Dan Brown, lo scrittore statunitense autore di Il Codice Da Vinci e Angeli e Demoni, sarà uno dei personaggi del manga Bungō Stray Dogs di Kafuka Asagiri. Una prima illustrazione del suo personaggio è stata diffusa venerdì della scorsa settimana.
La storia raccontata in Bungō Stray Dogs ha per protagonisti un gruppo di personaggi della letteratura dotati di poteri soprannaturali. Per esempio, nella vita reale Ryūnosuke Akutagawa ha scritto le storie dalle quali Akira Kurosawa ha tratto il suo Rashōmon. In Bungō Stray Dogs ha il potere di trasformare e manipolare il suo mantello trasformandolo in entità mostruose. Insieme, i vai scrittori fondano un’agenzia investigativa per risolvere misteri.
Il personaggio di Dan Brown ha un potere chiamato Inferno, l’abilità di comporre una poesia di tre versi che gli offre una visione dell'”inferno”. L’inferno in questo caso non è altro che una proiezione di come il mondo reale sarà trentatré minuti dopo l’utilizzo del potere stesso. Chiunque riesca a decifrare la poesia, quindi, ha la possibilità di predirre il futuro. Sfortunatamente, soltanto lo stesso Brown ha le competenze e le conoscenze necessarie per riuscirsi.
Nel terzo volume di Bungō Stray Dogs che la Kadokawa ha pubblicato il 4 Dicembre sono stati introdotti una serie di autori non giapponesi, come Fyodor Dostoyevsky, autore di Delitto e Castigo e I fratelli Karamazov, e Agatha Christie, autrice di Assassinio sull’Orient Express.
Quando lo staff della casa editrice ha chiesto a Brown se fosse d’accordo col diventare il personaggio di un manga, lo scrittore ha detto di sì, aggiungendo che avrebbe sempre voluto essere “manghizzato”. I primi due scrittori contemporanei che hanno preso parte al manga di Asagiri sono stati Yukito Ayatsuji (Another, Tsukidate no Satsujin) e Natsuhiko Kyogoku (Requiem from the Darkness, Mōryō no Hako, Tōfu Kozō, Loups-Garous).
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]
ichigo2 24 Dicembre 2013 il 23:04
Maddai XD