Ok, mancano tre giorni a Natale…3 giorni!!
Nonostante il periodo festivo le notizie in arrivo dal Giappone non smettono di arrivare e io non smetto di riportarle…che professionista LOL!!
Smettiamola di traccheggiare e passiamo alla prima notizia. Notizia che riguarda una prelibatezza italiana: le Cialde della ditta Desideri di Montecatini. In questi giorni, in alcuni centri commerciali giapponesi, sono stati allestiti degli stand in cui erano esposte le famose cialde della intramontabile ditta italiana che da più di 100 anni produce ed esporta questa specialità. Le cialde in questione sono andate a ruba nel giro di poche ore. Giacomo Desideri, dopo aver venduto nel suo stand tutte le 1500 confezioni esposte, ha dichiarato: “I giapponesi sono un popolo che rispetta molto la tradizione e la cultura degli stranieri. Abbiamo allestito uno stand scenografico con cialde, gelato, cioccolato, mousse e vino liquoroso. Ci hanno chiesto anche gli autografi. Torneremo in Giappone ad aprile per un’altra dimostrazione”. L’industria italiana del cibo non fallisce mai.
Passiamo ad una notizia di cronaca che riguarda un noto sportivo giapponese, Masato Uchishiba. L’atleta giapponese, due volte medaglia d’oro nel judo alle olimpiadi, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una ragazza nella sua camera d’albergo. Il judoka ha respinto tutte le accuse e rispondendo alle accuse degli inquirenti con una dichiarazione in cui afferma che il rapporto sessuale era consensuale. I fatti sono cominciati in un locale vicino all’albergo, durante una serata in cui il judoka era insieme alla ragazza ed altre persone. Alla fine della serata Masato ha accompagnato la ragazza nella sua camera e lì pare essersi consumato il fattaccio. La ragazza ha sostenuto di essere troppo ubriaca per resistere alla violenza sessuale ricevuta. Masato Uchishiba, era stato licenziato, alcuni giorni prima, dall’Università di Kyushu, dove era allenatore della squadra femminile di judo. Il motivo del suo licenziamento riguarda proprio delle molestie sessuali ad una studentessa.
[fonte – Nippolandia]