Daniel Radcliffe protagonista di Tokyo Vice

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web di informazione cinematografica Deadline ha pubblicato, mercoledì di questa settimana, una notizia circa la produzione di un lungometraggio basato sul libro di Jake Adelstein intitolato Tokyo Vice. An American Reporter on the Police Beat in Japan. A interpretare il ruolo di protagonista, l’attore Daniel Radcliffe, che dopo vestito i panni di Harry Potter ha portato avanti la sua carriera cinematografica con i film The Woman in Black, del 2012, per la regia di James Watkins e Kill Your Darlings, del 2013, per la regia di John Krokidas.

tokyovice1

Jake Adelstein è un noto giornalista e scrittore americano che ha lavorato per molti anni in Giappone come reporter per lo Yomiuri Shimbun, uno dei principali quotidiani giapponesi. Interessatosi in particolare alla cronaca nera e alla yakuza, la cosiddetta mafia giapponese, Adelstein è diventato un vero esperto in questo campo, ed è finito con lo scontrarsi con il boss yakuza Tadamasa Goto, che ha minacciato lo stesso Adelstein e la sua famiglia costringendoli a tornare in America. In un momento successivo, il giornalista ha deciso di tornare in Giappone per continuare il proprio lavoro di ricerca e indagine, scrivendo anche un articolo di denuncia contro Goto sul The Washington Post. La sua esperienza personale è culminata nella scrittura del libro Tokyo Vice.

tokyovice2

Il regista del lungometraggio sarà Anthony Mandler, noto per aver lavorato alla regia dei numerose pubblicità e video musicali di diversi artisti come Eminem, Nelly Furtado, Beyoncé, Jay-Z, i Duran Duran, Enrique Iglesias, i Muse, Mary J. Blige e Rihanna. Lo sceneggiatore JT Rogers sta scrivendo la sceneggiatura del film basandosi sul libro, collaborando direttamente con Jake Adelstein. I produttori del lungometraggio sono John Lesher (End of Watch) e Adam Kassan della Grisbi Productions. L’effettiva produzione del film comincerà all’inizio del 2014.

Al momento Jake Adelstein scrive per il Daily Beast, il Japan Times, e l’Atlantic Wire.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>