Il sito web ufficiale dell’anime di Date A Live ha cominciato a diffondere in streaming un breve video promozionale che pubblicizza la seconda stagione dell’anime stesso, intitolata semplicemente Date A Live II. Il primo episodio della seconda stagione di Date A Live andrà in onda in Giappone ad Aprile del prossimo anno. Il video promozionale presenta anche la canzone Trust in you di sweet ARMS e recita “La prima stagione era soltanto un prologo.”
La storia ha per protagonista uno studente delle scuole superiodi di nome Shidō Itsuka che, un giorno, incontra lo spirito di una ragazza che è finita sulla terra e proviene da un mondo ormai devastato. La ragazza, alla quale lo stesso Shidō da il nome di Tohka, è la responsabile di una tragedia che ha colpito l’umanità trent’anni prima e adesso è tornata. L’unico modo di fermarla è quello di uscire in con lei e farla innamorare.
L’account di Twitter ufficiale dell’adattamento animato di Date A Live, inoltre, ha annunciato che le doppiatrici Maaya Uchida e Sarah Emi Bridcutt si uniranno al cast di doppiatori della prima serie. Uchida e Bridcut interpreteranno le gemelle Kaguya Yamai and Yuzuru Yamai e i loro personaggi avranno la capacità di manipolare i venti.
Keitaro Motonaga (Getbackers, Jormungand) è stato il regista della prima serie animata presso lo studio d’animazione AIC PLUS+ insieme al direttore artistico Hisashi Saito (Haganai, Heaven’s Lost Property). Hideki Shirane (Hayate the Combat Butler, Queen’s Blade: Rebellion) ha scritto la sceneggiatura della serie basandosi sul materiale offerto dalle light novel e Takaaki Suzuki (Strike Witches, Last Exile) si è occupato dell’adattamento dei dettagli che riguardano l’universo e l’ambientazione della light novel, come ha già fatto per diversi anime e manga. Satoshi Ishino (Excel Saga, Nogizaka Haruka no Himitsu) ha disegnato il character design basandosi sulle illustrazioni originali di Tsunako. Mika Akitaka (Martian Successor Nadesico, Galaxy Fraulein Yuna) si è occupato del mecha design e Go Sakabe (Gosick) ha composto la colonna sonora insieme al sound director Yasunori Ebina (A Certain Magical Index, Naruto) presso la Nippon Columbia.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]