Il settore dell’animazione fa anche dello sperimentalismo una delle sue caratteristiche principali. Ecco spiegato il motivo per cui, ogni tanto, emergono sorprese come quella che si riferisce a Cherry and Virgin. Come si può facilmente intuire con grande sorpresa e soddisfazione da tutti gli amanti del genere, il 2022 sarà l’anno in cui il film sbarcherà al cinema, con la sapiente “guida” del regista Masanao Kawajiri.
Proviamo a scoprire qualcosa in più, quindi, in riferimento a questa nuova pellicola che verrà distribuita da parte di TOEI Video. Le sorprese dal Giappone, in ogni caso, sembra proprio che non finiscano mai, visto che le novità su Cherry And Virgin arrivano poco dopo altri due annunci molto interessanti, ovvero Skeleton Knight in Another World e il progetto Sonny Boy del regista che ha seguito One Punch Man.
Scendendo un po’ più nello specifico in merito a Cherry and Virgin, bisogna mettere in evidenza come il regista abbia scelto di sfruttare una tecnica piuttosto particolare ovvero quella del rotoscopio per poter provvedere all’animazione del film. Sulle scene, invece, spicca l’interpretazione degli attori Yaeko Kiyose e Takashi Okado, che hanno avuto l’arduo compito di gestire tutta l’interpretazione di tali personaggi, mettendo a disposizione anche le proprie voci.
Il lungometraggio è stato accompagnato anche da una breve descrizione degli eventi che è stata elaborata dal team, in cui si mette in evidenza la narrazione della vita dell’artista di 32 anni Ryo, che si intreccerà con le avventure di Ami, fan di opere BL, mentre stanno cercando di lavorare su un problema comune, ovvero l’impotenza, per poi innamorarsi perdutamente. Se da un lato la pellicola in questione ha dei tratti particolarmente sentimentali, è chiaro che le tematiche che vengono affrontate sono anche decisamente mature, come ad esempio il rapporto con l’altro sesso.