Lunedì di questa settimana, il sito web ufficiale della serie animata televisiva di Date A Live ha svelato nuovi dettagli sul cast e l’aspetto dei personaggi della seconda serie. Saeko Zōgō interpreterà Shiori Itsuka, Kanami Satou interpreterà Mikie Okamine, Saki Ogasawara interpreterà Mildred F. Fujimura, Toshiharu Nakanishi interpreterà James A. Paddington, Yuko Kaida interpreterà Jessica Bailey e Jouji Nakata interpreterà Elliot Woodman.
Il primo episodio di Date A Live II andrà in onda ad Aprile per le emittenti televisive Tokyo MX TV, AT-X e altri canali. Il 22 Marzo alle cinque del pomeriggio, inoltre, in occasione degli Anime Japan 2014 i membri del cast Nobunaga Shimazaki, Marina Inoue, Asami Sanada, e Minori Chihara parteciperanno a un evento dal vivo. Il canale AT-X trasmetterà una maratona dei 12 episodi della prima serie il 29 Marzo da mezzanotte alle sei del mattino, per festeggiare la seconda stagione di Date A Live.
La storia, basata su una serie di light novel di Koushi Tachibana, ha per protagonista uno studente delle scuole superiori di nome Shidō Itsuka che, un giorno, incontra lo spirito di una ragazza che è finita sulla terra e proviene da un mondo ormai devastato. La ragazza, alla quale lo stesso Shidō da il nome di Tohka, è la responsabile di una tragedia che ha colpito l’umanità trent’anni prima e adesso è tornata. L’unico modo di fermarla è quello di uscire in con lei e farla innamorare.
Keitaro Motonaga (Getbackers, Jormungand) è stato il regista della prima serie animata presso lo studio d’animazione AIC PLUS+ insieme al direttore artistico Hisashi Saito (Haganai, Heaven’s Lost Property). Hideki Shirane (Hayate the Combat Butler, Queen’s Blade: Rebellion) ha scritto la sceneggiatura della serie basandosi sul materiale offerto dalle light novel e Takaaki Suzuki (Strike Witches, Last Exile) si è occupato dell’adattamento dei dettagli che riguardano l’universo e l’ambientazione della light novel, come ha già fatto per diversi anime e manga. Satoshi Ishino (Excel Saga, Nogizaka Haruka no Himitsu) ha disegnato il character design basandosi sulle illustrazioni originali di Tsunako. Mika Akitaka (Martian Successor Nadesico, Galaxy Fraulein Yuna) si è occupato del mecha design e Go Sakabe (Gosick) ha composto la colonna sonora insieme al sound director Yasunori Ebina (A Certain Magical Index, Naruto) presso la Nippon Columbia.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]