Venerdì della scorsa settimana è andato in onda l’ultimo episodio della serie televisiva d’animazione di Date A Live. Nel corso dell’episodio è stato dato l’annuncio della produzione di una seconda serie. Lo stesso annuncio è stato fatto anche da Koushi Tachibana, autore delle light novel dalle quali è stato tratto l’anime.
La storia ha per protagonista uno studente delle scuole superiodi di nome Shidō Itsuka che, un giorno, incontra lo spirito di una ragazza che è finita sulla terra e proviene da un mondo ormai devastato. La ragazza, alla quale lo stesso Shidō da il nome di Tohka, è la responsabile di una tragedia che ha colpito l’umanità trent’anni prima e adesso è tornata. L’unico modo di fermarla è quello di uscire in con lei e farla innamorare.
Keitaro Motonaga (Getbackers, Jormungand) è stato il regista della prima serie animata presso presso lo studio d’animazione AIC PLUS+ insieme al direttore artistico Hisashi Saito (Haganai, Heaven’s Lost Property). Hideki Shirane (Hayate the Combat Butler, Queen’s Blade: Rebellion) ha scritto la sceneggiatura della serie basandosi sul materiale offerto dalle light novel e Takaaki Suzuki (Strike Witches, Last Exile) si è occupato dell’adattamento dei dettagli che riguardano l’universo e l’ambientazione della light novel, come ha già fatto per diversi anime e manga. Satoshi Ishino (Excel Saga, Nogizaka Haruka no Himitsu) ha disegnato il character design basandosi sulle illustrazioni originali di Tsunako. Mika Akitaka (Martian Successor Nadesico, Galaxy Fraulein Yuna) si è occupato del mecha design e Go Sakabe (Gosick) ha composto la colonna sonora insieme al sound director Yasunori Ebina (A Certain Magical Index, Naruto) presso la Nippon Columbia.
L’anime di Date A Live è stato diffuso in streaming dalla Funimation negli Stati Uniti d’America in contemporanea alla sua messa in onda in Giappone.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]