Lo scrittore di episodi di anime Dai Sato, che ha lavorato a Cowboy Bebop ed Eureka 7, e il compositore e musicista Naruyoshi Kikuchi lavoreranno insieme alla prossima serie animata di Lupin III, Lupin III – The Woman Called Fujiko Mine (Lupin III – La donna chiamata Fujiko Mine). La notizia è stata data mercoledì di questa settimana.
Dai Sato collaborerà come scrittore di un episodio insieme alla sceneggiatrice principale della serie Mari Okada (AnoHana, Black Butler, Gosick), mentre Naruyoshi Kikuchi comporrà e produrrà sia la sigla di apertura dell’anime che la colonna sonora.
Oltre ad aver lavorato come sceneggiatore per titoli come Eureka Seven, Cowboy Bebop, e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Dai Sato è stato di recente coinvolto nello sviluppo degli OAV di Five Numbers!, inoltre ha scritto la sceneggiatura del film Tekken: Blood Vengeance, tratto dall’omonimo videogioco.
Naruyoshi Kikuchi è attivo in Giappone come musicista jazz oltre che come leader della band Date Course Pentagon Royal Garden che a un certo punto ha visto anche la partecipazione di Otomo Yoshihide, che ha eseguito alcune cover di canzoni di Lupin III in passato.
Lupin III – La donna chiamata Fujiko Mine andrà in onda in Giappone a partire dal 4 Aprile. Altri membri dello staff di produzione della serie includono Sayo Yamamoto (Michiko to Hatchin), che dirigerà i tredici episodi della serie, ed è la prima donna a rivestire il ruolo di regista per una serie di Lupin III, il regista della Redline Takeshi Koike che sarà il direttore delle animazioni e character designer. I doppiatori Kanichi Kurita nei panni di Lupin, Kiyoshi Kobayashi in quelli di Daisuke Jiken, Daisuke Namikawa in quelli di Goemon Ishikawa, Miyuki Sawashiro in quelli di Fujiko Mine e Kouchi Yamadera in quelli dell’Ispettore Zenigata.
La protagonista principale della serie sarà in un certo senso proprio Fujiko Mine e la serie stessa sarà ambientata durante la giovinezza della donna e dell’intero casta di Lupin III. L’obbiettivo di questa nuova serie di Lupin III è quella di catturare la sensualità presente nel manga originale scritto e disegnato da Monkey Punch in un’audace reinterpretazione della serie.
[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]
BloodyAngel� 17 Marzo 2012 il 14:55
Ma Yuji Ohno per la colonna sonora? :S
neiko 8 Aprile 2012 il 17:13
*.* ho visto il primo episodio, i disegni sono fantastici, ma sembra che mettano la sensualit� di fujiko ancor prima della trama!
Nonostante tutto sono rimasto incantato! 🙂