vendere sul mercato qualcosa come 4 milioni di copie con un solo volume, ovvero il numero 18, in soli dodici mesi.
Con One Piece, invece, il successo era arrivato con il volume, che si era fermato, però, a oltre 3,382 milioni di copie sempre in dodici mesi. Un distacco comunque interessante, quindi, quello che è stato in grado di piazzare Demon Slayer, che adesso potrà avere finalmente un posto in primo piano nella storia di Shonen Jump. Giusto per ricordare, il volume 18 è stato lanciato in Giappone il 4 dicembre 2019, mentre in Italia è rimasto inedito.
Un successo che, tra l’altro, è sbarcato anche al cinema, dal momento che il manga ha registrato, nella sua prima trasposizione anime, un incasso clamoroso, pari a circa 27 milioni di euro nel corso della prima settimana dopo la sua uscita.