Cross Ange è il nuovo anime della Sunrise

di Silvia Letizia Commenta

Domenica della scorsa settimana, lo studio d’animazione Sunrise ha aperto un nuovo sito web svelando il suo nuovo progetto d’animazione intitolato Cross Ange: Tenshi to Ryū no Rondo. Il primo episodio della serie animata andrà in onda in Giappone a Ottobre per diverse emittenti televisive, tra cui Tokyo MX, Mainichi Hoso, TV Aichi, e Nippon BS Broadcasting. Sul sito web è stato reso disponibile anche il primo trailer ufficiale.

cross ange

Il cast di doppiatori sarà composto da Nana Mizuki nei panni di Ange, Eri Kitamura in quelli di Salia, Yukari Tamura in quelli di Hilda, Houko Kuwashima in quelli di Vivian, Kaori Ishihara in quelli di Rosalie, Ami Koshimizu in quelli di Ersha, Yui Ogura in quelli di Chris, Sumire Uesaka in quelli di Momoka, Mamoru Miyano in quelli di Tasuku e Yui Horie in quelli di Sara.

Per quanto riguarda lo staff, il regista di Cross Ange: Tenshi to Ryū no Rondo sarà Yoshiharu Ashino (Tweeny Witches) presso, come si è già detto, lo studio Sunrise. Tatsuto Higuchi si sta occupando della composizione della serie ed è affiancato da Yuusuke Matsuo, che sta ideando il concetto dietro i singoli personaggi, e Sayaka Ono al character design della serie. Per quanto riguarda la colonna sonora, questa sarà composta dalla cantante e cantautrice Akiko Shikata (la serie di Ar Tonelico, cantante della theme song di Tales of Symphonia the Animation: The United World Episode). Nana Mizuki, già doppiatrice di Ange, sarà l’interprete della sigla di aperture, mentre Eri Kitamura, già doppiatrice di Salia, sarà l’interprete di quella di chiusura.

cross ange 2

Tra gli altri membri dello staff il Creative Producer Mitsuo Fukuda, Junichi Akutsu al design dei Barameiru, Kazutaka Miyatake al design dei Draghi e Heiin all’ideazione dei costume.

La Sunrise aveva già registrato i diritti d’autore per il titolo Cross Ange nel corso del mese scorso.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>