Lunedì di questa settimana il sito web dell’adattamento animato tratto dal manga Danna ga Nani o Itteiru ka Wakaranai Ken di Cool Kyōshinsha è stato aggiornato con alcune informazioni sulla serie e ha cominciato a diffondere in streaming il primo video promozionale dell’anime, oltre ad aver svelato nuove informazioni circa il cast di doppiatori, lo staff di produzione e quelle che saranno le canzoni che faranno da tema alla serie.
Il manga segue le vicende quotidiane di un’onesta lavoratrice, impiegata presso un ufficio. Kaoru, questo è il suo nome, deve però convivere con suo marito, Hajime, un otaku.
Yukari Tamura (Nui in Kill la Kill) e Kenichi Suzumura (Foifoi in Senyū) saranno i protagonisti della serie, nei panni rispettivamente di Kaoru e Hajime. I due saranno anche gli interpreti della canzone Ii Kagen ni Shite, Anata, restando nei panni dei loro personaggi.
Tra gli altri membri del cast di Danna ga Nani o Itteiru ka Wakaranai Ken troviamo Rie Kugimiya nei panni di Rino Juse, amica di Kaoru sin dai tempi delle scuole superiori, Toshifumi Sakai nei panni di Nozomu Juse, marito di Rino, Ryoko Shintani nei panni di Tanaka-san, un’altra amica di Kaoru, Daisuke Tonosaki nei panni di Yamada, il marito di Tanaka, Sayaka Horino nei panni di Mayotama, che a prima vista sembrerebbe una ragazza, ma in realtà è il fratello minore di Hajime, e Kaori Shimizu nei panni di Miki-san, un detective.
Shinpei Nagai (Inugami-san to Nekoyama-san) ha scritto e diretto la serie animata presso lo studio d’animazione Seven. Ryuichi Baba ha disegnato il character design e ha lavorato alla serie col ruolo di direttore delle animazioni. Masakatsu Oomuro (Inugami-san to Nekoyama-san) è il sound director presso la Dax Production, e G-angle ha composto la colonna sonora. Dream Creation sta producendo il progetto.
Cool Kyōshinsha ha serializzato il manga di Danna ga Nani o Itteiru ka Wakaranai Ken online e la Ichijinsha ne ha pubblicato il quarto volumetto il 17 Giugno di quest’anno. Il primo episodio dell’anime andrà in onda in Giappone il 2 Ottobre.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]