Lunedì di questa settimana NTV ha cominciato a diffondere in streaming un nuovo spot promozionale per la serie televisiva dal vivo di Death Note. La serie farà il suo debutto il 5 Luglio di quest’anno.
Il manga di Death Note, di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, è stato originariamente pubblicato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha tra il 2003 e il 2006 ed è stato quindi raccolto in dodici volumetti. Dal manga sono stati tratti tre lungometraggi dal vivo e una serie televisiva d’animazione della lunghezza di 37 episodi. In Italia il manga di Death Note è stato pubblicato dalla Planet Manga che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:
Light Yagami è un liceale tanto geniale quanto cinico. Ryuk è un dio della morte, che come tutti i suoi simili conduce da tempo immemorabile un’esistenza minata dalla noia. In cerca di distrazioni, Ryuk decide di abbandonare nel mondo degli uomini il suo Quaderno della Morte, dotato di un tremendo potere, perché scrivere il nome di una persona su esso significa decretarne la fine. Dopo aver per caso trovato il Quaderno e averne compreso le potenzialità, Light decide di servirsene per cambiare il mondo…
Hinako Sano (il live-action di Jigoku Sensei Nube) interpreterà Misa Amane mentre Yutaka Matsushige (Sukiyaki Western Django, Miss Hokusai) interpreterà Sōichirō Yagami. Tra gli altri membri del cast ricordiamo anche Reiko Fujiwara (il live-action di Kyō, Koi o Hajimemasu) nei panni della sorellina di Light, Sayu Yagami, Megumi Seki (il live-action di Honey and Clover) in quelli di Shōko Himura, Gōki Maeda (il live-action di Gokusen, Hana Zakari no Kimi-tachi e ~Ikemen Paradise 2011, When They Cry – Higurashi) in quelli del detective Tōta Matsuda, Tomohisa Yuge (Kamen Rider Ryuki, Paradise Kiss, Higanjima) in quelli del detective Shūichi Aizawa, Kazuaki Hankai (il live-action di MW, Kaibutsu-kun) in quelli di Watari e Jiro Satō (il live-action di Gokusen, Judge) in quelli del detective Kanzō Mogi.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]