Martedì di questa settimana, il numero di Ottobre della rivista Coro Coro Comic edita dalla Shogakukan ha annunciato che il primo episodio della nuova seri televisiva d’animazione del franchise di Pokémon intitolata Pokémon XY & Z farà il suo debutto il 29 Ottobre di quest’anno. Il primo episodio sarà uno speciale di un’ora intitolato Pocket Monsters XY Tokubetsu Hen: Saikyō Mega Shinka ~Act IV~ (Pokémon XY Special: La più forte Mega Evoluzione ~Quarto Atto~) e andrà in onda a partire dalle sette di sera.
A Ottobre farà il suo debutto anche un nuovo programma televisivo dedicato ai Pokémon, Pokémon no Uchi Atsumaru?, il cui primo episodio andrà in onda domenica 4 Ottobre alle otto del mattino. I presentatori del programma saranno Shoko Nakagawa e Hyadain.
La rivista Coro Coro Comic ha fatto sapere che l’anime di Pokémon XY & Z vedrà la partecipazione di nuovi Pokémon e nuove evoluzioni, molte delle quali saranno presentate per la prima volta. In particolare, tra questi, Jigarude (Zygarde) in nelle sue varie forme (Nucleo, Cellula, Forma 10%, Forma 50% e Forma Perfetta) e la forma Satoshi Gekkōga di Gekkōga (Greninja). La Forma Perfetta di Zygarde è alta quattro metri e mezzo e pesa 610 chili, e la rivista suggerisce che potrebbe superare Xerneas e Yveltal.
La serie televisiva di Pokémon XY, quella che al momento sta andando in onda in Giappone, viene trasmessa dall’emittente televisiva TV Tokyo ogni giovedì alle sette di sera. I primi due episodi della diciassettesima stagione, denominata Pokémon: Serie XY, sono statai trasmessi in contemporanea negli Stati Uniti d’America e in Italia, su K2, dal 19 Ottobre del 2013. In Italia la stagione è stata in seguito trasmessa su Disney XD dal 14 aprile del 2014. I nuovi episodi della diciassettesima stagione sono stata trasmessi anche da K2 dal 24 Aprile del 2014. La diciottesima stagione è stata trasmessa negli Stati Uniti da Cartoon Network dal 7 febbraio 2015 e poi in Italia su K2 dal 25 Aprile al 27 Giugno di quest’anno e su Disney XD dal 1° Settembre 2015.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]