Chiusura in vista per I, Vampire

di bila Commenta

La notizia non è freschissima, lo ammetto, sono passate quasi due settimane da quando ho letto la notizia, ho però scelto di temporeggiare sperando in un dietro front del colosso fumettistico statunitense… invece pare proprio che non accadrà. Ma andiamo con ordine.

I, Vampire (scritto da Joshua Hale Fialkox e disegnato da Andrea Sorrentino) è una delle testate venute al mondo con l’ultima idea editoriale della Dc, quella New 52 che ha fatto storcere il naso a molti fan. Citando quanto scritto da 9igi in un articolo dello scorso anno:

Una delle più grandi sorprese del rilancio, una serie ripresa in soffitta: solo alcuni dei lettori di vecchia data ricorderanno “I… Vampire”, uscita fra l’81 e l’83. Un album che unisce trame ricche di colpi di scena, una grafica inquietante e tutto il sangue che ci si aspetta da una serie di vampiri. Forse sarà dura per qualche fan accanito dei supereroi accettare una serie sui vampiri, ma è sicuramente un’ottima storia, che promette di mantenere alto il livello per gli anni a venire.

Ecco, vorrei focalizzare la vostra attenzione sull’ultima parte: “promette di mantenere alto il livello per gli anni a venire”, vero, c’erano tutte le premesse e, vi dico di più, le promesse erano state mantenute (infatti pare che la risposta del pubblico sia stata abbastanza positiva, considerando la particolarità della serie), però tutto questo non è bastato alla Dc per lasciare attaccata la spina a I, Vampire.

Per saperne di più su questa serie (attualmente pubblicata da panini in volumi contenenti 6 numeri l’uno) vi consiglio di seguirci, in quanto sarà uno dei prossimi argomenti per la rubrica Consigliato da Komixjam.

Che dire se non che Dc Comics con la sua (quantomeno bizzarra) scelta di lanciare 52 serie mensili potrebbe aver fatto il passo più lungo della gamba, ed aver così sprecato tempo e denaro, mettendo a lavorare una grossa quantità di artisti ed investendo capitali su serie che, nel giro di un anno o poco più, sono arrivate alla cancellazione o alla revisione.

Voi condividete la scelta fatta dalla DC COMICS?

Ad onor di cronaca vi elenco le altre serie che chiuderanno o cambieranno solo nel mese di Aprile 2013 (visto che molte già han chiuso i battenti da tempo):

Cancellate:

  • I, Vampire
  • Superman Family Adventures
  • Saucer Country

Cambiate /revisionate:

  • Birds of Prey
  • Constantine

[Fonte | Ign ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>