Terminata qualche giorno fa la mia serie di approfondimenti sull’economia dell’animazione, in cui vi ho parlato dello streaming legalizzato di serie anime, proprio ieri è stato fatto un annuncio dal sapore epocale, direttamente dal sito Crunchyroll. Sito che da svariato tempo oltre alle notizie, al forum dove è possibile trovare praticamente di tutto, offre anche l’acquisto di serie intere e merchandising vario (che però potrebbe essere non disponibile in alcune nazioni in base al titolo) e la visione in simulcast di serie in corso. Questo sito (che aprirà anche una succursale francese) è diventato partner ufficiale della Kodansha, e questo vuol dire che a poco a poco tutti i titoli di questa casa editrice saranno disponibili per la consumazione in digitale per 170 paesi, (correzione: l’Italia non è ancora presente tra gli stati che potranno usufruire del servizio).
I primi titoli verranno caricati il 30 di questo mese, e i capitoli nuovi saranno disponibili su Crunchyroll il giorno stesso dell’uscita in Giappone, presumo (non è specificato, ma sarebbe strano se così non fosse) che saranno adattati in inglese; l’ultimo capitolo di ogni titolo sarà disponibile gratuitamente fino all’uscita del capitolo successivo. Per avere accesso a tutti i capitoli dei manga presenti in catalogo bisognerà pagare 4,99 Dollari al mese diventando utenti Premium.. una cifra assolutamente insignificante. I capitoli verranno adattati per essere disponibili anche ai sistemi Android e iOS.
Lentamente tutti i manga Kodansha verranno caricati nella sezione Crunchyroll Manga, i titoli che saranno disponibili già da questo mercoledì sono:
-
Shingeki no Kyojin
-
Fairy Tail
-
Space Brothers
-
UQ Holder!
-
Nazo no Kanojo X
-
Kimi no Iru Machi
-
Yamada-kun to 7-nin no Majo
-
Kamisama no Iu Toori 2
-
My wife Wagatsuma!
-
Apocalypse no Toride
-
Coppelion
-
The Seven Deadly Sins
Il futuro dei manga è qui.
[Fonte\Crunchyroll]
BlackCrow 27 Ottobre 2013 il 19:18
Evvai! C’� kimi no iru machi!!! 😀