
Chi non conosce Cat Shit One rimarrà forse spiazzato, perciò prima di darvi la notizia in sé è meglio fare una premessa. Cos’è CSO? Semplicemente: nasce come manga, per poi diventare un anime in Computer Grafica. La trama è semplice: task force di mercenari americani composta da due elementi che compie missioni in medio oriente ecc. Fin qui sembra tutto ok, ma per aggiungere quel non-so-che l’autore ha ben deciso di sostituire gli umani con animali (domestici e non).

VES (Visual Effects Society) non è altro che un’organizzazione americana che riunisce tutte le aziende e case di produzione cinematografiche e televisive che sono specializzate nel campo degli effetti speciali per poi ogni anno premiare i migliori “elaborati” o prodotti. Bene, alla nona edizione Cat Shit One è candidato al premio per la categoria Outstanding Achievement in an Animated Short (Miglior Risultato in un
Cortometraggio d’animazione) assieme a Looney Tunes – Coyote Falls, Day & Night, Paths of Hate, e Tick Tock Tale. Le premiazioni avverranno il primo Febbraio. Non ho visto gli altri episodi in lizza per il premio, ma credo che CSO andrà ad ottenere un ottimo risultato: visto che ciò che verrà valutata sarà la grafica, questo anime possiede tutte le carte in regola per vincere. Concludo inserendo qui in coda i nomi dei realizzatori: Kazuya Sasahara (Regista), Junya Okabe (Produttore), Tomohisa Ishikawa (Art Director) e Yoshiyuki Okada (Concept Artist).

Ragazzi, io ve lo consiglio caldamente. Quanto meno per bearsi per un po’ gli occhi di queste creaturine graziose. Davvero, è disarmante vedere associato un bel coniglietto ed un AK47.
Detto questo ci sentiamo alla prossima. Che sarà ben presto.
KJ non dorme mai.
So, stay tuned!